ogni volta che parto mi assale questo dubbio: portarmi gli integratori o comprarli all'arrivo. Ho sempre optato per la seconda per non avere scocciature ai controlli, ma questa volta ho appena comprato il vitargo e i bcaa in polvere e non ho volgia di spendere altri soldi. Assodato che li metterei nel bagaglio in stiva, non vorrei, qualora mi facessero aprire la valigia, mi tenessero in aereoporto per tutti i controlli del caso. Assodato che è legale portarseli, voi che mi consigliate? grazie
integratori e controlli aereoportuali
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiovai in USA?
macche vado tre mesi in spagna per lavoro ma non ho voglia di cercare negozii di integratori
Commenta
-
-
allora funziona cosi..dipende da chi trovi in dogana in italia e se ti controllano la valigia..io sono stato in america, spagna, inghilterra, cecoslovacchia e ogni volta sono tornato con qualche integratore come ricordino
detto questo, non mi è stata mai ispezionata la valigia, mentre ad un mio amico che stava con me, al viaggio di ritorno da new york, la finanza gli ha ispezionato la valigia (prendendolo a campione tra la gente) e trovando dentro un barattolo di proteine da 2,2kg della ON, 2 termogenici molto potenti, vit c da 1500mg e alcuni stimolatori del testosterone come per esempio lo zma, è successo questo:
hanno seguestrato i prodotti con dosaggi non consentiti
l'unica cosa che è riuscito a prendere sono state le proteine, dove pero ha dovuto pagare la tassa di importazione di tra i 6-10 euro(dipende dalla quantità) e dimostrare dopo 2 settimane circa che quell integratore era necessario per la sua salute, presentando certificato medico con tanto di richiesta scritta da parte del medico curante...
detto questo, in europa forse non hai problemi per via dela stessa legislazione, ma se torni dall america il discorso puo cambiare..
cmq la spagna è molto cara con gli integratori..non te li consiglio di comprarli li...comprali qui e non hai problemi...solo in italia quando torni puoi avere problemi ma all estero no..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioallora funziona cosi..dipende da chi trovi in dogana in italia e se ti controllano la valigia..io sono stato in america, spagna, inghilterra, cecoslovacchia e ogni volta sono tornato con qualche integratore come ricordino
detto questo, non mi è stata mai ispezionata la valigia, mentre ad un mio amico che stava con me, al viaggio di ritorno da new york, la finanza gli ha ispezionato la valigia (prendendolo a campione tra la gente) e trovando dentro un barattolo di proteine da 2,2kg della ON, 2 termogenici molto potenti, vit c da 1500mg e alcuni stimolatori del testosterone come per esempio lo zma, è successo questo:
hanno seguestrato i prodotti con dosaggi non consentiti
l'unica cosa che è riuscito a prendere sono state le proteine, dove pero ha dovuto pagare la tassa di importazione di tra i 6-10 euro(dipende dalla quantità) e dimostrare dopo 2 settimane circa che quell integratore era necessario per la sua salute, presentando certificato medico con tanto di richiesta scritta da parte del medico curante...
detto questo, in europa forse non hai problemi per via dela stessa legislazione, ma se torni dall america il discorso puo cambiare..
cmq la spagna è molto cara con gli integratori..non te li consiglio di comprarli li...comprali qui e non hai problemi...solo in italia quando torni puoi avere problemi ma all estero no..
Commenta
-
-
Ragazzi buonasera.Tra qualche giorno io dovrei andare a Praga per quasi una settimana a svagarmi.Naturalmente credo di portare con me le whey,le vitamine e il joint.Credete mi facciano problemi,inoltre non ho intenzione di portare tutte le ingombranti confezioni,ma solo le quantità necessarie in quel periodo.Ad esempio metterei le whey in una busta del congelatore,potrebbero farsi strane idee e darmi noie all'aereoporto?Mi converrebbe metterle nella stiva o al bagaglio a mano?
Grazie.
Commenta
-
-
Nessun problema, anche whey in busta trasparente vaniglia......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNessun problema, anche whey in busta trasparente vaniglia......
scusa bros, ma se metti dei bcaa in polvere in una busta trasparente, che ne sanno cos'e'? non si devono accertare di cosa porti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioscusa bros, ma se metti dei bcaa in polvere in una busta trasparente, che ne sanno cos'e'? non si devono accertare di cosa porti?
ricordo la telefonata di un cliente che mi diceva di viaggiare con la pilloliera Muscle Nutrition sull'auto, aveva dentro pillole e glutammina, i carabinieri l'hanno fermato e l'hanno portato in caserma per accertamenti, poi ti spieghi, ma .... poi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSecondo me se gli gira ti smontano da cima a fondo....
ricordo la telefonata di un cliente che mi diceva di viaggiare con la pilloliera Muscle Nutrition sull'auto, aveva dentro pillole e glutammina, i carabinieri l'hanno fermato e l'hanno portato in caserma per accertamenti, poi ti spieghi, ma .... poi
era appunto a questo che volevo arrivare, tu puoi portare quello che vuoi ma loro possono rigirarti come un calzino e tenerti fermo per ore. ne vale la pena?
Commenta
-
-
purtroppo è cosi, se in un controllo viene ritrovata una sostanza che possa destare sospetto, aihmè sono costretti a fare le dovute restrizioni (quindi sequestri e riscontri vari che ti accennava Sergio).I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta