integratori e controlli aereoportuali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldenboy978
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 2612
    • 301
    • 375
    • Send PM

    integratori e controlli aereoportuali

    ogni volta che parto mi assale questo dubbio: portarmi gli integratori o comprarli all'arrivo. Ho sempre optato per la seconda per non avere scocciature ai controlli, ma questa volta ho appena comprato il vitargo e i bcaa in polvere e non ho volgia di spendere altri soldi. Assodato che li metterei nel bagaglio in stiva, non vorrei, qualora mi facessero aprire la valigia, mi tenessero in aereoporto per tutti i controlli del caso. Assodato che è legale portarseli, voi che mi consigliate? grazie
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    io dal Canada mi portai l'Hydroxycut H****re versione vietata in europa perchè stipata di Yo****a, oltre a 10 barattoli di Vit B12 da 2000mcg a pillola, e nessuno ha fatto storie nè in Francia nè in Italia nonostante la valigia sia stata ispezionata.

    Commenta

    • goldenboy978
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 2612
      • 301
      • 375
      • Send PM

      #3
      si pero' sai i bcaa in polvere potrebbero anche essere scambiati per altro, è sufficiente ad esempio che un cane non li riconosca come droga o vengono fatti dei test?alle iene ad esempio ho visto che esistono dei test con dei reaggenti per capire cos'e'

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        tu evita di comprarli proprio in polvere

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          vai in USA?

          Commenta

          • goldenboy978
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 2612
            • 301
            • 375
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            vai in USA?

            macche vado tre mesi in spagna per lavoro ma non ho voglia di cercare negozii di integratori

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

              #7
              allora funziona cosi..dipende da chi trovi in dogana in italia e se ti controllano la valigia..io sono stato in america, spagna, inghilterra, cecoslovacchia e ogni volta sono tornato con qualche integratore come ricordino

              detto questo, non mi è stata mai ispezionata la valigia, mentre ad un mio amico che stava con me, al viaggio di ritorno da new york, la finanza gli ha ispezionato la valigia (prendendolo a campione tra la gente) e trovando dentro un barattolo di proteine da 2,2kg della ON, 2 termogenici molto potenti, vit c da 1500mg e alcuni stimolatori del testosterone come per esempio lo zma, è successo questo:

              hanno seguestrato i prodotti con dosaggi non consentiti

              l'unica cosa che è riuscito a prendere sono state le proteine, dove pero ha dovuto pagare la tassa di importazione di tra i 6-10 euro(dipende dalla quantità) e dimostrare dopo 2 settimane circa che quell integratore era necessario per la sua salute, presentando certificato medico con tanto di richiesta scritta da parte del medico curante...


              detto questo, in europa forse non hai problemi per via dela stessa legislazione, ma se torni dall america il discorso puo cambiare..

              cmq la spagna è molto cara con gli integratori..non te li consiglio di comprarli li...comprali qui e non hai problemi...solo in italia quando torni puoi avere problemi ma all estero no..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • goldenboy978
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 2612
                • 301
                • 375
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                allora funziona cosi..dipende da chi trovi in dogana in italia e se ti controllano la valigia..io sono stato in america, spagna, inghilterra, cecoslovacchia e ogni volta sono tornato con qualche integratore come ricordino

                detto questo, non mi è stata mai ispezionata la valigia, mentre ad un mio amico che stava con me, al viaggio di ritorno da new york, la finanza gli ha ispezionato la valigia (prendendolo a campione tra la gente) e trovando dentro un barattolo di proteine da 2,2kg della ON, 2 termogenici molto potenti, vit c da 1500mg e alcuni stimolatori del testosterone come per esempio lo zma, è successo questo:

                hanno seguestrato i prodotti con dosaggi non consentiti

                l'unica cosa che è riuscito a prendere sono state le proteine, dove pero ha dovuto pagare la tassa di importazione di tra i 6-10 euro(dipende dalla quantità) e dimostrare dopo 2 settimane circa che quell integratore era necessario per la sua salute, presentando certificato medico con tanto di richiesta scritta da parte del medico curante...


                detto questo, in europa forse non hai problemi per via dela stessa legislazione, ma se torni dall america il discorso puo cambiare..

                cmq la spagna è molto cara con gli integratori..non te li consiglio di comprarli li...comprali qui e non hai problemi...solo in italia quando torni puoi avere problemi ma all estero no..
                grazie mille!!!!!

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  in spagna non ti dicono niente

                  Commenta

                  • legionario92
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 207
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ragazzi buonasera.Tra qualche giorno io dovrei andare a Praga per quasi una settimana a svagarmi.Naturalmente credo di portare con me le whey,le vitamine e il joint.Credete mi facciano problemi,inoltre non ho intenzione di portare tutte le ingombranti confezioni,ma solo le quantità necessarie in quel periodo.Ad esempio metterei le whey in una busta del congelatore,potrebbero farsi strane idee e darmi noie all'aereoporto?Mi converrebbe metterle nella stiva o al bagaglio a mano?
                    Grazie.

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #11
                      Nessun problema, anche whey in busta trasparente vaniglia......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • goldenboy978
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 2612
                        • 301
                        • 375
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Nessun problema, anche whey in busta trasparente vaniglia......

                        scusa bros, ma se metti dei bcaa in polvere in una busta trasparente, che ne sanno cos'e'? non si devono accertare di cosa porti?

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87936
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                          scusa bros, ma se metti dei bcaa in polvere in una busta trasparente, che ne sanno cos'e'? non si devono accertare di cosa porti?
                          Secondo me se gli gira ti smontano da cima a fondo....

                          ricordo la telefonata di un cliente che mi diceva di viaggiare con la pilloliera Muscle Nutrition sull'auto, aveva dentro pillole e glutammina, i carabinieri l'hanno fermato e l'hanno portato in caserma per accertamenti, poi ti spieghi, ma .... poi



                          Commenta

                          • goldenboy978
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 2612
                            • 301
                            • 375
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Secondo me se gli gira ti smontano da cima a fondo....

                            ricordo la telefonata di un cliente che mi diceva di viaggiare con la pilloliera Muscle Nutrition sull'auto, aveva dentro pillole e glutammina, i carabinieri l'hanno fermato e l'hanno portato in caserma per accertamenti, poi ti spieghi, ma .... poi

                            era appunto a questo che volevo arrivare, tu puoi portare quello che vuoi ma loro possono rigirarti come un calzino e tenerti fermo per ore. ne vale la pena?

                            Commenta

                            • salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

                              #15
                              purtroppo è cosi, se in un controllo viene ritrovata una sostanza che possa destare sospetto, aihmè sono costretti a fare le dovute restrizioni (quindi sequestri e riscontri vari che ti accennava Sergio).
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta

                              Working...
                              X