Proteine: Per quanto tempo??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • promessa atleta
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 159
    • 14
    • 0
    • Send PM

Proteine: Per quanto tempo??

ragazzi sono nuovo e volevo avere qualche consiglio e dritta!
    assumo da un mese circa 25g di proteine del siero del latte prima di andare a letto una sera si e una no perchè alterno con una cena di 150-200g di carne! quindi se mangio carne poi non le prendo!!
    volevo sapere da voi per quanto tempo posso continuare a prenderle in questo modo oppure dovrei smettere!!!??
    grazie mille ragazzi
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

le pro sn cibo..detto 1000 volte...staccheresti mai dal pollo/carne/pesce?
    Ingegnere88

Commenta

• leo89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 716
      • 21
      • 1
      • AL centro dell' Italia.
      • Send PM

ma non c'è un periodo prestabilito!!!vanno a seconda della tua dieta...il TUO peso(es 80 kg) moltiplicato per due...dovrai assumere circa 160 grammi di proteine giornaliere,le pro in polvere aiutano a raggiungere la quota prefissata...se puoi farne a meno è anche meglio!;-)

Commenta

• promessa atleta
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 159
        • 14
        • 0
        • Send PM

se puoi farne a meno è anche meglio!;-) perchè questa frase se allora non danno problemi anche se le prendo per anni di seguito?? la mia preoccupazione nasce dal fatto che non si parla di carne ma di pro in plvere fatte industrialmente!!! certo, sono del siero del latte ma non sò se creano prob assumerle sempre!!

Commenta

• leo89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 716
          • 21
          • 1
          • AL centro dell' Italia.
          • Send PM

partiamo dal presupposto che le proteine in polvere NON CAUSANO ALCUN DANNO!la frase deriva dal fatto che è sempre meglio preferire cibo solido!ma in molti momenti della giornata questo non è possibile e per questo ci affidiamo alle polveri..tutto qua!

Commenta

• pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
            se puoi farne a meno è anche meglio!;-) perchè questa frase se allora non danno problemi anche se le prendo per anni di seguito?? la mia preoccupazione nasce dal fatto che non si parla di carne ma di pro in plvere fatte industrialmente!!! certo, sono del siero del latte ma non sò se creano prob assumerle sempre!!
            guarda amico mio che non siamo qui per fare un opera di convincimento al fine di farti assumere le pro in polvere......se vuoi/puoi utilizzale altrimenti cerca di assumere le proteine esclusivamente tramite cibo solido.......
            certo che dire che le pro sono un prodotto "industriale" mentre quello che mangiamo no mi fa sorridere non poco, a meno che tu non sia un agricoltore che vive di prodotti biologici ti assicuro che nei banconi dei supermercati c'è molto poco di non industriale.........

Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio

le pro sn cibo..detto 1000 volte...staccheresti mai dal pollo/carne/pesce?
              Concordo...

Al massimo si potrebbero alternare le pro aromatizzate/dolcificate con quelle neutre (specialmente se si fa largo uso di dolcificanti). Ma altrimenti se ti fai uno scoop (circa 30g) al giorno di pro che rischi vuoi che si presentino?

Le pro in polvere sono cibo... cibo in polvere.
              sigpic

Commenta

• promessa atleta
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 159
                • 14
                • 0
                • Send PM

ragazzi non vi arr la mia è solo curiosità!!! non voglio accendere nessun fuoco!!!
                vi volevo solo fare un altra domanda: dopo aver assunto 30g di proteine, se mi vado a fare le analisi del sangue cosa noto di superiore ai limiti?? le proteine totali?? però se sono sano non dovrei trovarne più di tanto oltre la soglia limite visto che il fegato le scompone subito quelle in eccesso per scopi energetici vero??
                scusa l'ingnoranza ma voi siete molto più esperti in questo settore!!
                grazie

Commenta

• promessa atleta
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 159
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

ho fatto la domanda sulle analisi anche nella sezione "medica", quindi chi vuole può rispondere li!!

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
                    ragazzi non vi arr la mia è solo curiosità!!! non voglio accendere nessun fuoco!!!
                    vi volevo solo fare un altra domanda: dopo aver assunto 30g di proteine, se mi vado a fare le analisi del sangue cosa noto di superiore ai limiti?? le proteine totali?? però se sono sano non dovrei trovarne più di tanto oltre la soglia limite visto che il fegato le scompone subito quelle in eccesso per scopi energetici vero??
                    scusa l'ingnoranza ma voi siete molto più esperti in questo settore!!
                    grazie
                    Le analisi vanno fatte a digiuno.
                    30 grammi di pro in polvere danno lo stesso effetto di 30 grammi di pro solide.
                    Sì, anche le pro (polveri, solide) sono usate a scopo energetico...oltre che al loro ruolo primario plastico.
                    sigpic

Commenta

• promessa atleta
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 159
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

solo se però sono in eccesso vengono o eliminate o usate per energia!!! se assumo 30g di pro e nello stomaco ho ancora 80 g di carne, sono sprecate!!!
                      giusto??

Commenta

• missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

le quantità di pro da assumere le calcoli in base alla dieta... prima di tutto devi calcolare il tuo fabbisogno e poi al massimo integri con le pro in polvere...

se si assumono troppe pro...oltre al proprio fabbisogno non solo sono sprecate... possono anche aumentare la massa grassa... affaticare i reni...

quindi la risposta può essere si o no a seconda del tuo fabbisogno...
                        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• promessa atleta
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2010
                          • 159
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

si si io infatti dicevo proprio questo!! solo che parlavo in termini di pasto e non delle 24 ore!!! sempre perchè appunto se non mangi pro durante tutto il giorno e poi la sera ti prendi 70g, questo non serve a nulla perchè sempre che massimo ne assumi 30g! questo volevo dire!!

Commenta

• Dadodartagnan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 90
                            • 3
                            • 0
                            • Ticino, Svizzera
                            • Send PM

In tutta onestà sulla maggior parte delle confezioni di Pro c'é scritto di evitare l'uso prolungato e sconsigliate per chi ha problemi di reni. Questo perché x filtrare le micropolveri i reni necessitano di un sovraccarico di lavoro. Ora non ne farei un dramma, se prese con una certa cognizione e cioé in una sana alimentazione e non in dosi industriali, direi che si possono dormire sonni tranquilli. Su consiglio del mio medico curante tuttavia una volta l'anno faccio un controllino a fegato e reni vista la mia assunzione regolare dei soliti integratori di routine. Prevenire é meglio che curare...

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dadodartagnan Visualizza Messaggio
                              In tutta onestà sulla maggior parte delle confezioni di Pro c'é scritto di evitare l'uso prolungato e sconsigliate per chi ha problemi di reni. Questo perché x filtrare le micropolveri i reni necessitano di un sovraccarico di lavoro. Ora non ne farei un dramma, se prese con una certa cognizione e cioé in una sana alimentazione e non in dosi industriali, direi che si possono dormire sonni tranquilli. Su consiglio del mio medico curante tuttavia una volta l'anno faccio un controllino a fegato e reni vista la mia assunzione regolare dei soliti integratori di routine. Prevenire é meglio che curare...

ma per piacere...

queste chiacchiere da spogliatoio lasciamole per altri lidi.

la polvere proteica una volta nell'intestino viene disgregata ed è assolutamente analogo, come carico renale, ad altre fonti solide (anzi è addirittura più digeribile).

chiudo

Commenta

Working...
                              X