Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aminoacidi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aminoacidi

    come e quando devo assumerli?
    (quanti grammi e quando nell'arco della giornata?) peso 62kg.
    Grazie.

    #2
    devo prenderli anche quando non mi alleno?
    (vale anche x le proteine)

    Commenta


      #3
      Si, si cresce mentre si recupera (ecco perchè non più di 2 allenamenti a settimana!) , l'allenamento è solo lo STIMOLO alla crescita!

      Comunque tornando a noi, prendine una decina di grammi a colazione (insieme a sieroproteine e /o albumi e/o latte delattosato) per avere un rapido assorbimento e "spingere" in positivo il momento anabolico del metabolismo;

      Stessa cosa dopo l'allenamento

      Prima di andare a letto prendine da 5 a 10 g. con una ventina di g. di prot. del latte e 3 albumi: avrai proteine a rilascio graduale per coprire qualche ora del digiuno notturno + gli aminoacidi che si assorbiranno e riverseranno subito nel sangue per iniziare la notte con un "picco", in modo un pò più anabolico.

      OTTIMI.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        Originally posted by oracsono:
        devo prenderli anche quando non mi alleno?
        Ti riferisci ai BCAA o al pool completo?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Penso più al pool, i miei consigli li ho dati in base al pool, cmq aspettiamo che risponda.

          Ciao.
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta


            #6
            Originally posted by nicodipietro:
            Si, si cresce mentre si recupera (ecco perchè non più di 2 allenamenti a settimana!) , l'allenamento è solo lo STIMOLO alla crescita!

            Comunque tornando a noi, prendine una decina di grammi a colazione (insieme a sieroproteine e /o albumi e/o latte delattosato) per avere un rapido assorbimento e "spingere" in positivo il momento anabolico del metabolismo;

            Stessa cosa dopo l'allenamento

            Prima di andare a letto prendine da 5 a 10 g. con una ventina di g. di prot. del latte e 3 albumi: avrai proteine a rilascio graduale per coprire qualche ora del digiuno notturno + gli aminoacidi che si assorbiranno e riverseranno subito nel sangue per iniziare la notte con un "picco", in modo un pò più anabolico.

            OTTIMI.
            prima di prescrivere delle dosi, sarebbe meglio avere delle informazioni su oracsono (peso ,attività fisica ecc)!
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #7
              Ho ritenuto facesse bodybuilding, e quello è un ottimo pasto pre-nanna.

              Al massimo si possono levare gli albumi, ma meno di 15/20 g. di proteine prima di andare a letto... forse una ragazzina!
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta


                #8
                Scusate se non ho potuto rispondere prima, ma ho avuto un contrattempo. Comunque mi riferivo ai semplici aminoacidi ram. in polvere.

                Commenta


                  #9
                  bcaa:1gr per 10 kg di peso corporeo.
                  metà 30min prima dell'allenamento,metà subito dopo.

                  Commenta


                    #10
                    raga se si fanno delle analisi del sangue risulta l'assunzione di aminoacidi o no?
                    sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

                    Commenta


                      #11
                      io ho fatto le analisi tempo fa... prendevo creatina amminoacidi e proteine.. e nelle analisi non ce n'era traccia

                      poi non so

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nicodipietro Visualizza Messaggio
                        Si, si cresce mentre si recupera (ecco perchè non più di 2 allenamenti a settimana!) , l'allenamento è solo lo STIMOLO alla crescita!

                        Comunque tornando a noi, prendine una decina di grammi a colazione (insieme a sieroproteine e /o albumi e/o latte delattosato) per avere un rapido assorbimento e "spingere" in positivo il momento anabolico del metabolismo;

                        Stessa cosa dopo l'allenamento

                        Prima di andare a letto prendine da 5 a 10 g. con una ventina di g. di prot. del latte e 3 albumi: avrai proteine a rilascio graduale per coprire qualche ora del digiuno notturno + gli aminoacidi che si assorbiranno e riverseranno subito nel sangue per iniziare la notte con un "picco", in modo un pò più anabolico.

                        OTTIMI.
                        Circa 30 gr di aminoacidi?
                        A me sembrano troppi....

                        Commenta


                          #13
                          tonic83, hai riesumato un thread del 2001 e sei off topic. Apri un tuo thread nella sezione di Medicina.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎