Creatina uso senza carico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghianda
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 45
    • 1
    • 0
    • Send PM

sicuramente tende a non avere ritenzione idrica in quanto un evoluzione della PURA monoidrata, di cui il problema principale ne è la sua disgregazione (ecco perchè dosi più alte della kre-alkalyn) e i suoi effetti collaterali di ritenzione e problemi gastrointestinali dati dal cattivo assorbimento.

aggiungo inoltre che probabilmente (QUALCUNO CONFERMI) che più che un'evoluzione è una monoidrata già tamponata.

non so sui metodi di carico, mi sembra di avere letto qualcosa sul fatto che non ne necessiti, ma non ne sono sicuro
    Last edited by ghianda; 12-02-2010, 23:53:49.

Commenta

• intrudermaniac
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao ragazzi, volevo accodarmi al topic facendovi una domanda (che magari avete ricevuto 1000 volte). ho appena finito di assumere la kre-alcalin (4 gr al giorno, 2 al mattino e 2 prima dell'allenamento) ma (per questioni economiche) volevo passare alla monoidrato (pensavo alla creatina monoidrato in polvere o in compresse). mi sapreste consigliare quando e quanto prenderne e se la devo tamponare? (come si fa a tamponare le compresse? capisco la polvere...). sono alto 1,78 e peso 74 kg (non so se può servire). vi ringrazio e mi scuso se ho scritto banalità

Commenta

• ghianda
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 45
        • 1
        • 0
        • Send PM

Tamponi uguale alla polvere

Commenta

• intrudermaniac
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

e se non la si tampona? cioè che problemi può dare? (è solo una curiosità). per quel che riguarda le dosi, vanno bene 4 gr (2 al mattino e 2 prima dell'allenamento? da qualche parte leggevo che la si consigliava anche nel post)

Commenta

• ghianda
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 45
            • 1
            • 0
            • Send PM

pero' tutto questo è scritto e riscritto mille volte ovunque se fai un cerca...
            cmq se non la tamponi rischi forte dissenteria e mancato assorbimento, per le dosi la legge italiana dice 3g al giorno, ci sono cmq diversi modi, ti consiglio di ricercare e leggere in giro, non esiste un modo ufficiale.
            ti rimando al topic sulle guide. lungo ma interessante

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da tonio76 Visualizza Messaggio
              E' anche vero che non c è bisogno di fare il carico iniziale ed evita le Ritenzione idrica?
              dai topic che ho letto su bw...indipendentemente dal tipo di creatina usata la maggior parte è a sfavore del carico iniziale...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• ghianda
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 45
                • 1
                • 0
                • Send PM

A sfavore perchè è stato dimostrato che si raggiungono i medesimi risultati con qualche giorno in più....

Commenta

• intrudermaniac
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora ho letto l'apposito topic nelle guide, veramente molto utile ed esauriente, grazie. però ancora ho una perplessità. volendo prendere la creatina in pasticche, il tampone lo mando giù assieme? cioè mando giù la pasticca e poi una manciata di brioschi?

Commenta

• ghianda
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 45
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Non manciata rapporto 1:3 e si

Commenta

Working...
                    X