Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whey+Maltodestrina=Gainer?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Whey+Maltodestrina=Gainer?

    Salve a tutti.
    Sto seguendo alimentazione ed allenamento finalizzati all'aumento massa, ma il mio metabolismo brucia qualsiasi cosa e mi trovo un po' in difficoltà perchè non riesco proprio a mangiare più cibo solido di quanto non faccia già!
    Stavo quindi pensando di prendere un gainer, ma vedo che i componenti principali sono pro e maltodex. Allora mi chiedevo se prendessi solo una buona proteina (tipo le ON Gold) e la assumessi insieme alle maltodestrine, avrei l'effetto gainer? Lo chiedo soprattutto perchè in questo caso le maltodex non dovrei comprarle perchè le ho disponibili.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    #2

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta!
      Posso chiedere se fa differenza usare maltodestrina o destrosio?

      Commenta


        #4
        si certo. meglio maltodestrine

        Commenta


          #5
          e se hai voglia di sbatterti un pò ci puoi anche mettere altre "cosette" in più alle dosi che preferisci.....crea e gluta per esempio....
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            giusto la domanda che volevo fare io....

            per le dosi? io sto facendo 40gr di malto + 25 grammi di pro + 10 di crema di mandorle.... 2 volte al giorno metà mattina e metà pomeriggio.

            Controindicazioni? Consigli sulle dosi?

            Commenta


              #7
              Si, qualche indicazione sulle dosi (almeno per pro e malto) ci sarebbero utili...
              Un aiutino?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cherub_rock Visualizza Messaggio
                Si, qualche indicazione sulle dosi (almeno per pro e malto) ci sarebbero utili...
                Un aiutino?
                dipende tanto dal regime dietetico......io cmq inizierei con 60% carbo e 40% pro.
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cherub_rock Visualizza Messaggio
                  Si, qualche indicazione sulle dosi (almeno per pro e malto) ci sarebbero utili...
                  Un aiutino?

                  dipende dalla dieta..e comunque malto+pro sono ok...per le maltodestrine però devi vedere la DE, perche a volte se hanno una DE alta sono la stessa cosa del destrosio..se hanno una DE intorno a 20-25 sono a rilascio graduale e ottima x gli spuntini
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    esatto...magari aggiungi una fonte di grassi
                    Ingegnere88

                    Commenta


                      #11
                      Pensavo infatti di assumerlo negli spuntini, ma non come sostituto del cibo, ma come integrazione. La fonte di grassi non manca perchè mandorle o noci sono sempre presenti :-)
                      Per il post workout è invece meglio il destrosio o vado sempre di malto?
                      E in riferimento ad un post precedente, glutammina e creatina vanno bene assunte con le whey? Lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto in un altro post che la creatina sarebbe meglio non metterla nello shake, ma assumerla separatamente.
                      Scusate se faccio domande già fatte, ma le cose da sapere sono tante, gli argomenti e le risposte anche di più ed è normale perdersi un po'...

                      Commenta


                        #12
                        tutti, o quasi,gli amino acidi andrebbero assunti singolarmente...ma se guardi i gainer, pratiamente li hanno tutti....
                        per il post w.o.potresti fare metà cho con crea+gluta ed il resto 20' dopo con le whey..
                        ma siam sempre li: son finezze!! se il tuo problema-beato te- è mettere su peso, il fondamentale è assumere cho, fat e whey nelle giuste dosi...il resto è un plus sul quale farsi poche pippe...poi, in futuro, si aggiusta il tiro..IMHO
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta


                          #13
                          guarda la creatina riguardo l'assimilazione ha 2 scuole di pensiero..tamponata o veicolata...io diciamo che faccio tutti e 2..

                          allora puoi

                          1.veicolarla con i carboidrati(destrosio) nello shaker post-wo

                          2.tamponarla con sali alkalini (magnesio,potassio, bicarbonato di sodio)


                          io attualmente sti facendo in questo modo

                          subito post-wo: shaker con 40gr destrosio+3gr magnesio+5gr creatina monoidrata+10gr l-glutammina+5 gr bcaa+1gr mix elettroliti

                          dopo 20 minuti: 40gr maltodestrine+whey
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            Grazie di nuovo a tutti per le risposte. Allora a questo punto per il post workout farei carbo+crea+gluta+BCAA e basta perchè poi dopo circa mezz'ora sono a tavola e quindi carbo e pro li assumo come cibo solido

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cherub_rock Visualizza Messaggio
                              Grazie di nuovo a tutti per le risposte. Allora a questo punto per il post workout farei carbo+crea+gluta+BCAA e basta perchè poi dopo circa mezz'ora sono a tavola e quindi carbo e pro li assumo come cibo solido

                              si allora è ok
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎