Creatina: è vero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barem
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 148
    • 4
    • 0
    • Send PM

Creatina: è vero?

vi posto un articolo interessante che ho letto in giro nel web....
    se assunta in dosi moderate può essere presa senza interruzioni?
    ha vantaggi un'assunzione continua ma moderata, oppure una ciclica e intensa?
    in particolare la frase in grassetto cosa vuol dire, che in base alla massa magra bisognerebbe assumere più o meno crea?

"L’assunzione ciclica non è indicata per la creatina: non c’è alcun bisogno di interrompere l’integrazione di creatina, anzi è consigliabile assumerla in modo costante e in dosi moderate (3 g al giorno). In primo luogo, è stato dimostrato che la creatina non è tossica per gli atleti, anche dopo anni di assunzione, come dimostra un recente studio, che ha rafforzato questa convinzione. In secondo luogo, l’assunzione ciclica di creatina non comporta alcun beneficio, in quanto non si verifica nessuna diminuizione delle sue proprietà ergogene fino al momento in cui se ne sospende l’assunzione. E’ stato riscontrato, inoltre che i livelli di creatina nei muscoli non scendono al di sotto della soglia normale nemmeno quando un atleta ne interrompe l’assunzione. Il motivo per cui si parla molto di assunzione ciclica è uno studio condotto sui topi in cui sono state utilizzate dosi eccessive. In poche parole, il bombardamento di creatina ha fatto diminuire la produzione dei trasportatori di creatina e, almeno in teoria, la riduzione del numero di proteine che trasportano la creatina sulla superficie delle cellule muscolari può ritardare l’assorbimento di questo integratore. Vi consigliamo di assumere creatina, in base al vostro attuale livello di sviluppo muscolare, da sciogliere in acqua, in un frullato proteico o in un succo di frutta. L’ideale sarebbe assumere dosi uguali di creatina prima e dopo il workout; dopo l’allenamento, è preferibile consumarla insieme a un pasto a base di proteine e di carboidrati."
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Quindi?

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

per ciclizzare la crea o meno devi semplicemente provare cosa funziona per te...io mi trovo meglio con il carico e lo scarico. Il fatto che i trasportatori si saturino è ancora oggetto di studio, ma di rischiare non c'è motivo. Non ti resta che provare.

Per la frase in neretto: essendo la crea immagazinata nel muscolo è banale pensare che più muscolo si abbia a disposizione, maggiori saranno le riserve da dover riempire....ma è proprio così banale? ossia la relazione è lineare? non penso....cioè: se 1 kg di muscolo assorbe x mg di crea, non è detto che 2 kg di muscolo ne assorbano 2x. devi anche qui testare.
      ciao
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Barem
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 148
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
        Quindi?
        quindi cosa??
        il mio non è solo un articolo x fare notizia, io leggo ben 3 punti di domanda che implicherebbero delle risposte, visto che questo è un forum..
        e i forum servono x imparare e x chiedere....

vorrei solo sapere se fare 3 mesi (sia x ipertrofia che forza) di crea è meglio che fare 8 settimane con una pausa ogni 4, ma cmq ho capito: devo testarlo sulla mia pellaccia.

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
          vorrei solo sapere se fare 3 mesi (sia x ipertrofia che forza) di crea è meglio che fare 8 settimane con una pausa ogni 4, ma cmq ho capito: devo testarlo sulla mia pellaccia.
          Questo era ciò che volevo sapere.

Innanzitutto è soggettivo come ti ha già detto Malfa , ad ogni modo io ciclicizzerei con 6 settiane ON e 2 OFF

Commenta

Working...
          X