Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come?

    Ciao a tutti. Da tempo leggo il forum. Pratico nuoto a livello master: le infomazionirecuperate nelle migliaia di discussioni sono state molto utili e complete per una corretta integrazione.

    Vi chiedo alcune informazioni non tanto sul quando e cosa, ma sul come integrare determinati prodotti. Forse sono raffinatezze (...o cavolate...), ma ci provo:

    la creatina è preferibile assumerla, post WO, in thé o bevande simili, non zuccherate. E' una stupidata preparate lo shaker sul momento, non sciogliendo la stessa nella preparazione una o due ore prima? Cambia qualcosa? Vale lo stesso per la Glutammina?
    La temperatura calda influisce dei liquidi/bevande, negativamente, sugli integratori?

    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da bodyboarder Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Da tempo leggo il forum. Pratico nuoto a livello master: le infomazionirecuperate nelle migliaia di discussioni sono state molto utili e complete per una corretta integrazione.

    Vi chiedo alcune informazioni non tanto sul quando e cosa, ma sul come integrare determinati prodotti. Forse sono raffinatezze (...o cavolate...), ma ci provo:

    la creatina è preferibile assumerla, post WO, in thé o bevande simili, non zuccherate. E' una stupidata preparate lo shaker sul momento, non sciogliendo la stessa nella preparazione una o due ore prima? Cambia qualcosa? Vale lo stesso per la Glutammina?
    La temperatura calda influisce dei liquidi/bevande, negativamente, sugli integratori?

    Grazie.
    ciao allora, la creatina andrebbe presa in diversi momenti della giornata tra i quali c'è anche il post wo, solitamente dipende il tuo regime alimentare, comunque andrebbe veicolata con un succo di frutta o con una fonte di zuccheri di rapida digestione. Personalmente preferisco preparare lo shaker sul momento anche perchè tenere gli integratori già shakerati non lo vedo bene, alcuni considera che sciolgono la creatina in acqua calda, sono punti di vista soggettivi.

    Commenta


      #3
      Grazie. Post allenamento generalmente prepararavo almeno 400ml di succo di frutta, 30 gr di maltodestrine, 3 gr di creatina e 4 gr di BCAA. Credo, riscrivo: credo, aver letto nel forum (non riscordo bene... ) che è preferibile utilizzare bevande non zuccherate, anche se la crea è 'aiutata' da un alto IG (giusto?).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bodyboarder Visualizza Messaggio
        Grazie. Post allenamento generalmente prepararavo almeno 400ml di succo di frutta, 30 gr di maltodestrine, 3 gr di creatina e 4 gr di BCAA. Credo, riscrivo: credo, aver letto nel forum (non riscordo bene... ) che è preferibile utilizzare bevande non zuccherate, anche se la crea è 'aiutata' da un alto IG (giusto?).
        esattamente tutto sta anche a quale tipo di creatina assumi, ne esistono alcune che contengono già una piccola dose di carbo ad alto ig che aiuta a veicolare, un piccolo esempio è lo storm dell'universal, usato da molti anche in def visto il bassissimo contenuti di carbo.

        Commenta


          #5
          la crea va preparata ed assunta sul momento, prima che degradi.... non puoi assolutamene lasciarla in acqua 1 h. c'è un post dedicato allla crea leggi che trovi tutto.
          PS: meglio il tampone (bicarbonato) che il veicolo...
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Grazie! (...letto e riletto il post, ma ho perso tale specifica. )

            ...quindi, post WO, meglio il bicarbonato che succo di frutta?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bodyboarder Visualizza Messaggio
              Grazie! (...letto e riletto il post, ma ho perso tale specifica. )

              ...quindi, post WO, meglio il bicarbonato che succo di frutta?
              intendi il brioschi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                la crea va preparata ed assunta sul momento, prima che degradi.... non puoi assolutamene lasciarla in acqua 1 h. c'è un post dedicato allla crea leggi che trovi tutto.
                PS: meglio il tampone (bicarbonato) che il veicolo...
                cosa ho scritto?

                Commenta


                  #9
                  Scusate, forse mi sono espresso male.
                  Post WO è preferibile assumere la creatina con succo di frutta o brioschi?
                  In questo post, se non sbaglio, indicate due diverse possibilità. Giusto?
                  Generalmente utlizzo il brioschi pre WO. Graize ancora.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bodyboarder Visualizza Messaggio
                    Scusate, forse mi sono espresso male.
                    Post WO è preferibile assumere la creatina con succo di frutta o brioschi?
                    In questo post, se non sbaglio, indicate due diverse possibilità. Giusto?
                    Generalmente utlizzo il brioschi pre WO. Graize ancora.
                    la creatina è preferibile assumerla con una sostanza alcalinizzante che ne modifichi il PH, questo per un fatto di maggiore assorbimento........comunque:


                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta


                      #11
                      se fai sport di endurance è necessario assumere cretina per lunghi periodi e dividendola il più possibile durante il giorno.

                      io ti consiglio di utilizzare dei fosfati

                      Commenta


                        #12
                        Grazie delle risposte!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                          cosa ho scritto?
                          il briochi contiene anche (soprattutto) zuccheri =veicolo + tampone (poco secondo me)...il bicarbonato è bicabonato e basta=tampone.
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                            il briochi contiene anche (soprattutto) zuccheri =veicolo + tampone (poco secondo me)...il bicarbonato è bicabonato e basta=tampone.
                            Però col Bicarbonato ( almeno per me ) , rischi di fare un workout 4 x 8 in bagno , col Brioschi il problema non esiste.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                              il briochi contiene anche (soprattutto) zuccheri =veicolo + tampone (poco secondo me)...il bicarbonato è bicabonato e basta=tampone.
                              la veicolazione nn dipende dagli zuccheri(cm erroneamente spesso si crede), bensì dal sodio..per cui sia
                              bicarbonato che brioschi=veicolazione
                              Ingegnere88

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎