Aminoacidi & Co. ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crosser
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aminoacidi & Co. ??

Un cordiale saluto a tutto il personale e i membri di BodyWeb.com

Mi chiamo Ninni, ho 20 anni,sono alto 1.76 per 60Kg
    Faccio palestra da 5 mesi,il mio scopo è quello di "prendere" massa muscolare,e aumentare di peso.Frequento la palestra 3 volte a settimana,2 ore di esercizi (+ riposo) alla volta.Devo ammettere che essendo molto magro,i muscoli si definiscono facilmente.Non ho mai fatto uso di integratori, forse perchè del tutto ignorante in materia, e volevo iniziare a fare uso di aminoacidi o simili.
    DOMANDA : Fanno male?Come bisogna assumerli e in che quantità?Inoltre sapreste dirmi che effetto hanno sull'organismo?

Mi sono informato molto superficialmente sul web riguardo queste cose,ma ho preferito parlarne con delle persone con esperienza quali voi.

In attesa di risposta,ringrazio anticipatamente

Saluti...Ninni
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da Crosser Visualizza Messaggio

Faccio palestra da 5 mesi,il mio scopo è quello di "prendere" massa muscolare,e aumentare di peso.Frequento la palestra 3 volte a settimana,2 ore di esercizi (+ riposo) alla volta.Devo ammettere che essendo molto magro,i muscoli si definiscono facilmente.Non ho mai fatto uso di integratori, forse perchè del tutto ignorante in materia, e volevo iniziare a fare uso di aminoacidi o simili.
    DOMANDA : Fanno male?Come bisogna assumerli e in che quantità?Inoltre sapreste dirmi che effetto hanno sull'organismo?

Mi sono informato molto superficialmente sul web riguardo queste cose,ma ho preferito parlarne con delle persone con esperienza quali voi.

Saluti...Ninni
    gli aminoacidi non fanno assolutamente male, solitamente si preferiscono i ramificati, ci sono delle "scuole" di pensiero sulla loro assunzione: alcuni li prendono solo post, altri during e post, pre si preferisce sempre un pasto solido soprattutto quando come te si deve acquistare massa muscolare, i dosaggi vanno per kg corporeo.

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

Saluti...Ninni

se fossi in te gli darei una letta.

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Crosser
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per la risposta LeonardoS, grazie anche a te Pricolico, do subito un'occhiata a quello che hai postato

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Grazie per la risposta LeonardoS, grazie anche a te Pricolico, do subito un'occhiata a quello che hai postato
          Finalmente uno che accetta di buon grado i consigli e le letture storiche , nel caso qualcosa ti risulti complicato puoi chiedere

Commenta

Working...
          X