consiglio bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lipastru
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio bcaa

    ciao ho 23 anni, sono alto 1,78,peso 73 kg,sono tipo ibrido tra ectomorfo e mesomorfo. pratico body building da 5 anni e ho sempre avuto risultati sufficentemente soddisfacenti. ho sempre utilizzato un integratore di proteine in polvere classico ad assorbimento differenziato per raggiungere il fabbisogno proteico (KRONO PROTEIN 95 della ultimate italia) trovandomi bene. leggendo e rileggendo vari forum,siti e quant'altro vorrei sperimentare l'utilizzo di amminoacidi ramificati in compresse (BCAA sempre ultimate italia). ho editato il thread perche non era abbastanza chiaro per quello che volevo sapere...allora la mia domanda è semplice: che spazio di utilità troverebbero i bcaa integrati nella mia dieta? sarebbero utili introdotti in una dieta proteica soddisfatta? perche leggendo nei vari forum leggo che c'e gente che assume sia pro in polere che bcaa..i bcaa non possono completare il fabbisogno proteico e allora mi chiedo se siano superflui o utili a qualcosa nella mia dieta?
    Last edited by lipastru; 09-02-2010, 12:50:18.
  • roberto89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 103
    • 0
    • 0
    • calabria
    • Send PM

    #2
    no, xke i bcaa hanno funzione anticatabolica quindi aiutano nel recupero e vanno presi pre e post WO... detto in parole povere

    Commenta

    • lipastru
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      cerco un po di chiarezza...se volessi assumere bcaa dovrei eliminare il pasto post WO? ecco il mio schema della giornata

      colazione ore 9,30
      pranzo ore 13,30
      WO ore 16,30
      spuntino ore 17,30 circa (bresaola o tonno)
      cena ore 20,00
      prenanna ore 00.00

      quando dovrei assumere i bcaa?
      Last edited by lipastru; 09-02-2010, 13:15:56.

      Commenta

      • kukuzza
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 578
        • 13
        • 8
        • Büsti Gràndi
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da lipastru Visualizza Messaggio
        cerco un po di chiarezza...se volessi assumere bcaa dovrei eliminare il pasto post WO?
        NO, li prendi tra la fine dell'allenamento e prima di fare la doccia. Dopo 30-40 minuti ti fai il tuo pasto solido.

        Commenta

        • lipastru
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          prima del WO hanno qualche utilità? perchè praticamente tutti li assumono anche mezz'ora prima... invece tu mi dici solo nel post WO...qui sorgon i dubbi...

          Commenta

          • roberto89
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 103
            • 0
            • 0
            • calabria
            • Send PM

            #6
            presi pre WO hanno funzione energetica, post WO hanno funzione anticatabolica...

            Commenta

            • kukuzza
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 578
              • 13
              • 8
              • Büsti Gràndi
              • Send PM

              #7
              si possono prendere pre, durante e post, secondo protocolli differenti.

              Commenta

              • lipastru
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 29
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ringrazio tutti intanto...
                io ho deciso di non assumere le pro in polvere per un po' poiche le assumo gia da 2 mesi (a colazione e prenanna 20g per chiudere il fabb giornaliero solo nei giorni di allenamento: KRONO protein 95)e quindi per un po vorrei farne a meno ,anche se so che non necessitano di cicli poiche sono sempre cibo naturale alla fine...pero io vorrei fare uno stop di un mesetto almeno... ecco perche ho detto che cerchero di mangiare di piu in sostanza, per sopperire alle pro in polvere!


                il mio obbiettivo è massa...

                se mantengo questa dieta basata su cibo solido e voglio introdurre bcaa per combattere l catabolismo post WO può andare?

                Commenta

                • vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lipastru Visualizza Messaggio
                  se mantengo questa dieta basata su cibo solido e voglio introdurre bcaa per combattere l catabolismo post WO può andare?
                  I Bcaa vanno sempre bene a prescindere , prendine anche qualche grammo pre workout

                  Commenta

                  • lipastru
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 29
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ok... io uso bcaa di ultimate italia non so se lo hai mai provato... qualche parere?

                    Commenta

                    • vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lipastru Visualizza Messaggio
                      ok... io uso bcaa di ultimate italia non so se lo hai mai provato... qualche parere?
                      Ne ho provati tantissimi , sinceramente non mi ricordo che materia prima usino , provali e vedi come ti trovi

                      Commenta

                      • Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

                        #12
                        ho pareri di gente che si è trovata bene con qst marca ed altri invece no...nn ti resta che provare...
                        Ingegnere88

                        Commenta

                        • alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                          Ne ho provati tantissimi , sinceramente non mi ricordo che materia prima usino , provali e vedi come ti trovi
                          ajinomoto

                          in più c'è il brevetto delle "caplets": sono compresse realizzate a freddo e basse pressioni, non contengono leganti chimici e hanno un tempo di assorbimento velocissimo.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta

                          • vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            ajinomoto

                            in più c'è il brevetto delle "caplets": sono compresse realizzate a freddo e basse pressioni, non contengono leganti chimici e hanno un tempo di assorbimento velocissimo.
                            Volevo fargli il tuo nome , però poì mi sono detto che non era corretto.

                            Perfetto Alex , Grazie

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #15
                              hai fatto bene.
                              ciao vince, grazie a te.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X