ciao ho 23 anni, sono alto 1,78,peso 73 kg,sono tipo ibrido tra ectomorfo e mesomorfo. pratico body building da 5 anni e ho sempre avuto risultati sufficentemente soddisfacenti. ho sempre utilizzato un integratore di proteine in polvere classico ad assorbimento differenziato per raggiungere il fabbisogno proteico (KRONO PROTEIN 95 della ultimate italia) trovandomi bene. leggendo e rileggendo vari forum,siti e quant'altro vorrei sperimentare l'utilizzo di amminoacidi ramificati in compresse (BCAA sempre ultimate italia). ho editato il thread perche non era abbastanza chiaro per quello che volevo sapere...allora la mia domanda è semplice: che spazio di utilità troverebbero i bcaa integrati nella mia dieta? sarebbero utili introdotti in una dieta proteica soddisfatta? perche leggendo nei vari forum leggo che c'e gente che assume sia pro in polere che bcaa..i bcaa non possono completare il fabbisogno proteico e allora mi chiedo se siano superflui o utili a qualcosa nella mia dieta?
consiglio bcaa
Collapse
X
-
cerco un po di chiarezza...se volessi assumere bcaa dovrei eliminare il pasto post WO? ecco il mio schema della giornata
colazione ore 9,30
pranzo ore 13,30
WO ore 16,30
spuntino ore 17,30 circa (bresaola o tonno)
cena ore 20,00
prenanna ore 00.00
quando dovrei assumere i bcaa?Last edited by lipastru; 09-02-2010, 14:15:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lipastru Visualizza Messaggiocerco un po di chiarezza...se volessi assumere bcaa dovrei eliminare il pasto post WO?
Commenta
-
-
ringrazio tutti intanto...