ciao ho 23 anni, sono alto 1,78,peso 73 kg,sono tipo ibrido tra ectomorfo e mesomorfo. pratico body building da 5 anni e ho sempre avuto risultati sufficentemente soddisfacenti. ho sempre utilizzato un integratore di proteine in polvere classico ad assorbimento differenziato per raggiungere il fabbisogno proteico (KRONO PROTEIN 95 della ultimate italia) trovandomi bene. leggendo e rileggendo vari forum,siti e quant'altro vorrei sperimentare l'utilizzo di amminoacidi ramificati in compresse (BCAA sempre ultimate italia). ho editato il thread perche non era abbastanza chiaro per quello che volevo sapere...allora la mia domanda è semplice: che spazio di utilità troverebbero i bcaa integrati nella mia dieta? sarebbero utili introdotti in una dieta proteica soddisfatta? perche leggendo nei vari forum leggo che c'e gente che assume sia pro in polere che bcaa..i bcaa non possono completare il fabbisogno proteico e allora mi chiedo se siano superflui o utili a qualcosa nella mia dieta?
consiglio bcaa
Collapse
X
-
cerco un po di chiarezza...se volessi assumere bcaa dovrei eliminare il pasto post WO? ecco il mio schema della giornata
colazione ore 9,30
pranzo ore 13,30
WO ore 16,30
spuntino ore 17,30 circa (bresaola o tonno)
cena ore 20,00
prenanna ore 00.00
quando dovrei assumere i bcaa?Last edited by lipastru; 09-02-2010, 14:15:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lipastru Visualizza Messaggiocerco un po di chiarezza...se volessi assumere bcaa dovrei eliminare il pasto post WO?
Commenta
-
-
ringrazio tutti intanto...
io ho deciso di non assumere le pro in polvere per un po' poiche le assumo gia da 2 mesi (a colazione e prenanna 20g per chiudere il fabb giornaliero solo nei giorni di allenamento: KRONO protein 95)e quindi per un po vorrei farne a meno ,anche se so che non necessitano di cicli poiche sono sempre cibo naturale alla fine...pero io vorrei fare uno stop di un mesetto almeno... ecco perche ho detto che cerchero di mangiare di piu in sostanza, per sopperire alle pro in polvere!
il mio obbiettivo è massa...
se mantengo questa dieta basata su cibo solido e voglio introdurre bcaa per combattere l catabolismo post WO può andare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lipastru Visualizza Messaggiose mantengo questa dieta basata su cibo solido e voglio introdurre bcaa per combattere l catabolismo post WO può andare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lipastru Visualizza Messaggiook... io uso bcaa di ultimate italia non so se lo hai mai provato... qualche parere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioNe ho provati tantissimi , sinceramente non mi ricordo che materia prima usino , provali e vedi come ti trovi
in più c'è il brevetto delle "caplets": sono compresse realizzate a freddo e basse pressioni, non contengono leganti chimici e hanno un tempo di assorbimento velocissimo.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioajinomoto
in più c'è il brevetto delle "caplets": sono compresse realizzate a freddo e basse pressioni, non contengono leganti chimici e hanno un tempo di assorbimento velocissimo.
Perfetto Alex , Grazie
Commenta
-
-
hai fatto bene.
ciao vince, grazie a te.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
Commenta