consiglio bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lipastru
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio bcaa

    ciao ho 23 anni, sono alto 1,78,peso 73 kg,sono tipo ibrido tra ectomorfo e mesomorfo. pratico body building da 5 anni e ho sempre avuto risultati sufficentemente soddisfacenti. ho sempre utilizzato un integratore di proteine in polvere classico ad assorbimento differenziato per raggiungere il fabbisogno proteico (KRONO PROTEIN 95 della ultimate italia) trovandomi bene. leggendo e rileggendo vari forum,siti e quant'altro vorrei sperimentare l'utilizzo di amminoacidi ramificati in compresse (BCAA sempre ultimate italia). ho editato il thread perche non era abbastanza chiaro per quello che volevo sapere...allora la mia domanda è semplice: che spazio di utilità troverebbero i bcaa integrati nella mia dieta? sarebbero utili introdotti in una dieta proteica soddisfatta? perche leggendo nei vari forum leggo che c'e gente che assume sia pro in polere che bcaa..i bcaa non possono completare il fabbisogno proteico e allora mi chiedo se siano superflui o utili a qualcosa nella mia dieta?
    Last edited by lipastru; 09-02-2010, 12:50:18.
  • roberto89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 103
    • 0
    • 0
    • calabria
    • Send PM

    #2
    no, xke i bcaa hanno funzione anticatabolica quindi aiutano nel recupero e vanno presi pre e post WO... detto in parole povere

    Commenta

    • lipastru
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      cerco un po di chiarezza...se volessi assumere bcaa dovrei eliminare il pasto post WO? ecco il mio schema della giornata

      colazione ore 9,30
      pranzo ore 13,30
      WO ore 16,30
      spuntino ore 17,30 circa (bresaola o tonno)
      cena ore 20,00
      prenanna ore 00.00

      quando dovrei assumere i bcaa?
      Last edited by lipastru; 09-02-2010, 13:15:56.

      Commenta