Problema: Carnitina ALC e umidità

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aiel82
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 32
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Problema: Carnitina ALC e umidità

    Ciao a tutti! Ho un problema: da 4 mesi ho interrotto il ciclo di carnitina tuttavia ieri ho ritirato fuori il vecchio barattolo della san dove ce n'era rimasta un po' per terminarlo e......sorpresa! L'alc al suo interno, nonostante il barattolo fosse ben chiuso, ha preso umidità e si è agglomerata in un composto di grumi glutinosi! Volevo chiedervi se posso assumerla comunque o se c'è un modo per sistemarla.....

    Grazie!

    Ale
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da aiel82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ho un problema: da 4 mesi ho interrotto il ciclo di carnitina tuttavia ieri ho ritirato fuori il vecchio barattolo della san dove ce n'era rimasta un po' per terminarlo e......sorpresa! L'alc al suo interno, nonostante il barattolo fosse ben chiuso, ha preso umidità e si è agglomerata in un composto di grumi glutinosi! Volevo chiedervi se posso assumerla comunque o se c'è un modo per sistemarla.....

    Grazie!

    Ale
    Evidentemente non era tenuta in luogo asciutto ed è questo il motivo del suo deterioramento.
    La data di scadenza ha un valore se il prodotto non è mai stato aperto , oppure in caso di apertura , se è conservato ben chiuso e in luogo fresco e asciutto , quindi valuta bene.
    Consiglio personale la butterei , poì vedi te

    Commenta

    • aiel82
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 32
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Il fatto è che l'ho sempre tenuta nel suo contenitore ben chiuso e riposta nell'armadio....penso che l'umidità che ha assorbito sia dovuta al fatto che il barattolo era quasi finito e quindi al suo interno cera gran parte aria. Quindi non ho scelta che buttare queste costosissime rimanenze? :-)

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da aiel82 Visualizza Messaggio
        Il fatto è che l'ho sempre tenuta nel suo contenitore ben chiuso e riposta nell'armadio....penso che l'umidità che ha assorbito sia dovuta al fatto che il barattolo era quasi finito e quindi al suo interno cera gran parte aria. Quindi non ho scelta che buttare queste costosissime rimanenze? :-)
        Valuta te , sicuramente puoi saperlo meglio di Noi , inoltre senti se l'odore è cambiato

        Commenta

        • aiel82
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 32
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          No no....l'odore è sempre lo stesso! E' cambiata solo la consistenza....

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #6
            secondo me se fa i grumi, basta che agiti fortemente il barattolo e poi la apri...
            se è tornata polvere allora non farti problemi
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • Alex1982
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2003
              • 415
              • 29
              • 30
              • Send PM

              #7
              E' normale che l'ALC dopo un po' di tempo faccia grumi.
              Il gruppo acetilico purtroppo fa questi scherzi....

              Ho consumato centinaia di gr di ALC e vi posso assicurare che la polvere immancabilmente in pochissimo tende a riempirsi di umidita' facendo moltissimi grumi.
              Se non sbaglio l'utente Yashiro aveva l'abitudine di tritare con il macinino da caffe' diversi integratori per creare un unico composto molto comodo da utilizzare. In poche parole dopo un po' di tempo ha preferito togliere dalla sua integrazione proprio l'AlC visto che il gruppo acetilico di cui e' composto tendeva a rendere grumose tutte le polveri del suo integratore fatto in casa.

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                io ho visto che se la mettete in un bicchiere e mescolate con un cucchiaino i grumi scompaiono, figuriamoci in uno shaker.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • aiel82
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 32
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Anche se agito non cambia molto.....ha la consistenza della sabbia bagnata....quello che vorrei sapere se sa presenza di questa umidità ha modificato le caratteristiche del prodotto rendendolo non cosumabile.....

                  Commenta

                  • Carter07
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Anche io lo stesso problema.
                    Ho un barattolo di Acethyl-L-carnitina quasi intero che ho aperto 8 mesi fa, ora è pieno di grumi.

                    Secondo voi è ancora utilizzabile o può essere dannoso?

                    Commenta

                    Working...
                    X