Estremi rimedi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assaltor
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 19
    • 0
    • 0
    • Montesilvano (PE)
    • Send PM

    Estremi rimedi

    Ciao a tutti,vorrei sapere cosa prendere per mettere su un pò di massa,precisamente petto e braccia,ho preso le proteine per parecchio tempo ma non è servito a nulla...l'alimentazione gia l'ho e gli esercizi pure,la mia genetica non mi permette di ingrossarmi come vorrei e quindi devo ricorrere alle maniere drastiche...qualche consiglio?
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Mangi bene lo dici te , ti conviene postare nella sezione apposita "dieta ed alimentazioe" ciò che mangi giornalmente con le varie grammature , dopodicchè torni di quì , altrimenti cosa possimao consigliarti?

    Commenta

    • leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

      #3
      se proprio volessi integrare qualcosa alla dieta, prova con un gainer di quelli ricchi di carboidrati, l'ho fatto usare ad un mio amico che aveva difficoltà a prendere peso, qualcosina in termini di guadagni muscolari si è visto dopo tre mesi, ma la dieta mirata la fa da padrone.

      Commenta

      • AlessandroM
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 359
        • 11
        • 1
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Dopo diversi mesi nei quali non ho frequentato il forum causa impegni accademici , sono tornato a scrivere. Colgo quindi l'occasione per salutare affettuosamente tutti gli utenti, vecchi e nuovi.

        Venendo al dunque: quoto al 100% quest'affermazione:

        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        ma la dieta mirata la fa da padrone.
        Anche io mi consideravo un "hard gainer" ma generalmente quando si ha difficoltà a mettere massa significa che si sta sbagliando qualcosa. Quando ho capito come allenarmi, come mangiare e come integrare ho ottenuto buoni risultati.
        Molto probabilmente è sbagliata la dieta, io credo che una buona alimentazione conti per il 70% del risultato finale.
        Potrebbe anche essere che ti alleni male spingendo poco oppure riposando troppo poco.
        Poi non sono da trascurare eventuali situazioni stessanti che non ti aiutano.
        Il mio consiglio è quello di leggere più post che puoi, scrivere i tuoi dubbi nelle rispettive sezioni e sperimentare su te stesso più varianti di dieta e allenamento per imparare a capire come reagisce il tuo corpo.

        Per quanto riguarda l'integrazione, se credi di assumere poche proteine puoi iniziare ad assumerne in polvere: delle whey a colazione e subito dopo il w.o. o delle caseine prima di andare a dormire.

        In bocca al lupo!

        Commenta

        • Furly
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 933
          • 16
          • 0
          • Postribolo a 5 stelle
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
          Dopo diversi mesi nei quali non ho frequentato il forum causa impegni accademici , sono tornato a scrivere. Colgo quindi l'occasione per salutare affettuosamente tutti gli utenti, vecchi e nuovi.

          Venendo al dunque: quoto al 100% quest'affermazione:



          Anche io mi consideravo un "hard gainer" ma generalmente quando si ha difficoltà a mettere massa significa che si sta sbagliando qualcosa. Quando ho capito come allenarmi, come mangiare e come integrare ho ottenuto buoni risultati.
          Molto probabilmente è sbagliata la dieta, io credo che una buona alimentazione conti per il 70% del risultato finale.
          Potrebbe anche essere che ti alleni male spingendo poco oppure riposando troppo poco.
          Poi non sono da trascurare eventuali situazioni stessanti che non ti aiutano.
          Il mio consiglio è quello di leggere più post che puoi, scrivere i tuoi dubbi nelle rispettive sezioni e sperimentare su te stesso più varianti di dieta e allenamento per imparare a capire come reagisce il tuo corpo.

          Per quanto riguarda l'integrazione, se credi di assumere poche proteine puoi iniziare ad assumerne in polvere: delle whey a colazione e subito dopo il w.o. o delle caseine prima di andare a dormire.

          In bocca al lupo!
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Assaltor Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,vorrei sapere cosa prendere per mettere su un pò di massa,precisamente petto e braccia,ho preso le proteine per parecchio tempo ma non è servito a nulla...l'alimentazione gia l'ho e gli esercizi pure,la mia genetica non mi permette di ingrossarmi come vorrei e quindi devo ricorrere alle maniere drastiche...qualche consiglio?
            Bè se non servissero a nulla non dovremmo piu mangiare; comunque prova con gainer, oppure fai dà tè con pro+destrosio/vitargo

            Commenta

            • AlessandroM
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 359
              • 11
              • 1
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Io non sono un grande fun dei Gainer; sono convinto che ci siano miliardi di ottime fonti di carboidrati nel comune cibo; oltretutto generalmente i Gainer sono pieni di zuccheri, invece io sono convinto che i migliori carboidrati, nell'ottica di aumento massa e forza, siano quelli complessi: quindi pasta, riso, pane (meglio se integrali) legumi in genere, cereali ecc... Credo che se uno debba scegliere dove spender soldi in integratori faccia meglio ad orientarsi verso le proteine, che al contrario dei CHO sono merce molto più rara nel comune cibo.

              In ogni caso ribadisco che è bene sperimentare su se stessi.

              Commenta

              • Furly
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 933
                • 16
                • 0
                • Postribolo a 5 stelle
                • Send PM

                #8
                si è kiaro che nel gainer paghi a peso d'oro per cosi dire, delle comunissime maltodestrine, fruttosio e zuccheri vari.... dall loro come sempre si sottolinea hanno la praticità estrema. I prodotti di ultima generazione poi sn sempre più oculati nelle formulazioni, meno porkerie di zuccheri e miserie di pro, e bilanciamenti pro:carbo più adeguati.
                sigpic

                "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                Commenta

                • Assaltor
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Montesilvano (PE)
                  • Send PM

                  #9
                  L'alimentazione me l'ha data il mio allenatore (ex campione di bodybuilding) dopo che gli ho detto di voler mettere massa,quindi dovrebbe essere giusta,visto che è esperto nel campo. Il problema secondo me sta nella mia genetica e costituzione,non essendo grosso di corporatura il mio fisico + di una certa quantità di massa non va...ma spero di sbagliarmi perchè non penso che facendo palestra x 10 anni rimango sempre uguale,qualcosa deve x forza cambiare...le proteine le prendo,sempre date dal mio allenatore,ma non ci sono risultati enormi...e un pò mi scoraggia,perchè vedo amici miei che prima di far palestra erano uno schifo ed ora,sono bell'impostati...so che ognuno deve guardare al proprio fisico,ma guardando gli altri uno prende spunto...ci dev'essere un modo che mi faccia mettere massa nelle parti giuste

                  Commenta

                  • SIMONECO
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 315
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Assaltor Visualizza Messaggio
                    L'alimentazione me l'ha data il mio allenatore (ex campione di bodybuilding) dopo che gli ho detto di voler mettere massa,quindi dovrebbe essere giusta,visto che è esperto nel campo. Il problema secondo me sta nella mia genetica e costituzione,non essendo grosso di corporatura il mio fisico + di una certa quantità di massa non va...ma spero di sbagliarmi perchè non penso che facendo palestra x 10 anni rimango sempre uguale,qualcosa deve x forza cambiare...le proteine le prendo,sempre date dal mio allenatore,ma non ci sono risultati enormi...e un pò mi scoraggia,perchè vedo amici miei che prima di far palestra erano uno schifo ed ora,sono bell'impostati...so che ognuno deve guardare al proprio fisico,ma guardando gli altri uno prende spunto...ci dev'essere un modo che mi faccia mettere massa nelle parti giuste
                    Per quanto mi riguarda ci vuole molto tempo per ottenere buoni risultati , e molto dipende dal punto di prtenza che uno ha , ma tutti posso ottenere medi e buoni risultati ma bisogna applicarsi davvero tanto , posta la tua dieta e vediamo sto campione che cosa ti fa mangiare , quando e quanto...se invece uno vuole diventare muscoloso in pochi mesi e meglio se prova con un viaggio in vaticano a chiedere un miracolo...
                    La palestra fatta bene , coadiuvata da una dieta fatta meglio e seguita scrupolosamente e una vita regolare da ottimi risultati . Questo e legge ! poi ci possiamo sbellicare attorno tutti gli integratori che vuoi , ma una solida base ci serve !

                    Commenta

                    • Assaltor
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 19
                      • 0
                      • 0
                      • Montesilvano (PE)
                      • Send PM

                      #11
                      Colazione:A)3 bianchi d'uovo + 1 tuorlo,1 galletta di riso,1 frutto,300 ml di acqua naturale
                      B)200 ml di latte scremato,4 cucchiai di muesli light,1 cucchiaio di proteine
                      C)100g di tonno naturale,1 galletta di riso,1 frutto

                      Spuntino:A)125g di yogurt magro,1 cucchiaio di proteine
                      B)100g di bresaola,1 galletta di riso,300 ml di acqua
                      C)1 barretta proteica

                      Pranzo:A)quando non mi alleno 100g,quando mi alleno 120g di pasta/riso,1
                      cucchiaio di olio,200g di pollo arrosto,1 piatto di insalata
                      B)quando non mi alleno 100g,quando mi alleno 120g di
                      pasta/riso,300g di pesce arrosto o bollito,1 piatto di insalata
                      C)quando non mi alleno 100g,quando mi alleno 120g di
                      pasta/riso,200g di carne magra arrosta,1 piatto di insalata

                      Spuntino:A)1 cucchiaio di proteine,1/2 banana con acqua
                      B)1 barretta proteica
                      C)125g di yogurt magro

                      Cena:A)300g di pesce arrosto o bollito,1 cucchiaio di olio crudo,1 piatto di
                      insalata
                      B)250g di carne magra arrosto,1 cucchiaio di olio crudo,1 piatto di
                      insalata
                      C)300g di pesce arrosto o bollito,1 cucchiaio di olio crudo,1 piatto di
                      insalata

                      Commenta

                      • SIMONECO
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 315
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        da quanto segui questa dieta? eta'? peso? altezza ? quante volte ti alleni ? che lavoro fai ? bisogna che ci dai qualche info in +...

                        cmq postala nella sezione dieta , li ce gente piu esperta nelle diete , qui possimao aiutarti x l'integrazione...

                        Commenta

                        • Assaltor
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2010
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Montesilvano (PE)
                          • Send PM

                          #13
                          Da un mesette circa,ho 21 anni e sono alto 1 e 70 per un peso di 67 kg...mi alleno da settembre ma prima ho fatto un anno in una palestra di fitness...mi alleno 4 volte a settimana la mattina e non ancora lavoro...l'ho gia postata nella sezione dieta,mi ha aiutato vex dandomi delle dritte,però vorrei sapere se dipende dal mio fisico

                          Commenta

                          • SIMONECO
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 315
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Assaltor Visualizza Messaggio
                            Da un mesette circa,ho 21 anni e sono alto 1 e 70 per un peso di 67 kg...mi alleno da settembre ma prima ho fatto un anno in una palestra di fitness...mi alleno 4 volte a settimana la mattina e non ancora lavoro...l'ho gia postata nella sezione dieta,mi ha aiutato vex dandomi delle dritte,però vorrei sapere se dipende dal mio fisico
                            Aspetta , da un mese fai sta dieta?
                            secondo me e meglio se riposti fra almeno 4/5 mesi , in un mese non si ottiene nulla a parer mio , ci vuole molto tempo e molto impegno ...io mi alleno da + di 2 anni e non sono ancora a meta strada del fisico che vorrei...

                            Commenta

                            • SIMONECO
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 315
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              non dipende dal tuo fisico , visto che cmq non sei magrissimo o anoressico , dati tempo e mettici impegno , non cercare vie "troppo veloci o Facili" di solito non fanno bene alla salute

                              Commenta

                              Working...
                              X