Originariamente Scritto da didino92
Visualizza Messaggio
La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSono due processi diversi per ottenere le proteine ultra/microfiltrazione o scambio ionico ovvero isolate
Ultima cosa: se quindi la percentuale non centra con il tipo di proteina, cosa sta ad indicare?
Perchè leggendo quest'articolo capisco che dal 90% in poi sono delle pro isolate, indipendemente dal metodo usato.
Proteine del siero del latte
Sono le migliori proteine disponibili e hanno il più alto valore biologico (oltre ad avere un eccezionale profilo aminoacidico). La loro differenziazione maggiore è in base al contenuto proteico e di lattosio, in quanto la base di partenza è la stessa.
In base al processo di lavorazione si distinguono in
- del siero concentrate. Ottenute mediante microfiltrazione, hanno un costo molto contenuto e x questo vengono utlizzate nella maggior parte degli integratori proteici. Il contenuto di proteine è circa l’80% e grassi al 5%.
- del siero isolate a scambio ionico. Sono di elevata qualità (90% di proteine, grassi e lattosio inferiori al 1%) e di facile digeribilità. Ricche di sieroalbumina bovina e immunoglobuline, hanno però lo svantaggio di essere molto costose e per questo utilizzate solo nei prodotti specifici per atleti d’elitè.
- del siero isolate mediante microfiltrazione. Sono presenti due tipi: il primo tipo contiene circa il 90% di proteine e si differenzia da quelle a scambio ionico per la maggior presenta di beta-lattoglobulina (frazioni proteiche). Il tipo 2 ha un prezzo + conveniente e un contenuto proteico del 80%.
cmq grazie, sempre gentile...
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza MessaggioOhi, grazie Roberto. Quindi se ho capito bene, dallo scambio ionico si ottengono delle pro isolate mentre dalla microfiltrazione altre, ossia?
Ultima cosa: se quindi la percentuale non centra con il tipo di proteina, cosa sta ad indicare?
Perchè leggendo quest'articolo capisco che dal 90% in poi sono delle pro isolate, indipendemente dal metodo usato.
Proteine del siero del latte
Sono le migliori proteine disponibili e hanno il più alto valore biologico (oltre ad avere un eccezionale profilo aminoacidico). La loro differenziazione maggiore è in base al contenuto proteico e di lattosio, in quanto la base di partenza è la stessa.
In base al processo di lavorazione si distinguono in
- del siero concentrate. Ottenute mediante microfiltrazione, hanno un costo molto contenuto e x questo vengono utlizzate nella maggior parte degli integratori proteici. Il contenuto di proteine è circa l’80% e grassi al 5%.
- del siero isolate a scambio ionico. Sono di elevata qualità (90% di proteine, grassi e lattosio inferiori al 1%) e di facile digeribilità. Ricche di sieroalbumina bovina e immunoglobuline, hanno però lo svantaggio di essere molto costose e per questo utilizzate solo nei prodotti specifici per atleti d’elitè.
- del siero isolate mediante microfiltrazione. Sono presenti due tipi: il primo tipo contiene circa il 90% di proteine e si differenzia da quelle a scambio ionico per la maggior presenta di beta-lattoglobulina (frazioni proteiche). Il tipo 2 ha un prezzo + conveniente e un contenuto proteico del 80%.
cmq grazie, sempre gentile...
In effetti si potrebbe ottenere anche più del 90% dall'ultra ma questo sarebbe troppo costoso.
Quindi in genere se si ha il 90% è per scambio ionico.
Poi sul fatto che quel 90% sia effettivo......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
devo fare un nuovo ordine di pro....in passato ho provato le ON gold, è sono ottimi...però il gusto dopo mi aveva stancato...le gaspari, ottime anche ma stancano moooolto facilmente...
su cosa posso andare, che abbiano un'ottima digeribilità e qualità ovviamente...ma sopratutto che vadano bene sia con acqua che con latte come sapore...con l'acqua la maggior parte diventano schifezze....
mi conviene prendere due gusti differenti, per non stufarmi mi sa...!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiodevo fare un nuovo ordine di pro....in passato ho provato le ON gold, è sono ottimi...però il gusto dopo mi aveva stancato...le gaspari, ottime anche ma stancano moooolto facilmente...
su cosa posso andare, che abbiano un'ottima digeribilità e qualità ovviamente...ma sopratutto che vadano bene sia con acqua che con latte come sapore...con l'acqua la maggior parte diventano schifezze....
mi conviene prendere due gusti differenti, per non stufarmi mi sa...!
Sceglierei, perciò, un isolata del siero. (es. Ultimate Nutrition Isosensation93, VPX Zero Carb, AST Vp2). Le Isosensation93 al gusto cafè brasil sono davvero ottime anche di sapore (sanno di un mix fra caffè e cookies cream).
Ma poi i gusti son mooooolto soggettivi...sigpic
Commenta
-
-
Salve ragazzi, mi dareste un consiglio gentilmente...???
Al momento sto integrando la mia dieta con Pro in Polvere Eas Myo Pro Whey che trovo ottime, vorrei però provare qualcosa che abbia un miglior rapporto qualità/prezzo.
Leggendo i vari post, sarei indeciso fra le
ON 100% Whey Protein Gold Standard e le Pharmapure Ultra Whey (Isolate),
le ON vedo che le utilizzano in molti, ma le Pharmapure a mio avviso dovrebbero essere tecnicamente migliori, anche perchè sono Pure e Neutre, di origine Volactive e Isolate, mentre le ON non si capisce che origine abbiano e che tipo di pro sono...
Dovrei anche prendere le Caseine e le Maltodestrine, ma sono sempre combattuto tra ON e Pharmapure
Che mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti...Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!
NO PAIN, NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, mi dareste un consiglio gentilmente...???
Al momento sto integrando la mia dieta con Pro in Polvere Eas Myo Pro Whey che trovo ottime, vorrei però provare qualcosa che abbia un miglior rapporto qualità/prezzo.
Leggendo i vari post, sarei indeciso fra le
ON 100% Whey Protein Gold Standard e le Pharmapure Ultra Whey (Isolate),
le ON vedo che le utilizzano in molti, ma le Pharmapure a mio avviso dovrebbero essere tecnicamente migliori, anche perchè sono Pure e Neutre, di origine Volactive e Isolate, mentre le ON non si capisce che origine abbiano e che tipo di pro sono...
Dovrei anche prendere le Caseine e le Maltodestrine, ma sono sempre combattuto tra ON e Pharmapure
Che mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti...
Non c'è nessuno che mi possa consigliare...Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!
NO PAIN, NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tetèbodybuilder Visualizza MessaggioUso sia come Whey che come Caseine le ON e mi trovo veramente bene...te le consiglio vivamente....
Comunque sono sempre più propenso a prendere le ON, sia le Wey che le Caseine, perchè a quanto pare le Pharmapure non le usano in molti a differenza delle ON che sono molto utilizzate...Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!
NO PAIN, NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggiodelle scitec posso parlarti bene.. buone, facilmente digeribili, non creano grumi, solo un pò di schiuma, ma credo sia la norma!
e hanno circa 4gr di bcaa a misurino (28gr).
Comunque le on gold standar whey hanno una piccola percentuale isolata e l'altra concentrata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza MessaggioE delle Pharmapure cosa mi dite?
Ce qualcuno che mi risponde
Commenta
-
Commenta