La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xabaras88
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine sì. Ma quali?

Ciao ragazzi, la domanda che voglio porvi credo sia facile per chi ha un minimo di esperienze con le proteine a differenza mia che questa sarebbe la prima volta che inizio a prenderle.
    Facendo due conti credo di prenderle una volta al giorno, probabilmente a metà mattina. Pensavo quindi, correggetemi se sbaglio, a delle proteine del siero del latte (sperando non mi facciamo male, visto che non sono allergico al lattosio ma il latte mi devasta lo stomaco e l'ho dovuto eliminare... problemi ZERO con qualsiasi altro latticino, ma vabbè...)
    Bhe, premesso cio'... e tenendo conto che l'unico vincolo che voglio porre è.. la disponibilità del super barattolone da 5kg, quale marca ecc.. mi potreste consigliare? (e qual'è una percentuale onesta in termini pure di sodio?) ho visto su dei siti, delle pro della Scitec la cui etichetta, a detta sempre del sito, dovrebbe recitare così: "Per 100 g contengono 76 grammi di proteine, 5,6 di carboidrati ed 8 di grassi.
    Proteine del siero del latte concentrate e ultrafiltrate, contenenti lattoglobulina, lattoferrina, lattoalbumina, frazione proteica di immunoglobuline, L-glutamina, miscela di aromi e coloranti, aspartame."
    Ne conoscete di migliori? ...ultima, ma non di importanza, quali gusti è meglio evitare?

Commenta

• Lukinosnake
      Raccoglitore di ciliegie
      • Nov 2011
      • 15735
      • 164
      • 84
      • Send PM

Gold Whey Protein della Optimum Nutition e vai sul sicuro
      Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24022
        • 470
        • 421
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
        ragazzi ma le concentrate in cosa sono "concentrate" ? perchè vedendo i valori se non sbaglio le isolate hanno più PRO quindi sicuramente non sono nelle proteine.
        Poi leggendo qui sulla discussione ho visto che si nominano delle Idrolizzate che particolarità hanno?
        Cambia il processo di estrazione delle proteine. Le isolate sono a più alta % proteica e contengono quantità trascurabili di lattosio. Le idrolizzate sono proteine già scisse in peptidi e quindi più velocemente digeribili. Che vuoi dire con la frase in grassetto?

Commenta

• xabaras88
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Gold Whey Protein della Optimum Nutition e vai sul sicuro

Purtroppo vedo dal sito che barattoli da 5kg non ne hanno :'(

Commenta

• Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7516
            • 140
            • 27
            • Send PM

hanno quelle da 4,5 kg

Commenta

• xabaras88
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

se voi le avete provate, l'ultima domanda è... consigli sui gusti? vaniglia, cacao, ..?

Commenta

• nonno
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 3424
                • 365
                • 650
                • Send PM

Ragazzi scrivo in questo 3d per la prima volta!
                Ho bisogno di comprare delle pro post workout, pero' mi alleno tardi (finisco dopo le 23), quindi prendo le pro e poi vo a letto...
                Mi consigliate le migliori pro su musclenutrition che possono fare al caso mio?
                Magari con pochi cho e fat e con un buon livello di bcaa? Pensavo alle hydrowhey della on oppure aminopro90..
                Non bado a spese!
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• nonno
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 3424
                  • 365
                  • 650
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xabaras88 Visualizza Messaggio
                  se voi le avete provate, l'ultima domanda è... consigli sui gusti? vaniglia, cacao, ..?
                  Sono molto buone le gold della ON, ho provato sia vaniglia che cioccolato e sono squisite
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte

Commenta

• Jaco88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 172
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                    Ragazzi scrivo in questo 3d per la prima volta!
                    Ho bisogno di comprare delle pro post workout, pero' mi alleno tardi (finisco dopo le 23), quindi prendo le pro e poi vo a letto...
                    Mi consigliate le migliori pro su musclenutrition che possono fare al caso mio?
                    Magari con pochi cho e fat e con un buon livello di bcaa? Pensavo alle hydrowhey della on oppure aminopro90..
                    Non bado a spese!
                    visto l'uso che ne devi fare io andrei ad occhi chiusi sulle amino pro 90 della gensan... ha sia il 20% di isolate che l'(= di caseinato, meglio di così! così tamponi subito on le isolate e le caseine ti fanno recuperare nella notte
                    yeah buddy!!!!!!!

Commenta

• nonno
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 3424
                      • 365
                      • 650
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jaco88 Visualizza Messaggio
                      visto l'uso che ne devi fare io andrei ad occhi chiusi sulle amino pro 90 della gensan... ha sia il 20% di isolate che l'(= di caseinato, meglio di così! così tamponi subito on le isolate e le caseine ti fanno recuperare nella notte
                      stavo pensando anche io a quelle... ma su musclenutrition ci sono solo da 900gr e 6kg?
                      le metteranno in altri formati o no?

Commenta

• Jaco88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 172
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                        stavo pensando anche io a quelle... ma su musclenutrition ci sono solo da 900gr e 6kg?
                        le metteranno in altri formati o no?
                        non ne ho idea, io le ho sempre trovate dal mio praparatore ad un buon prezzo i sacchetti da 1kg, provati i gusti cacao e cappuccino, entrambi buonissimi, il cacao è identico alla danette mi faccio i budini pre nanna
                        yeah buddy!!!!!!!

Commenta

• freedom__
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 186
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

Gold Whey della ON... non prenderò mai più le Cookies and Cream, sa di Medicina.. O_o poi il retrogusto è acido. Un incubo...

Commenta

• nonno
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 3424
                            • 365
                            • 650
                            • Send PM

Vero anche io le ho al gusto cookie e oltre ad essere stradolce e' anche abbastanza nauseabondo sia l'odore che il sapore...
                            Tuttavia vaniglia e cacao sono davvero buone

Commenta

• Lipidiman
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 2472
                              • 112
                              • 119
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Cambia il processo di estrazione delle proteine. Le isolate sono a più alta % proteica e contengono quantità trascurabili di lattosio. Le idrolizzate sono proteine già scisse in peptidi e quindi più velocemente digeribili. Che vuoi dire con la frase in grassetto?
                              grazie della risposta!

con la frase in neretto facevo un esempio per capire in cosa le "PRO Concentrate" siano più concentrate.
                              You learn by your mistakes

Commenta

• Frankoo
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 53
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jaco88 Visualizza Messaggio
                                stesso tuo problema, poi sono passato alle aminopro 90 della gensan... al cacao un altro mondo, ma ti consiglio di fare in una tazza una sorta di budino aggiungendo acqua poco per volta fino alla consistenza della danette e mangiarle con il cucchiaino... ma il sapor un pò rimane, con le aminopro 90 non vedo l'ora che sia sera per mangiarle
                                Ho provato a mangiare il "budino" congelato di caseine+acqua+cacao+stevia, ma niente. Sono proprio disgustato dall'odore di queste proteine
                                Forse proverò con le Gensan..oppure continuerò a mangiare il parmigiano

Grazie per i consigli

Commenta

Working...
                                X