If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!
ma le proteine del pisello nessuno le usa ? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sono scarse rispetto a quelle del latte?
Le uso io!! sono meno nutrienti diciamo.. ovviamente pero' non hanno lattosio, che a me da noia.. quindi mi van bene.
Il sapore è orrendo sa' di radice di liquorizia misto legno bagnato... pero' con un' aggiunta si bevono.
Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Le uso io!! sono meno nutrienti diciamo.. ovviamente pero' non hanno lattosio, che a me da noia.. quindi mi van bene.
Il sapore è orrendo sa' di radice di liquorizia misto legno bagnato... pero' con un' aggiunta si bevono.
Ma uova o soia no?!?!?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Il valore biologico delle proteine del pisello le rende veramente poco interessanti...
mao
differenze trascurabili.. a mio avviso:
Soia:
Per 30 g:
Energia: 113,7 Kcal
Proteine (a secco): 27,8 g
Proteine (nelle condizioni in cui si trova): 26,4 g
Grassi: 0,9 g
Carboidrati: 0,3 g
di cui zuccheri: tracce
Pisello:
Per 30 g:
Calorie 119,7 cal
Proteine (su sostanza secca) 24,6 g
Carboidrati 3,2 g
Grassi 0,9 g
di cui saturi 19,8 g
di cui monoinsaturi 29,4 g
di cui polinsaturi 50,8 g
Sodio 0,4 g
Vedi, non hai le idee ben chiare...
Il valore proteina è indicativo...
Mi spiego meglio...
Le proteine sono composte da aminoacidi. Se in una proteina la quantità di aminoacidi per noi utile è bassa (come nel caso delle proteine del pisello!!!) l'organismo non sa che farsene...
Tu devi ricercare le proteine che più si sposano con le tue necessità.
Un altro esempio, il collagene idrolizzato o la gelatina alimentare, oltre ad essere ricavati da scarti animali hanno, dal punto di vista nutrizionali dei valori a dir poco "non valutabili"!!!
Eppure se vai a fare la prova dell'azoto (che poi è quella che viene utilizzata per dare i valori che stai guardando tu!!!) trovi che si avvicina al 100%... peccato che non ottieni una funzione plastica (quella che interessa a chi si allena!) da quella sostanza.
Non devi quanta sostanza ingerisci ma anche che cavolo di sostanza è...
mao
Vedi, non hai le idee ben chiare...
Il valore proteina è indicativo...
Mi spiego meglio...
Le proteine sono composte da aminoacidi. Se in una proteina la quantità di aminoacidi per noi utile è bassa (come nel caso delle proteine del pisello!!!) l'organismo non sa che farsene...
Tu devi ricercare le proteine che più si sposano con le tue necessità.
Un altro esempio, il collagene idrolizzato o la gelatina alimentare, oltre ad essere ricavati da scarti animali hanno, dal punto di vista nutrizionali dei valori a dir poco "non valutabili"!!!
Eppure se vai a fare la prova dell'azoto (che poi è quella che viene utilizzata per dare i valori che stai guardando tu!!!) trovi che si avvicina al 100%... peccato che non ottieni una funzione plastica (quella che interessa a chi si allena!) da quella sostanza.
Non devi quanta sostanza ingerisci ma anche che cavolo di sostanza è...
mao
Le quantita' di aminoacidi qui non sono presenti... e nemmeno su quelle della soia.
se hai dei link dove vi sono le differenze in termini di valori scrivili pure cosi li vedo anke io.
Latte e ouovo sono ottime PRO ma non le posso prendere... quindi sono costretto a scegliere tra: soia, pisello o riso integrale...
Le quantita' di aminoacidi qui non sono presenti... e nemmeno su quelle della soia.
se hai dei link dove vi sono le differenze in termini di valori scrivili pure cosi li vedo anke io.
Latte e ouovo sono ottime PRO ma non le posso prendere... quindi sono costretto a scegliere tra: soia, pisello o riso integrale...
la soia è quasi sempre OGM, quelle dell'uovo a giorni alterni e solo a cena.
E quindi?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Espongo il mio problema, essendo abbastanza delicato d'intestino, vorrei puntare su proteine isolate o per lo meno con meno "porcherie" possibili all'interno, ora sto finendo le Isosensation e volevo sapere se ci sono alternative valide, che magari siano più accessibili economicamente, ma che abbiano un'ottima digeribilità, un'ottima percentuale proteica ecc...
Ho notato le ISO 100, oppure? Ne avete altre da consigliare?
anche io ho lo stesso problema , non digerisco le whey facilmente, ora sto provando le ast vp2 ma mi sento gonfio dopo averle prese,mi consigliate qualche whey facili da digerire?
Isosensation 93 gusto natural/neutro (appena tornano su Musclenutrition, speriamo presto )... Shakerarle bene con acqua, versarle in un bicchiere, bere... impossibile che gonfino...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Isosensation 93 gusto natural/neutro (appena tornano su Musclenutrition, speriamo presto )... Shakerarle bene con acqua, versarle in un bicchiere, bere... impossibile che gonfino...
in caso il gusto natural non torna quale gusto potrei prendere? facile da digerire
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta