If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!
sono considerati carbo ma nn sono assimilati giusto? mi pare tutto un po misleading...
Vero, infatti in USA sono inclusi nei carbo, ma poi sotto devono distinguere da noi......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
essendo intollerante al lattosio sapreste consigliarmi delle proteine da prendere SOLO prima di dormire (il giorno non ho tmepo per starci dietro) quelle del pisello per esempio sono valide ed a lungo assorbimento? soffro anche un po di reflusso esofageo non è che prendendo proteine che mi stanno in pancia tutta la notte a digerire peggioro questa cosa ?
essendo intollerante al lattosio sapreste consigliarmi delle proteine da prendere SOLO prima di dormire (il giorno non ho tmepo per starci dietro) quelle del pisello per esempio sono valide ed a lungo assorbimento? soffro anche un po di reflusso esofageo non è che prendendo proteine che mi stanno in pancia tutta la notte a digerire peggioro questa cosa ?
le caseine hanno pecentuali di lattosio praticamente nulle. Le hai provate?
Tutto dipende dagli aromi. Alcuni sono su base glucosio altri su maltodestrina. Poi ci sono delle tecniche più avanzate per ridurre al massimo l'apporto di nutrienti indesiderati ma li si entra nella sfera dei segreti aziendali.
mao
Nel tuo caso eviterei il prenanna, specie se hai anche ernia iatale, indipendentemente dalla fonte utilizzata.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ottime notizie! Giovedì ho preso 2 misurini della Pro star (era la prima volta che le provavo dopo le Optimum Nutrition), 1 a colazione e 1/2 pre w.o. e 1/2 post w.o.: zero dolori di stomaco e ottimo gusto anche devo dire (ho preso quelle al cioccolato e crema). Bene così! GRAZIE a tutti cmq per i consigli, per ora nn me la sento ancora di assumere fiocchi di latte o mozzarelle light come pre-nanna (come facevo fino ad 1 mese fa). Forse potrei provare con il parmigiano (dovrebbe contenere una quantità di lattosio contenuta data la lavorazione ma nn voglio perchè contiene troppo sale tra le altre cose...). Ho provato il latte zymil (solo lo 0,5 % di lattosio) e anche qui nessun problema di stomaco per fortuna (ne uso 250 ml a colazione sciolto con le proteine in polvere). Fra qualche giorno cmq vado a fare il test allergico al lattosio e speriamo bene.
Ciao a tutti di solito uso due tipi diversi di whey per la colazione e il post-work. Nel post-work utilizzo proteine più avanzate come le ON Hydro whey o le Dymatize ISO 100, mentre a colazione mi interessa solo che abbiano un buon sapore ed ovviamente dei valori decenti. Per ora uso le classiche Gold whey nel latte ma ho visto che le varie case produttrici stanno sfornando un sacco di prodotti recentemente che puntano proprio sul gusto come ad esempio le Dymatize Elite gourmet protein oppure le ON Performance Whey. Chi ha provato qualcuno di questi nuovi prodotti? Secondo voi quali sono le whey più buone nel latte?
ciao ragazzi,mi potete consigliare delle caseine da prendere prima di dormire,ma che siano a bassissimo contenuto di lattosio....come devono essere?
me ne consigliate qualcuna? ho visto quelle della fa, +watt e gensan
SCI-MX GRS-5 2280gr 5 fonti proteiche a diversissima scansione temporale, questo prodotto consente un rilascio graduale di aminoacidi nel flusso ematico.
Sieroproteine isolate, concentrate, caseinato, proteina della soia e dell'uovo, ecco l'arsenale aminoacidico piu' interessante che la tecnologia alimentare puo' concepire. Valore biologico straordinario, elevata percentuale proteica, enzimi digestivi da fonte naturale per assicurarti una perfetta assimilazione, sapore incredibile e pastoso, digeribilita' perfetta.
Per dose da 28 g
Per 100 g
Energia
101,6 K/cal 425K/Joule
363 K/cal 1518 K/Joule
Proteine
20 g
71 gr
Carboidrati
1,1 g
4 gr
Grassi
1,8 g
6,4 gr
INGREDIENTI: Sieroproteine del latte concentrate, caseinato di calcio, proteine isolate della soia, fruttosio, trigliceridi a media catena (MCT), stabilizzante: gomma di cellulosa, amido di riso, proteine dell'uovo, aromi, sieroproteine del latte isolate, magnesio ossido, enzimi da maltodestrine fermentate (proteasi, lattasi), acido ascorbico (vit. C), edulcorante: sucralosio, nicotinamide, d-alfa-tocoferolo (vit. E), calcioD-pantotenato, piridossina 5-fosfato (vit.B6), riboflavina (vit.B2), tiamina mononitrato (vit. B1), biotina, retinolo (vit. A), acido folico, colecalciferolo (vit. D), cianocobalamina (vit. B12).
SCI-MX GRS-5 2280gr 5 fonti proteiche a diversissima scansione temporale, questo prodotto consente un rilascio graduale di aminoacidi nel flusso ematico.
Sieroproteine isolate, concentrate, caseinato, proteina della soia e dell'uovo, ecco l'arsenale aminoacidico piu' interessante che la tecnologia alimentare puo' concepire. Valore biologico straordinario, elevata percentuale proteica, enzimi digestivi da fonte naturale per assicurarti una perfetta assimilazione, sapore incredibile e pastoso, digeribilita' perfetta.
Per dose da 28 g
Per 100 g
Energia
101,6 K/cal 425K/Joule
363 K/cal 1518 K/Joule
Proteine
20 g
71 gr
Carboidrati
1,1 g
4 gr
Grassi
1,8 g
6,4 gr
INGREDIENTI: Sieroproteine del latte concentrate, caseinato di calcio, proteine isolate della soia, fruttosio, trigliceridi a media catena (MCT), stabilizzante: gomma di cellulosa, amido di riso, proteine dell'uovo, aromi, sieroproteine del latte isolate, magnesio ossido, enzimi da maltodestrine fermentate (proteasi, lattasi), acido ascorbico (vit. C), edulcorante: sucralosio, nicotinamide, d-alfa-tocoferolo (vit. E), calcioD-pantotenato, piridossina 5-fosfato (vit.B6), riboflavina (vit.B2), tiamina mononitrato (vit. B1), biotina, retinolo (vit. A), acido folico, colecalciferolo (vit. D), cianocobalamina (vit. B12).
Sono proteine al 71%......con un 20% incognito.....non le vedo benissimo.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Mai provate... Comunque in parte (la maggiore) sono sieroproteine concentrate che non sono bassissime in lattosio. Valuta tu
ok quindi qst sn da escludere. che ne pensi di qst da paragonare alle milk protein della +watt
FA PLATINUM MISCELLAR CASEIN
"Le proteine micellari derivano direttamente dal latte, e la caratteristica principale e' quella di essere perfetta nella lunga erogazione aminoacidica che segue alla digestione delle stesse. Ben 7 ore di “copertura” aminoacidica, perfetto per la notte, segmento temporale pericoloso per il rischio di cadere nel catabolismo muscolare. Proprio per questo motivo, Platinum Micellar Casein e' perfetta in sinergia con una proteina a velocissima scissione, al mattino, per “accendere “ velocemente e mantenere acceso a lungo il metabolismo proteico. Platinum Micellar Casein contiene Aminogen, un blend enzimatico che accelera e potenzia la qualita' e la quantita' della digestione. Anche il lattosio viene scisso in Glucosio e Galattosio, zuccheri facilmente utilizzabili come energia e che non generano intolleranze e/o pericolose allergie. Bassissima in carboidrati e grassi, Platinum e' ideale in qualsiasi momento dell'anno, anche in fase di definizione, perche' crea anche un piacevole senso di sazieta' che accompagna per buona parte della giornata."
Proteine miscellari a lunga scissione
1600 gr.
Prodotto a base di caseina in polvere solubile ideato per far fronte all’aumentato fabbisogno azotato di chi pratica attività sportiva intensa. Con edulcoranti.
Gusto: cioccolato - fragola - vaniglia
Ingredienti: caseina micellare, stabilizzante: carbossimetil-cellulosa, calcio carbonato, dicalcio fosfato, aromi, potassio citrato, enzimi digestivi da maltodestrine fermentate (Aminogen®), sodio cloruro, magnesio ossido, edulcoranti: sucralosio, acesulfame K.
Contiene derivati da sieroproteine del latte.
Gusto cacao: contiene anche cacao in polvere.
Gusto lampone e gusto fragola: contiene anche colorante rosso carminio.
Gusto pesca: contiene anche coloranti rosso carminio e betacarotene.
dovevo prendere le isosensation neutre su MN ma le hanno finite: che alternativa mi consigliate con qualità e prezzo simile? le prendo solo post WO
grazie!
Vorre farvi una domanda e mi scuso se l'argomento e già stato trattato. Volevo cambiare marca di pro, ho visto che consigliate sempre le +watt o le isosensation93. Ma quale è la motivazione per la quale costano di più rispetto alle On o alle gaspari? Se non sbaglio 750g di +watt sta sui**PREZZI** mentre 2270g di on sui**PREZZI** circa. (le isosensation ancora di più) Prima di spendere più soldi vorrei sapere cosa vado a comprare e se il prodotto e migliore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta