La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simon88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 139
    • 3
    • 1
    • Send PM

Ok quindi ho compreso che piu sono tecniche ossia parliamo di isolate e piu il sapore tende a diventare peggiore!
    Potrei magari provare un blend....si discosta molto dalle isolate come nutrizione?
    Io non ne faccio largo uso, un 50 gr Max al giorno mattina e pomeriggio!
    Proverò anche a prendere tt le bustine delle nectar cosí tra 8 gusti uno buono lo troverò !

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da simon88 Visualizza Messaggio
      Ok quindi ho compreso che piu sono tecniche ossia parliamo di isolate e piu il sapore tende a diventare peggiore!
      Potrei magari provare un blend....si discosta molto dalle isolate come nutrizione?
      Proverò anche a prendere tt le bustine delle nectar cosí tra 8 gusti uno buono lo troverò !
      Le isolate di solito hanno una % proteica più alta, quindi meno aromi.......usa le classiche whey.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da simon88 Visualizza Messaggio
        Capiamoci.. non è che diventa peggiore nel senso di "cattivo".. tutto dipende dalle aspettative che si hanno riguardo il gusto. Se si vuole il gusto (come si diceva prima) da milkshake o da prodotto dolciario, perfettamente naturale ecc ecc, nella maggioranza dei casi si rimarrà delusi.
        Bisogna valutare il gusto per quello che è, ovvero il gusto di un integratore.. e in quanto tale, può essere più o meno buono, ma è difficile che si arrivi a livelli "schifosi". In linea di massima dovrebbero essere tutti buoni, per poi dividersi in gusti che piacciono o meno a seconda delle preferenze personali.
        Ma va da se che per il tipo di prodotto, il gusto dovrebbe essere l'ultimo parametro, nel senso che dovrebbe bastare che sia decente per buttarle giù bene.. poi i fattori chiave sono altri. Tant'è appunto che molti preferiscono le neutre e tagliano la testa al toro
        Comunque se vai a leggerti i feedback delle varie proteine in polvere, più o meno in tutte le più note si parla di gusto buono se non buonissimo.. anche per quelle più "tecniche", salvo divergenze dovute ai gusti dei singoli soggetti.
        Però torniamo al punto che finchè non le provi tu personalmente.. c'è poco da fare
        Beautifool

Commenta

• simon88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 139
          • 3
          • 1
          • Send PM

Le syntrax fragola kiwi non sono disgustose ma quelle al cioccolato Max muscle erano con acqua davvero imbevibili ma in modo assurdo , sn arrivato al punto di avere i sintomi del vomito!!
          Apparte tutto, proverò le syntrax monodose e mi ispirano le myofusion vaniglia e cioccolato che avevi detto!!
          Grazie

---------- Post added at 21:26:28 ---------- Previous post was at 21:14:55 ----------

Le neutre le bocciano ....... Nei feedback sono tutti concordi sulla bontà delle myofusion delle iso sensation caffè Brazil e delle isolyze series ...... Prima o poi troverò quella che fa per me !!!

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Ti sconsiglio di valutare il gusto come un parametro molto importante... fossi un mio discepolo ti direi "butta giu e basta".
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23961
              • 465
              • 413
              • Send PM

Scusate ma io sta tarantella del gusto non la capisco... voi quanto ci mettere a bere 30g di proteine? Vi sedete sul divano a sorseggiarle con il cucchiaio? Io ci metto 5 secondi e l'unico sapore che sento è retrogusto che ti rimane in bocca... se non vi piace beveteci dell'acqua sopra e basta.

Commenta

• AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

Guarda.. per le myofusion qui nell'apposito topic dei feedback, nelle ultime pagine trovi pure i miei pareri.. ora sto provando anche il gusto cookies & cream, che non è niente male.. anche se forse per i miei gusti il milk chocolate rimane quello che alla lunga stufa di meno.

Per il resto armati di pazienza e vai per tentativi, ricordandoti che per ogni prodotto, ci possono essere gusti più riusciti di altri.. quindi magari basati anche sui feedback altrui per scartare quelli meno papabili e per cominciare evita gusti meno classici, che magari sono buoni ma stufano in fretta.

Poi non dimentichiamoci delle whey ON gold standard.. su cui generalmente i pareri sono tutti unanimi..

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                Ti sconsiglio di valutare il gusto come un parametro molto importante... fossi un mio discepolo ti direi "butta giu e basta".
                Ma infatti.. pur con la mia inesperienza in merito, io penso che una volta che siano "bevibili", poi ci sono altri fattori più importanti.. poi ovvio che una volta che si trova la proteina ideale, è anche lecito provarne le varie varianti per trovare quella che più si addice ai propri gusti... e se se ne trova una piacevole, tanto meglio
                Forse suona strano detto da uno che usa le myofusion che a quanto pare per molti vengono viste come pro per chi cerca il gusto a prescindere dal resto ma nel mio caso le sto usando più che altro perchè sono un barbone con budget limitato e perchè un blend mi fa comodo. E poi anche le mie necessità sono molto limitate.. ovvio che in situazione diversa, probabilmente punterei più in alto verso prodotti di fascia superiore.
                Beautifool

Commenta

• andreadiaz
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

che ne pensate di mega mass gainer della gensan??

Commenta

• AngelRipper
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2011
                    • 774
                    • 66
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da andreadiaz Visualizza Messaggio
                    che ne pensate di mega mass gainer della gensan??
                    Non lo conosco, ma così su due piedi direi che se è un gainer (come suggerisce il nome) poco c'entra con questo topic
                    Beautifool

Commenta

• Danielish
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2011
                      • 7516
                      • 140
                      • 27
                      • Send PM

Fai una cosa una buona isolata con un ottimo gusto sono le iso sansation gusto cafè brazil

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

ma solo a me sono piaciute tutte le pro che ho provato finora?
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• simon88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2011
                          • 139
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

Le iso sensation caffè Brazil le proverò al prossimo ordine...... O quelle o le myofusion anche se come qualità proteica ce ne sta molta tra le due!!
                          Le iso sensation sono tra le migliori a quanto leggo!

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Scusate ma io sta tarantella del gusto non la capisco... voi quanto ci mettere a bere 30g di proteine? Vi sedete sul divano a sorseggiarle con il cucchiaio? Io ci metto 5 secondi e l'unico sapore che sento è retrogusto che ti rimane in bocca... se non vi piace beveteci dell'acqua sopra e basta.

vero, ma un minimo di sapore "gradevole" devono averlo!!

circa 1 anno fa presi delle pro dell'uovo della eurosup....facevano davvero schifo! ero arrivato al punto di tapparmi il naso per berle perchè, anche solo aprendo il barattolo emanavano un tanfo tremendo....ok che son pro in polvere però...

della serie, se ti dicono che il percolato ha 50g di pro ogni 30 di prodotto (XD)ma -come ovvio che sia- è orrendo a vedersi e ha un odore nauseabondo, tu riesci lo steso a mandarlo giu??' io non credo... credo valga all'incirca lo stesso discorso...se non puzza e ha un sapore un minimo gradevole,tanto meglio!

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Io le iso+ cacao le bevo con piacere, poi il gusto non dovrebbe essere un parametro decisivo.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jonny@NY
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1260
                                • 79
                                • 134
                                • Send PM

Delle whey come gusto direi "rich chocolate" dymatize e quelle al cioccolato della cytosport sopra tutte.. Le più brutte, quelle al caffè della proaction, non me ne vogliano!
                                Cmq per rendere qualsiasi whey piacevole basta mettere un misurino con 6 cubetti di ghiaccio e si frulla...

Commenta

Working...
                                X