La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24001
    • 467
    • 421
    • Send PM

A Parte che non si possono indicare prezzi. Le on di cui parli sono le gold standad che sono un blend di concentrate ed isolate (al 80% mi pare). Le iso sono come noti dal nome isolate al 93%, questo giustifica in parte la differenza di prezzo. Delle +watt (isolate al 90%) si conosce anche la mataria prima (volac).

Commenta

• SmogDec
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 21
      • 1
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      A Parte che non si possono indicare prezzi. Le on di cui parli sono le gold standad che sono un blend di concentrate ed isolate (al 80% mi pare). Le iso sono come noti dal nome isolate al 93%, questo giustifica in parte la differenza di prezzo. Delle +watt (isolate al 90%) si conosce anche la mataria prima (volac).
      mi scuso per non aver rispettato le regole.

Commenta

• dany11
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 141
        • 0
        • 0
        • Send PM

salve ragazzi ..potete consigliarmi delle proteine da prendere secondo le mie caratteristiche? sono un ragazzo di 17 anni peso 72 kg alto 1 e 78 mi alleno da circa due anni, in questo periodo sono in massa (pulita senza alcun tipo di sgarro) avevo pensato a quelle della Gaspari o le ON ..che ne dite?e con l'assunzione meglio pre wo post oppure pre nanna? grazie in anticipo
        ah ho usato per circa due mesetti le ultimate italia kronos ..

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da dany11 Visualizza Messaggio
          salve ragazzi ..potete consigliarmi delle proteine da prendere secondo le mie caratteristiche? sono un ragazzo di 17 anni peso 72 kg alto 1 e 78 mi alleno da circa due anni, in questo periodo sono in massa (pulita senza alcun tipo di sgarro) avevo pensato a quelle della Gaspari o le ON ..che ne dite?e con l'assunzione meglio pre wo post oppure pre nanna? grazie in anticipo
          ah ho usato per circa due mesetti le ultimate italia kronos ..
          Tra le due le ON
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dany11
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 141
            • 0
            • 0
            • Send PM

mmm ok le compro direttamente dal sito?e poi per l'assunzione quand'è meglio? e per i dosaggi?

Commenta

• Akiba
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao ragazzi, vorrei iniziare ad integrare nella mia alimentazione delle proteine in polvere, ho visto che le Whey sembrano esser le più indicate (almeno in linea generale).
              Come dovrei utilizzarle nell'arco della giornata (mi alleno la mattina)? La quantità dovrebbe essere la stessa sia nei giorni on che off?
              L'Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey come lo vedete per iniziare?
              Grazie!

Commenta

• raffama
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 765
                • 37
                • 53
                • puglia
                • Send PM

l'optimum nutrition gold standard whey sono tra le migliori pro la quantità la devi calcolare insieme alla tua dieta,comunque le pro vanno bene la mattina, prewo ,o magari nei spuntitni

Commenta

• Maverick87
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2012
                  • 7812
                  • 106
                  • 34
                  • Centro Italia
                  • Send PM

Le prot in polvere vanno bene sempre, anche al posto della carne o del pesce a pranzo e cena se uno gradisce, sempre di cibo trattasi.

Commenta

• Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7516
                    • 140
                    • 27
                    • Send PM

si ok, ma magari le prendi l amattina e dopo il wo che sono più indicate a pranzo o a cena vai di cibo solido

Commenta

• Akiba
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2010
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Quindi per ora farei un'integrazione di Whey a colazione (7.30 circa) e una post wo (11.30-12), con grammature da calcolare in base al resto del piano alimentare.
                      Magari nei giorni off posso metterle nel pomeriggio visto che anticipo il pranzo.. Cosa ne dite?
                      Per ciò che riguarda il pre-nanna dite che un'altra integrazione ci starebbe? Magari con una pro a rilascio lento? Oppure per iniziare vanno bene due integrazioni al giorno?

ps. generalmente in quanta acqua andrebbero disciolte?

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Akiba Visualizza Messaggio
                        Quindi per ora farei un'integrazione di Whey a colazione (7.30 circa) e una post wo (11.30-12), con grammature da calcolare in base al resto del piano alimentare.
                        Magari nei giorni off posso metterle nel pomeriggio visto che anticipo il pranzo.. Cosa ne dite?
                        Per ciò che riguarda il pre-nanna dite che un'altra integrazione ci starebbe? Magari con una pro a rilascio lento? Oppure per iniziare vanno bene due integrazioni al giorno?

ps. generalmente in quanta acqua andrebbero disciolte?
                        Comincia ad essere troppo personale quindi ot, apri una tua discussione.

PS 250-300ml ma se è acqua è una questione puramente di gusto
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dany11
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 141
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

anche io ho intenzione di comprare un integratore on gold standard whey dosandolo 2 volte al giorno una post wo e una pre nanna, che ne dite?
                          poi ho anche intenzione di comprare delle barrette,quali sono tra le migliori?

Commenta

• AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dany11 Visualizza Messaggio
                            anche io ho intenzione di comprare un integratore on gold standard whey dosandolo 2 volte al giorno una post wo e una pre nanna, che ne dite?
                            poi ho anche intenzione di comprare delle barrette,quali sono tra le migliori?
                            Per le pro, quante volte al giorno prenderle, in che dosi e quando, dipende dalla tua dieta e dal tuo fabbisogno giornaliero, quindi detto così non possiamo certo dirti se per te può andar bene o meno.
                            Per le barrette siamo ot, qui si parla di pro in polvere, comunque, fermo restando che se possibile è sempre meglio preferire il normale cibo solido, di valide ce ne possono essere tante, ma dipende da cosa ti serve in fatto di macro e in che contesto le vai a inserire.. quindi la cosa migliore è che vedi tra le varie possibilità quale barretta meglio si adatta alla tua dieta in base alla suddivisione dei macronutrienti, in modo che in quelle occasioni in cui andrai a sostituire il cibo solido con un barretta, non vai a sconvolgere la tua dieta.
                            Ovvio però che qualsiasi integratore ha senso solo se c'è reale bisogno di sopperire a qualche mancanza nella dieta (vedi per le pro in polvere) o nel caso per questioni varie si ricorra ad una barretta per fare uno spuntino che altrimenti salterebbe.. altrimenti meglio evitare.
                            Beautifool

Commenta

• DarkAlexander
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 27
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ho pensato fosse meglio rispondere qua piuttosto che aprire un thread apposito, spero di aver fatto bene. Volevo chiedervi un parere: ho da poco iniziato nuovamente ad allenarmi e volevo iniziare ad assumere proteine in polvere (nonostante segua già un'alimentazione abbastanza equilibrata; ps sono vegetariano!). Per nota di cronaca aggiungo che mi alleno mediamente 4-5 volte a settimana per 45-60 minuti, sempre in tarda mattinata. La tempistica è data dagli orari del mio lavoro, meglio di così non potevo fare. Ieri sono andato al negozio (abito in UK) e, facendomi consigliare dal commesso, ho comprato "Instant Milk & Egg Protein" della Precision Engineered. Nonostante ci sia scritto che la dose consigliata è due volte al giorno non c'è assolutamente scritto quando! Ora, il composto contiene tutti e tre i tipi di proteine più famosi: le whey, la casein e le proteine dell'uovo. Tutte e tre hanno tempi di assimilazione assolutamente diversi. Personalmente pensavo di assumerle una volta dopo l'allenamento (quindi di mattina) ed una volta dopo cena (per via delle proteine dell'uovo che si assimilano con molta lentezza).

Che ne dite?
                              Grazie in anticipo!
                              Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html

"Si Vis Pacem, Para Bellum"
                              Dangerous Sport? NO FEAR!

Commenta

• paolino87
                                NoPainNoGain
                                • Nov 2008
                                • 4989
                                • 269
                                • 263
                                • Como
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DarkAlexander Visualizza Messaggio
                                Ho pensato fosse meglio rispondere qua piuttosto che aprire un thread apposito, spero di aver fatto bene. Volevo chiedervi un parere: ho da poco iniziato nuovamente ad allenarmi e volevo iniziare ad assumere proteine in polvere (nonostante segua già un'alimentazione abbastanza equilibrata; ps sono vegetariano!). Per nota di cronaca aggiungo che mi alleno mediamente 4-5 volte a settimana per 45-60 minuti, sempre in tarda mattinata. La tempistica è data dagli orari del mio lavoro, meglio di così non potevo fare. Ieri sono andato al negozio (abito in UK) e, facendomi consigliare dal commesso, ho comprato "Instant Milk & Egg Protein" della Precision Engineered. Nonostante ci sia scritto che la dose consigliata è due volte al giorno non c'è assolutamente scritto quando! Ora, il composto contiene tutti e tre i tipi di proteine più famosi: le whey, la casein e le proteine dell'uovo. Tutte e tre hanno tempi di assimilazione assolutamente diversi. Personalmente pensavo di assumerle una volta dopo l'allenamento (quindi di mattina) ed una volta dopo cena (per via delle proteine dell'uovo che si assimilano con molta lentezza).

Che ne dite?
                                Grazie in anticipo!
                                Ciao,
                                le tempistiche/dosaggio direi che dipendono dalla tua dieta!
                                Indicativamente direi che post wo vanno bene

Commenta

Working...
                                X