Originariamente Scritto da Feffo79
Visualizza Messaggio
La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAminoacidi solforati!!!
Non per difendere ON...anzi.....ma oggettivamente non dovrebbe ma può succedere......."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Buona sera ragazzi. Posso fare una domanda veloce veloce?
Le proteine sono particolarmente efficaci se assunti prima e/o dopo l'allenamento?
O possono essere assunte in un qualsiasi pasto (calcolando e considerando le dosi giornaliere ovviamente)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiodici che le posso usare tranquillamente?
Originariamente Scritto da p901 Visualizza MessaggioBuona sera ragazzi. Posso fare una domanda veloce veloce?
Le proteine sono particolarmente efficaci se assunti prima e/o dopo l'allenamento?
O possono essere assunte in un qualsiasi pasto (calcolando e considerando le dosi giornaliere ovviamente)?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ho fatte un pò di ricerche e sono giunto alla conclusione che: le proteine della carna e le caseine sono a lento rilascio e vanno prese prenanna. Le proteine del siero del latte sono a rilascio veloce e vanno preso dopo l'allenamento per godere del pieno effetto.
Io però se a pranzo o negli spuntini non posso mangiare la giusta quantità di fonte proteica, che proteine in polvere potrei assumere? veloce o lento rilascio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p901 Visualizza MessaggioHo fatte un pò di ricerche e sono giunto alla conclusione che: le proteine della carna e le caseine sono a lento rilascio e vanno prese prenanna. Le proteine del siero del latte sono a rilascio veloce e vanno preso dopo l'allenamento per godere del pieno effetto.
Io però se a pranzo o negli spuntini non posso mangiare la giusta quantità di fonte proteica, che proteine in polvere potrei assumere? veloce o lento rilascio?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p901 Visualizza MessaggioQuindi tanto vale che compro le proteine "whey" a rilascio veloce che posso prendere post wo e quando capita che non posso fare lo spuntino con la giusta quantità di proteine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggiono mi dispiace, ma non funziona così purtroppo.
un prodotto americano prodotto negli states dichiara da etichetta un certo tenore per esempio 90% e quello è e deve essere.
per la comunità europea invece l'analisi prevede un errore massimo del 15%.
se una marca x produce in EU è soggetta ad analisi differente, tendenzialmente è inferiore al valore dato.
quindi una marca americana ma con filiera EU da un prodotto più scadente..diciamo così.
infatti,non so se ci hai fatto caso,molte ditte nostrane sparano dei gran 100% protein bla bla bla... alla fine sono degli 85%... e i 90% sono dei 75% reali
quindi occhio a dove li prendete.
Luigi: volevo mandarti un mess privato ma non ci riesco
per curiosità cosa le paghi le allmax e mpV?? grazie mille
Il made in Italy è famoso nel mondo per la qualità ma noi no!!! Andiamo a farci infinocchiare in nome di non so quale Dio...
mao
---------- Post added at 13:04:23 ---------- Previous post was at 12:55:18 ----------
La tolleranza esiste non per essere utilizzata a priori ma semplicemente per non incappare in sanzioni "insensate" a causa di difformità di lotto.
Quando noi acquistiamo una paletta dalla Volac per esempio, ci allegano un certificato di analisi che vale per quel lotto di produzione..la paletta successiva presenta un altro certificato, se è cambiato il lotto, con valori differenti.
L'etichetta deve presentare, come ovvio, valori MEDI che permettono all'azienda di dichiarare qualcosa di reale ed all'utente di capire...
In America basti pensare che si possono permettere di inventarsi dei nomi (tipo: mao+Wattsupermatrix) che raccolgono un mix di elementi senza dichiarare il contenuto, per elemento, nel prodotto stesso.... questa è chiarezza e serietà?
Ma dai... un pò di obiettività!!
A volte leggo che parlate bene di proteine i cui ingredienti sono: proteine concentrate e come secondo ingrediente maltodestrine... prodotti al 60% sul secco (reale 55%!!!) e ci mancherebbe anche che non si digeriscono... cazzarola sono degli mrp mica proteine.
Rispetto per tutto e tutti ma un po di oggettività!
Un abbraccio un po polemico
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
L'unico modo per fare chiarezza sarebbe prendere 4-5 samples di proteine neutre da tante marche, e fare le analisi... il resto per me sono chiacchiere da barPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioL'unico modo per fare chiarezza sarebbe prendere 4-5 samples di proteine neutre da tante marche, e fare le analisi... il resto per me sono chiacchiere da bar
L'unica è fare lo spettro... migliaia di euro a campione...
La fiducia è alla base di tutto! Guarda come si muove una persona e da li capisci molte cose.
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
migliaia di euro x uno spettro di aminoacidi?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
medio/lento, yesPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
Commenta