Dubbi creatina monoidrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro2010
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi creatina monoidrata

    Salve avrei alcuni dubbi da chiarire....
    ho comprato della CREATINA MONOIDRATA in polvere nel barattolo cè scritto che la dose consigliata e di 2,5 g al giorno prima di allenarsi.
    ma quanto un'ora prima?
    e la devo prendere anche quanto nn mi alleno?per circa un mese poi stacco sempre un mese e ricomincio..premetto che sto facendo massa..
    grazie
  • SIMONECO
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 315
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Pietro2010 Visualizza Messaggio
    Salve avrei alcuni dubbi da chiarire....
    ho comprato della CREATINA MONOIDRATA in polvere nel barattolo cè scritto che la dose consigliata e di 2,5 g al giorno prima di allenarsi.
    ma quanto un'ora prima?
    e la devo prendere anche quanto nn mi alleno?per circa un mese poi stacco sempre un mese e ricomincio..premetto che sto facendo massa..
    grazie
    se usi il tasto cerca ce un apposito tred di discussione su come va assunta la creatina...
    cmq in generale ce chi la prende ciclizzandola per un breve periodo ma dosaggi alti e poi stacca e dopo riprende ...oppure ce chi la prende per un periodo piu lungo ma a dosaggio minore e costante..
    io adessso la sto prendendo 3 volte al di 3 gr ogni volta , al mattino a stomaco vuoto , pre wo (1 oretta circa) e dopo wo ...
    spero di non aver scritto eresie...

    Commenta

    • Pietro2010
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Crea

      la prenderò ad un dosaggio minore e costante tipo:2,5 al giorno un'ora prima l'allenamento e quando nn mi alleno alla mattina a stomaco vuoto.... per 6-8 settimane...poi stacco un mese...
      che ne pensi??

      Commenta

      • SIMONECO
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 315
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        per quanto mi riguarda il mio dosaggio 9gr al di diviso in 3 volte e' un basso dosaggio x un lungo periodo ...quando intendo alto dosaggio intendo tipo 20g al di diviso in 3 volte....2,5g al giorno secondo me non ne senti troppo gli effetti , sempre IMHO

        Commenta

        • vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

          #5
          2,5 grammi è come non prenderla , la crea dev'essere suddivisa nell'arco della giornata

          Commenta

          • Pietro2010
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            allora aumenterò le dosi...
            comq io di solito mangio un panino con affettato un'ora prima di allenarmi la creatina la creatina la prendo subito dopo il panino oppure nn mangio il panino e la prendo da sola a stomaco vuoto??

            Commenta

            • Pietro2010
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              allora aumenterò le dosi...
              comq io di solito mangio un panino con affettato un'ora prima di allenarmi la creatina la creatina la prendo subito dopo il panino oppure nn mangio il panino e la prendo da sola a stomaco vuoto??

              Commenta

              • Lion89
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 41
                • 0
                • 8
                • Send PM

                #8
                la creatina monoidrata ha bisogno di un ciclo di carico - mantenimento - scarico

                cioè:
                fase di carico: 15-20gr al giorno per circa 10gg (divisi in 3 assunzioni) per esempio mattina - pre wo - post wo

                Mantenimento: 5-10gr al giorno per circa 20gg (divisi in 2 assuzioni) per esempio pre wo - post wo

                Scarico: una settimana circa senza prendere niente. e poi ricominci da capo...

                edit: sarebbe opportuno assumerla con bevande zuccherate, o con del brioschi ( in rapporto creatina:brioschi 1:3)
                Last edited by Lion89; 02-02-2010, 17:46:48.

                Commenta

                • malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

                  #9
                  guarda qui che è un'ttima discussione.


                  2,5 gr/die= tante menate x pochi vantaggi= ca***are soldi nel wc
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta

                  • Pietro2010
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    grazie dell'aiuto...
                    cmq io di solito mangio un'ora prima di allenarmi un panino con affettato
                    adesso che prendo anche la creatina nn dovrei mangiare il panino??o prendo 20 min prima la creatina e poi mangio il panino??

                    Commenta

                    Working...
                    X