Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina C- Testarla su me stesso consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamina C- Testarla su me stesso consigli

    Salve a tutti, come da titolo il tema è quello della Vitamina C. premetto che non sono un medico e uno studente di medicina ma di economia, con una discreta passione per lo sport e il benessere, quest'estate mi è capitato di andare in vacanza con degli amici in un residence ad ibiza, 8 ragazzi i quali si sono ammalati tutti meno che io per alcuni giorni con mal di testa e febbre alta, e cosi la maggior parte degli altri ragazzi del residence, tutti poi preoccupati perchè pensavano che non li facessero tornare in Italia io venivo da 2 mesi di intenso allenamento con un'integrazione di Vitamina C pari a 1,5/2 gr. al giorno, io non ho avuto problemi nostante dormissi insieme a loro, Premetto che fino ad allora ed era la prima volta che integravo la v.C. Ero sempre il primo "torsolo" ad ammalarsi e lo sono sempre stato sia in casa che a scuola e difatti mi sono strabiliato... ho detto stai a vedere che non è un caso!!! apparte che come sempre dato che le prendo tutte avevo portato il kit di aspirina e tachipirina, ovviamente finito dagli amici, mentre io integravo sempre con C-tard e qualche bustina di magnesio e Potassio quando ero cotto.
    Adesso è circa 2 mesi che non integro con la Vitamina C perchè leggi che ti rileggi articoli su articoli ad alti dosaggi puo esser pro-ossidante!!! e sti piffieri ok stoppiamo dai.
    Ora è 2 giorni che ho un bel raffreddore mal di gola e naso tappato che non sopporto!!! meglio una bella "febbrata" e via!!! Aspirina tachipirina.... Non mi fanno nulla....
    E la buon vecchia Vitamina C... ho trovato il seguente articolo
    http://www.laleva.cc/integratori/vitC_cancro.html
    Allora mi so detto ok Linus Pauling non era uno sprovveduto e se per 3 giorni provassi a integrare con 10 gr. di Vitamina c distribuita per tutto il giorno!!! troppi??? meglio partire con 5???
    Anche se si parla ( http://static.scribd.com/docs/iip5r0kfxbbtb.pdf) di un grammo ogni ora per bloccare il raffreddore per tutta la sua durata

    Che ne dite???? oggi salto ma domani in tutto il giorno partirei con 5 gr. e vedo come va il 2 giorno casomai vi riaggiorno e guardo quanta assumerne.
    Grazie mille!!!

    #2
    Purtroppo io personalmente non sono d'accordo con queste dosi da cavallo

    Commenta


      #3
      5 gr non li prendo nemmeno io che fumo...1,2gr massimo possono andare benissimo.

      Commenta


        #4
        2 gr in almeno 4 assunzioni , dosi maggiori in periodi normali non mi sembrano necessari , il discorso cambia in periodi di malattia o forte stress.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          2 - 3 grammi sono più che abbastanza , ovviamente ben suddivisa in razioni da 500 mg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            5 gr non li prendo nemmeno io che fumo...1,2gr massimo possono andare benissimo.
            perchè proprio 1,2?
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta


              #7
              Allora domani mattina parto così: a dosaggi bassi si assimila una maggior percentuale
              dalle ore 9 alle 13 ne assumo 2 gr. in proporzioni da 500 cosi farò nel pomeriggio fino alla sera per un massimo di 5 gr.
              Vitamina C: a che serve e come si usa - La Leva di Archimede (IT)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                perchè proprio 1,2?

                Uno, al massimo due

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Uno, al massimo due
                  ahaha credevo ti riferissi ad una quantità decimale
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    #10
                    madonna mia .. arrivare a 10 gr di vitamina C .. sn decismanete troppi .
                    io prendo un cebion da 1 gr o 6 pillole della pro action a colazione o allo spuntino e al max pom mi mangio qualche kiwi o arancio. xò quello che posso dire è che sarebbe meglio lasciar perdere articoli vari e cmq la vitamina C che io sappia non è che ti cura il raffreddore o la febbre ma limita l'azione virale . anch'io fumo e quindi integro .. ma nn eccedo mai ..
                    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                    Commenta


                      #11
                      5 grammi... risultati alla sera, il raffreddore sempre uguale... solo un gran mal di testa ma non credo possa essere riconducibile alla vitamina c... tornerò alla cara e buon vecchia aspirina, comunque 2gr. li prendo uguale...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎