Consigli integratore/i

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fisio
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Consigli integratore/i

Buonasera a tutti!
    Ho 23 anni e mi piace tenermi in forma. Sono nuovo di questo forum...innanzitutto complimenti a chi lo sviluppa quotidianamente e porta avanti l'informazione in questo settore! Siete dei grandi! In giro se ne sentono veramente tante e c'è molta confusione in materia di integrazione...io personalmente non ne ho mai fatto uso, pur avendo frequentato diversi anni alcune palestre (anche se non con molta continuità), soprattutto perchè scettico e ignorante in materia (nel vero senso del termine). Su internet, però, vedo che le cose stanno diversamente: allenandosi regolarmente e tenendo una adeguata alimentazione, una buon e non eccessivo uso di integratori può avere molti effetti positivi. Dal momento che adesso mi sto allenando costantemente (3-4gg la settimana) e che cerco di mangiare con un pò di criterio, chi potrebbe consigliarmi un piano di massima nell'uso di qualche buon integratore che posso acquistare su internet? Vorrei vedere se effettivamente ci sono dei risultati tangibili. Mi scuso in anticipo se qualcuno ha già affrontato un topic di questo tipo. Grazieee!!
  • vincenzopalermo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1216
    • 129
    • 272
    • Palermo
    • Send PM

sei all inizio. quindi inizia ad informarti tramite il forum. in bocca al lupo
    Originariamente Scritto da Cesarius
    se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
    livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
    ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• Furly
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 933
      • 16
      • 0
      • Postribolo a 5 stelle
      • Send PM

dipende

a) da presenza di carenze nella tua dieta con cibo solido, che vai a colmare con gli integratori (es. proteine-carboidrati-vitamine, aminoacidi ecc..)
      b) dal tipo di effetto che ricerchi, di integratori ne esistono di vari tipi, con funzionalità diverse, nessuno può dirti cosa tu debba prendere, solo tu puoi sapere cosa vuoi...
      c) oltre alla presenza di carenze, divengono utili in determinati momenti, in quanto maggiormente efficaci e pratici del cibo solido, anche qui dipende dal contesto di dieta generale, dalle tempistiche, abitudini di orario.ecc....

fai kiarezza un pò su ciò di cui necessiti o ricerchi..e poi si possono dare dei consigli
      sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Fisio
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 11
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Lì una letta l'ho già data...il mio obiettivo e di mettere su un pò più di massa (sono 1.84 x 80 kg)...credo che avrei bisogno sostanzialmente di un maggior apporto di proteine e aminoacidi (e aggiungerei vitamine). Ma di marche e tipologie ce ne sono decine e decine, e io, per questo mi affidavo all'esperienza di chi ne fa uso e ne ha sperimentate diverse. In genere mi alleno la sera prima di cena, e devo dire che non riesco (per motivi di tempo) a fare più di 3-4 pasti al gg...Vuoi sapere qlc altro?? Grazie ad entrambi!!

Commenta

• Fisio
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 11
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio?? Anche niente di tanto complesso...attendo notizie. Buona serata a tutti

Commenta

• tazmaniaa
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io utilizzo 3 tipi di integrazione per aumentare la massa muscolare e devo dire che ho avuto ottimi risultati... Come pre-work sto utilizzando Massacra della crea-fusion , come intra-work utilizzo intrabolic + vitargo insieme .. mentre come post -work utilizzo proteine del siero + vitargo.

Commenta

• tazmaniaa
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ovviamente faccio anche una alimentazione studiata da un personal trainer

Commenta

• Fisio
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 11
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Grazie Tazmaniaa! Io però vorrei prendere qualcosa senza sostanze tipo caffeina o simili...pensavo a qualcosa tipo San V12 Magnum 1,1 Kg pre-work e proteine Whey optimum nutrition o post-work o a colazione...ovviamente i giorni di allenamento, e limitarmi a mantenere una dieta quanto più possibile indicata per il mio scopo (la massa) tutti i giorni. Ma essendo abbastanza un principiante in materia di integrazione, non so se tutto ciò possa andar bene. Mi aspetto che qualcuno mi dia qualche dritta. Grazie!!

Commenta

• Fix
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 537
                  • 27
                  • 25
                  • Terronia
                  • Send PM

dipende tutto dalla tua dieta...pesando 80kg avresti un fabbisogno giornaliero di circa 160gr di proteine...se non raggiungi questa soglia vai ad integrare con delle pro (solitamente whey) le quali ogni misurino di circa 30gr ne contiene 22-23 gr circa. Se assumi pro il momento ideale per assumerle è o 25 - 30 min post wo o a colazione. Ti consiglierei sicuramente dei BCAA (aminoacidi) 1gr ogni 10kg di peso corporeo per ridurre il catabolismo muscolare ed avere un substrato energetico per il wo. Puoi assumerli suddivisi tra 15 min pre wo - intra wo - immediatamente post wo.Se poi vuoi integrare con creatina vai di crea monoidrata (materia prima creapure tipo della pharmapure) e fai 3gr d crea + 15 gr di brioschi pre colazione, pre wo e post wo e nei giorni di riposo 3gr crea + 15 brioschi pre colazione e nel pomeriggio lontana dai pasti.

la creatina va ciclicizzata con 4 settimane d assunzione e 2 off oppure 6+4, 6+2 dipende da come reagisce il tuo corpo. Le proteine e i bcaa nn vanno ciclicizzati poichè le proteine sono cibo e vanno ad integrare le carenze alimentari e i BCAA ti aiutano a preservare la massa acquisita.
                  PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• Fisio
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Grazie Fix! Io penso che, per il momento, integrerò con le proteine a colazione o post-work e con i ramificati divisi a metà tra pre e post durante i giorni di allenamento e i giorni che non riuscirò ad avere una adeguata dieta. Non voglio andare sul troppo complesso per il momento. A questo punto mi interesserebbe sapere quali sono le migliori tipologie di proteine e ramificati sul mercato per gli scopi che ho. Chi me lo sa dire? Ancora grazie!

Commenta

• Fix
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 537
                      • 27
                      • 25
                      • Terronia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Fisio Visualizza Messaggio
                      Grazie Fix! Io penso che, per il momento, integrerò con le proteine a colazione o post-work e con i ramificati divisi a metà tra pre e post durante i giorni di allenamento e i giorni che non riuscirò ad avere una adeguata dieta. Non voglio andare sul troppo complesso per il momento. A questo punto mi interesserebbe sapere quali sono le migliori tipologie di proteine e ramificati sul mercato per gli scopi che ho. Chi me lo sa dire? Ancora grazie!
                      le proteine vanno assunte tutti i giorni...i bcaa solo nei giorni di allenamento..!

per le proteine ti consiglio le proteine del siero del latte a rilascio rapido (whey)...qualche buona marca è optimum nutrition, pharmapure, scitec nutrition, gaspari, gensan, muscletech, eas, ids, isatori, ecc ecc

gli aminoacidi di origine kyowa o ajinomoto pharmapure eccellenti!

Commenta

• Fisio
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Ok, come dicevo sono abbastanza un principiante...

Ma tu pensi che le pro prese tutti i gg siano meglio la mattina a colazione o post work? Ovviamente la loro quantità dipende dalle mie necessità (ovvero da qnt ne immetto con la dieta).

Ad ogni modo grazie di nuovo per i consigli! Se avessi altri dubbi non esiterò a chiedere! Buona serata

Commenta

• Fix
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 537
                          • 27
                          • 25
                          • Terronia
                          • Send PM

Ma tu pensi che le pro prese tutti i gg siano meglio la mattina a colazione o post work? Ovviamente la loro quantità dipende dalle mie necessità (ovvero da qnt ne immetto con la dieta).

Ad ogni modo grazie di nuovo per i consigli! Se avessi altri dubbi non esiterò a chiedere! Buona serata
                          dipende tutto dalla tua dieta...ovviamente prediligi cibo solido..! Io nn credo tu faccia tutti i giorni allenamento quindi...

Nei giorni di allenamento l'assunzione post wo sempre...a meno che tu non ceni entro un'oretta da fine allenamento..! In quel caso niente pro...sarebbe uno spreco!

Gli altri giorni nel latte a colazione

Commenta

• SIMONECO
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 315
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

io l eprendo post work perche cmq alla mattina ho un colazione proteica , anche pre nanna le prendo , tutto dipenda dalla tua dieta....

Commenta

• Fix
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 537
                              • 27
                              • 25
                              • Terronia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SIMONECO Visualizza Messaggio
                              io l eprendo post work perche cmq alla mattina ho un colazione proteica , anche pre nanna le prendo , tutto dipenda dalla tua dieta....
                              nel pre nanna le whey sn poco adatte...magari prendile con le noci..!

Commenta

Working...
                              X