Dove va a finire il beverone?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    Dove va a finire il beverone?

    Sono abituato a farmi il classico "beverone" immediatamente dopo l' allenamento, in quanto i muscoli sono più recettivi ed assorbono meglio le sostanze in esso contenute.
    Ma ora mi chiedo: se alleno all' inizio le gambe e alla fine il petto, sarà quest ultimo ad essere più "affamato" e assorbirà meglio le sostanze nutritive rispetto alle gambe? Devo quindi porre attenzione sull' ordine dei muscoli allenati?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

    #2
    tradizionalmente si allena x primo il gruppo muscolare a cui è data la priorità per la crescita: perchè 6 + fresco,riposato,concentrato,più forte: dal punto di vista neuromuscolare hai una maggior rendimento.
    Non ti preoccupare di dove andranno i nutrimenti dopo: il corpo non è a compartimenti stagni.Se hai ottenuto un forte "pump" il sangue probabilmente affluirà copioso nell'area interessata (e qui porterà anche i nutrienti),ma non svilupperai grazie al beverone le gambe di Dorian Yates per averle allenate per ultime prima del pasto..Meglio prima che sei + forte.

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      No, non alleno gambe e petto lo stesso giorno, ho usato questo abbinamento solo per fare un esempio.
      Però alcuni anni fa la mia tabella prevedeva Squat e panca lo stesso giorno ( 5x5 la trovi sui libretti di Brooks D. Kubik)
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      Working...
      X