Assunzione Arginina Per Corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakkan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 336
    • 5
    • 29
    • Schweiz
    • Send PM

Assunzione Arginina Per Corsa

Salve a tutti,
    Allora spiego brevemente... fra un mese e mezzo ho un test fisico che devo assolutamente passare il meglio possibile.
    Pratico BB da 1 anno serio, ultimamente mi sono però messo sotto con la corsa e con una scheda di forza.

La mia domanda è, c'è una metodologia di assunzione particolare dell'arginina per il mio scopo (cioè la corsa)?

Va presa in modo particolare prima della corsa?

In che dosi va presa per correre, sia in allenamento sia quando poi avrò il test fisico?
    In particolare conviene fare un ciclo con culmine il test fisico, oppure ogni volta che vado a correre ne oprendo una dose e buonanotte?

Grazie mille
    Last edited by Drakkan; 30-01-2010, 16:26:47.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Perchè l'Argininia? io opterei per Bcaa , glutammina ed altro.

Commenta

• Furly
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 933
      • 16
      • 0
      • Postribolo a 5 stelle
      • Send PM

presumo che la performance a cui ti rifersci sia una performace atletica di durata, di resistenza, quindi se cosi fosse, l'utilizzo dell'arginina, almeno secondo la mia opinione non so quanto possa essere utile. Come aminoacido ha diverse funzioni utili, sia la plurinota stimolazione dell'ossido nitrico, sia cmq un influenza sulla sintesi della creatina (cosa però a te poco utile visto che presumibilmente il tipo di sforzo che farai utilizzerà per la stragrande maggioranza il sistema energetico aerobico, e direi anaerobico lattacido...). le uniche cose che possono tornarti utili sn un ruolo gluconeogentico per produrre energia, e la capacità di detossifiarti... e quindi impatto sulla fatica... però....la vedo una finezza marginale...
      forse mi orienterei come dice vincenzo su altri prodotti,a cui aggiungerei prodotti quali vitargo, o maltodestine a medio-bassa D.E.
      sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• susperia82
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 3995
        • 166
        • 319
        • wanze, belgio
        • Send PM

io andrei a caffeina..un bel 400 mg..e via!!
        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

caffeina, carnitina, beta alanina, okg, bcaa, taurina, le vedo molto meglio dell'arginina. Non ti aspettare miracoli. Nel podismo non si inventa niente, se non sei allenato il test non lo passi!
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Drakkan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 336
            • 5
            • 29
            • Schweiz
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Perchè l'Argininia? io opterei per Bcaa , glutammina ed altro.
            Perchè è un vasodilatatore e come tale dovrebbe dare vantaggi in termini prestazionali in sforzi aerobici, in particolare dovrebbe aumentare la capacità di ossigenare i muscoli e dunque guadagnarci a livello di fiato.

Qualcuno ha fatto lo stesso test mi ha detto che assumendo per esempio il nitrix ha avuto dei vantaggi notevoli.

Cmq si parla di fare un percorso nato svariati esercizi ma diciamo che in particolare mi interessa dare il massimo sui 3km.

The fighter's Blog

Commenta

• Drakkan
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 336
              • 5
              • 29
              • Schweiz
              • Send PM

Tra l'altro mi sono informato sulle maltrodestrine e penso che le assumerò prima del test.
              Però resto sempre dell'idea che l'arginina con la sua capacità vasodilatativa potrebbe essere una buona cosa per avere un amaggiore resistenza.

The fighter's Blog

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Potrebbe essere utile nella corsa di lunga durata per il potere detossificante che ha , visto che l'accumulo di ammoniaca è uno dei fattori che determinano la fatica , però opterei altro

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

Arginina zero, giusto BCAA

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                    Tra l'altro mi sono informato sulle maltrodestrine e penso che le assumerò prima del test.
                    Però resto sempre dell'idea che l'arginina con la sua capacità vasodilatativa potrebbe essere una buona cosa per avere un amaggiore resistenza.
                    mi sembra giusto, perchè no?! lo scandalo nel ciclismo è dato dalla ricerca di ottenere un aumento dell'ematocrito per favorire appunto la maggior densità del sangue e tu invece, da buon anticonformista, vuoi vasodilatare
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Drakkan
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 336
                      • 5
                      • 29
                      • Schweiz
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      mi sembra giusto, perchè no?! lo scandalo nel ciclismo è dato dalla ricerca di ottenere un aumento dell'ematocrito per favorire appunto la maggior densità del sangue e tu invece, da buon anticonformista, vuoi vasodilatare
                      Nn credo ci sia una relazione tra densità sanguinea e vasodilatazione, casomai la pressione.

The fighter's Blog

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

ma ti rendi conto di cosa scrivi? ma la conosci un minimo di fisiologia prima di parlare? A chi ha il sangue denso cosa prescrivono: un vasocostrittore o un vasodilatatore? ma poi fai cosa ti pare, i soldi li butti via te, sono scemo io che ci perdo tempo. Tutti ti stiamo dicendo che è inutile e tu la vuoi prendere!! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Drakkan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 336
                          • 5
                          • 29
                          • Schweiz
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          ma ti rendi conto di cosa scrivi? ma la conosci un minimo di fisiologia prima di parlare? A chi ha il sangue denso cosa prescrivono: un vasocostrittore o un vasodilatatore? ma poi fai cosa ti pare, i soldi li butti via te, sono scemo io che ci perdo tempo. Tutti ti stiamo dicendo che è inutile e tu la vuoi prendere!! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
                          Dunque secondo te l'arginina fluidifica il sangue? Prescrivono un vasodilatatore semplicemente per evitare trombosi.

The fighter's Blog

Commenta

• CHEF
                            Bigger stronger faster
                            • Mar 2002
                            • 22408
                            • 670
                            • 666
                            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                            • Send PM

Messaggio di moderazione

L'utente ha posto una domanda ben precisa, per favore atteniamoci a questa senza uscire dal seminato.

Commenta

Working...
                            X