per NaturalMan......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicipite
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 26
    • 0
    • 0
    • Lazio
    • Send PM

per NaturalMan......

Ciao ho visitato il tuo sito e ho scraricato la tabella di I.G. ma ci sono le matrodestrine con un indice pari al 105 possibile??
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Si hai letto bene le maltodestrine hanno un alto IG ma ricorda la loro capacità di lento utilizzo ... se cerchi c'erà un post di MaxPower a riguardo... MAX intervieni

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: per NaturalMan......

Originally posted by Bicipite
      Ciao ho visitato il tuo sito e ho scraricato la tabella di I.G. ma ci sono le matrodestrine con un indice pari al 105 possibile??
      Possibilissimo. Le maltodestrine sono polimeri costituiti da catene lunghissime di glucosio. Il glucosio di per sè come zucchero è uno zucchero ad alto IG. Personalmente comunque abbinerei le maltodestrine al fruttosio se cerchi energia di lunga durata. Non mi fido tanto delle sole maltodestrine. Probabilmente la disgregazione delle lunghissime catene di glucosio potrebbe rallentare il veloce processo di assorbimento da parte dell'organismo fornendoti energia pressochè costante nel lungo periodo. Però dall'altra c'è anche l'altissimo IG. Questo vuol dire che comunque determina picchi insulinici che rimuovono il glucosio nel torrente ematico lasciandoti a secco di energia e veicolando tale glucosio direttamente negli adipociti. Personalmente mi fido maggiormente dell'indice glicemico.
      Se associ maltodestrine a fruttosio che è uno zucchero a basso IG puoi avere energia più costante. Sta a te provare ora.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X