Assunzione creatina problematica in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex1982
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 415
    • 29
    • 30
    • Send PM

    #16
    Anche le pro alzano l'insulina quindi potresti assumere la crea mono ai pasti visto che contengono anche un certo quantitativo di sodio.
    Altrimenti ancora meglio potresti assumere la creatina con il bicarbonato di sodio con il classico rapporto 1:0,5/1 gr di bicarbonato.
    Io con il bicarbonato di sodio mi ci sono sempre trovato benissimo.

    Commenta

    • straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Non hai bisogno di carbo per assumere la creatina ti serve qualcosa che la protegga dall'acidità gastrica, se la prendi a stomaco pieno è praticamente lo stesso, anche se non ci sono carbo
      questo significa, implicitamente, che si potrebbe prendere anche a colazione nel latte con whey e cereali?

      ci sono svantaggi rispetto a prenderla lontano dei pasti tamponandola?
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta

      • PerfectLine
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 375
        • 17
        • 6
        • Send PM

        #18
        si ma adesso la prima cosa da capire è se la crea va veicolata con cho oppure no. Su questo dobbiamo arrivare ad un accordo altrimenti è triste perchè dovrebbe essere un pilastro basilare

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
          questo significa, implicitamente, che si potrebbe prendere anche a colazione nel latte con whey e cereali?

          ci sono svantaggi rispetto a prenderla lontano dei pasti tamponandola?
          Si stiamo mettendo a punto un protocollo con PrinceRiky se vuoi partecipare:
          Team sperimentale di Bodyweb

          Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
          si ma adesso la prima cosa da capire è se la crea va veicolata con cho oppure no. Su questo dobbiamo arrivare ad un accordo altrimenti è triste perchè dovrebbe essere un pilastro basilare
          Direi che il pilastro è caduto......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Si stiamo mettendo a punto un protocollo con PrinceRiky se vuoi partecipare:
            Team sperimentale di Bodyweb
            credo che il mio contributo in un progetto del genere sarebbe nullo o quasi considerando la scarsa anzianità di allenamento (12 mesi) e la quasi totale esperienza in campo di integratori (finora ho usato solo whey e crea monoidrata, da una settimana prendo anche bcaa sotto forma di scivation xtend).

            Tuttavia sto seguendo una sorta di protocollo stilato da vincenzo che prevede 3 assunzioni giornaliere da 3gr di creapure nei giorni ON (pre colazione con tampone, pre wo 15 minuti dopo una banana e 3gr post wo con destrosio, post bcaa e pre whey)... fra un mesetto potrò dare feedback per quanto possono valere
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              credo che il mio contributo in un progetto del genere sarebbe nullo o quasi considerando la scarsa anzianità di allenamento (12 mesi) e la quasi totale esperienza in campo di integratori (finora ho usato solo whey e crea monoidrata, da una settimana prendo anche bcaa sotto forma di scivation xtend).

              Tuttavia sto seguendo una sorta di protocollo stilato da vincenzo che prevede 3 assunzioni giornaliere da 3gr di creapure nei giorni ON (pre colazione con tampone, pre wo 15 minuti dopo una banana e 3gr post wo con destrosio, post bcaa e pre whey)... fra un mesetto potrò dare feedback per quanto possono valere
              Sempre gradito.....

              Comunque non è richiesta anzianità d'allenamento, e se non prednoi altri integratori meglio, è più facile valutare il protocollo
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X