proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moreno79
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 809
    • 28
    • 37
    • Val della Torre (TO)
    • Send PM

preso le stesse pro ieri sera...prox settimana dovrei iniziarle...poi vi faccio sapere come sono

a detta di chi me le ha consigliate, sono buone, anche qualitativamente

Abdrea88 di dove sei precisamente e dove ti alleni?
    niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• promessa atleta
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 159
      • 14
      • 0
      • Send PM

no ma scusate ragazzi che senzo ha assumere 40g se il corpo a meno che non sei un soggetto particolare ne assume solo 30???
      o post work il massimo fabbisogno porta alla possibilità di assumerne di più??

Commenta

• moreno79
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 809
        • 28
        • 37
        • Val della Torre (TO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
        no ma scusate ragazzi che senzo ha assumere 40g se il corpo a meno che non sei un soggetto particolare ne assume solo 30???

madonna...basta con sta storia dei 30gr per pasto...

Commenta

• promessa atleta
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 159
          • 14
          • 0
          • Send PM

ma lo dicono tutti!!! sia su internet che nell'ultima gara di mister olimpi in tv!!!!
          proprio li lo hanno specificato

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Allora chi fa un pasto solo in un giorno dovrebbe essere senza muscoli ?

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Devis84
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2004
              • 947
              • 23
              • 0
              • rimini
              • Send PM

ne approfitto per non aprire un altro topic..

Io ora sto assumento 40gr di pro post wo e circa un ora e mezzo dopo ceno, continuo cosi' o aspetto direttamente la cena facendo passare max max un ora??

Commenta

• promessa atleta
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 159
                • 14
                • 0
                • Send PM

ma scusate allora in certi post uno è preso in giro?!?!?!?!? allora pure il presentatore di mister olimpia prende per il culo!?!?!? non è senza muscoli ma sicuro non fà massa!!

Commenta

• moreno79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 809
                  • 28
                  • 37
                  • Val della Torre (TO)
                  • Send PM

ci sono tanti luoghi comuni e false convinzioni in giro....non fermarti alla prima cosa che senti in tv o leggi su riviste di BB

pensa che ancora ieri un ragazzo di 17 anni mi faceva le storie dicendomi che sudare fa dimagrire...ci ho provato un paio di volte a spiegargli che non è vero...alla fine ho detto di iscriversi quì...
                  sai cosa mi ha risposto...allora chiedo al padre della mia tipa che è un culturista agonista

ok gli ho detto io....
                  Last edited by moreno79; 20-02-2010, 14:24:32.

Commenta

• promessa atleta
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 159
                    • 14
                    • 0
                    • Send PM

e ok ma allora anche quì si dicono cavolate!!! scusatemi ma in un altra discussione si idceva massimo 30 sennò aumenta la massa grassa
                    bò ragazzi allora spiegate bene

Commenta

• moreno79
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 809
                      • 28
                      • 37
                      • Val della Torre (TO)
                      • Send PM

e ok ma allora anche quì si dicono cavolate!!! scusatemi ma in un altra discussione si idceva massimo 30 sennò aumenta la massa grassa
                      bò ragazzi allora spiegate bene

bisogna anche vedere qual'è la tua dieta, il momento in cui le prendi,è tutto soggettivo...non puoi prendere una frase e adeguarla a tutto....

quello che è certo è che il corpo digerisce + di 30gr di pro per pasto....

Commenta

• Devis84
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2004
                        • 947
                        • 23
                        • 0
                        • rimini
                        • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                        bisogna anche vedere qual'è la tua dieta, il momento in cui le prendi,è tutto soggettivo...non puoi prendere una frase e adeguarla a tutto....

quello che è certo è che il corpo digerisce + di 30gr di pro per pasto....

piu' che altro sarebbe meglio non esagerare per non appesantire molto anche i reni oltre che la digestione,forse e' per questo che suggeriscono di non superare un tot di proteine per pasto..

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84 Visualizza Messaggio
                          piu' che altro sarebbe meglio non esagerare per non appesantire molto anche i reni oltre che la digestione,forse e' per questo che suggeriscono di non superare un tot di proteine per pasto..
                          ma i reni non lavorano sempre uguale ad ingurgitare 160g di proteine divisi in 3 pasti e 160g di proteine divisi in 6 pasti ?
                          Sempre 160g di proteine sono

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• moreno79
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 809
                            • 28
                            • 37
                            • Val della Torre (TO)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84 Visualizza Messaggio

su questo posso darti ragione...il problema è che dicono (e non ce l'ho con promessa atleta, ma con chi sparge ste notizie senza fondamento scientifico) che non le digerisci...che è un'altra cosa

magari interverrà qualcuno che saprà dare una bella spiegazione chimico-fisica a questa faccenda

edit:
                            3) SI POSSONO ASSIMILARE SOLO 30g DI PROTEINE PER PASTO.
                            Anche escludendo gli studi contrari, tale affermazione è troppo generalizzata, ovvero non tiene conto dell’età, dello sport, del sesso, della percentuale di massa magra ecc.
                            Infatti una persona sedentaria che non pratica sport e quindi con un metabolismo basale estremamente lento, potrebbe non assimilare più di 30g di proteine per pasto, ma una persona con le caratteristiche opposte alla precedente, molto probabilmente potrà assumere 30g e più di proteine.
                            Quindi, è molto superficiale dire che le persone non assimilano più di 30g di proteine per pasto!
                            Inoltre, ricordatevi che una buona quota proteica abbinata ad un buon programma di allenamento innescherà una grande risposta ipertrofica (crescita muscolare).

fonte mypersonaltrainer
                            Last edited by moreno79; 18-02-2010, 23:17:01.

Commenta

• promessa atleta
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2010
                              • 159
                              • 14
                              • 0
                              • Send PM

vabbè, io sapevo che massimo 30 g erano assunti e dopo man mano che venivano consumate si poteva assumerne altre!!! praticamente ne prendo 30g inizia il conto alla rovescia in base al loro consumo e se mettima dopo un ora ne ho consumate 10g il corpo massimo ne assume 10g!!!
                              avevo letto di questa cosa su un articolo medico perchè il corpo usa questo sistema di protezione visto che le proteine sono anche causa di tumori e per questo il surplus và modificato subito a grasso!!! per i reni e per la loro capacità di generare tumori!

Commenta

• Furly
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 933
                                • 16
                                • 0
                                • Postribolo a 5 stelle
                                • Send PM

direi che come miscuglio di dicerie,banalità e quant altro nn è male...
                                a 30gr parte il count down ?... se per sbaglio ti azzardi ad osare un 31 gr? la fine..si salvi ki può..malattie a più nn posso....
                                sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

Working...
                                X