Aerobica e dubbi sul tempo di assunzione degli integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Aerobica e dubbi sul tempo di assunzione degli integratori

Ragazzi, ho alcuni dubbi che mi sono sempre posto e che vorrei definitivamente risolvere...Ora, ho iniziato la definizione proprio ieri e mi chiedevo se ho strutturato bene il piano di integrazione, soprattutto per quello che riguarda il tempo di assunzione di BCAA e glutammina. Tenete presente che peso 84,5 Kg e che faccio aerobica subito dopo la seduta coi pesi (Martedì e Venerdì). Durata complessiva della seduta = pesi 45 minuti max + aerobica 15-30 minuti max.

Ho proceduto così:

1) Subito prima del w.o. coi pesi (diciamo subito dopo il riscaldamento) prendo 4,5 gr di BCAA in compresse (Gensan) e 5 gr di glutammina;
    2) Durante tutto il w.o. (pesi + aerobica) sorseggio circa 700ml di una soluzione composta da acqua naturale e 10 gr di glutammina;
    3) Entro 10 minuti dalla fine dell'aerobica prendo l'altra dose (4,5 gr) di BCAA
    4) Lascio passare circa 1 ora (per sfruttare al max la lipolisi) e poi faccio il pasto post-w.o., al quale aggiungo altri 5 gr di glutammina e 500 mg di Vit.C (C-Tard);
    5) Dopo circa 2-2,5 ore è il momento del pre-nanna (fiocchi di latte Jocca + 200 ml di latte - NB: verranno sostituiti con qualcos'altro negli ultimi mesi prima del tiraggio definitivo) al quale aggiungo una cps da 750 mg di glucosamina

Come si sembra? Il mio dubbio principale è circa i BCAA: secondo voi, al fine di preservare il più possibile la massa magra, è corretto prendere la prima dose subito prima della seduta coi pesi (come ho fatto io) oppure sarebbe meglio assumerla appena finita questa, cioè subito prima della seduta cardio?

Sono ben accetti commenti e suggerimenti, anche sul resto.
  • The Lyon
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 5164
    • 2
    • 0
    • S.P.Q.R.
    • Send PM

30 / 40 MIN PERIMA DEL W_O BCAA DURANTE NIENTE BEVI SOLO MOLTA ACQUA !!! DOPO AEROBICA BCAA + GLUTAMMINA POSSIBILMETE CON SUCCO DI UVA !!
    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• Bartolo76
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 1559
      • 1
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

Mi raccomando non ammazzatevia rispondermi, sennò i moderatori sono costretti a cancellarmi il thread per eccesso di posts

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Non ne ho idea.............
        ciao
        ps. la definizione ti/ci costa un patrimonio...........
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

io ti consiglierei delle maltodestrine prima (20 minuti prima) del wo con i pesi (per avere una copertura energetica anticatabolica) ed utilizzare i BCAA+glutammina subito dopo l'aerobica per tamponare il catabolismo promuovere l'anabolismo e nn interferire con l'effetto lipolitico...

se sei in definizione stretta allora utilizza gli aa glucogenetici come fonte energetica eliminando le maltodestrine è un peccato utilizzare i BCAA come fonte energetica, meglio utilizzarli come supporto alla glutammina e come anticataboliti!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Bartolo76
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 1559
            • 1
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

X NATURALMAN

1) Se al posto delle maltodestrine (che dovrei comprare e ormai sono al verde) uso 20 gr di fruttosio 30 min prima del workout fa qualche differenza?
            2) Allora, considerando che sono circa 85 Kg, devo prendere un'unica dose di BCAA dopo le sedute di allenamento (pasi + aerobica insieme)? 9 grammi in un colpo solo sono una bella sleppa...
            3) La glutammina prima non la prendo? Sapevo che era buona cosa assumerne minimo 5 gr anche prima...
            4) Quali svantaggi ho se continuo ad usare il metodo che ho illustrato?

Scusa ancora per il distrubo

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Bartolo il tuo programma integrazionale non è cattivo anzi ... il mio intervento era semplicemente un'alternativa per poter risparmiare dei soldini sull'utilizzo energetico dei BCAA!

1) nn sono la stessa cosa sicuramente meglio del saccarosio ma il fruttosio non agisce come le maltodestrine

2) dai 9 gr nn sono un'esagerazione! cmq puoi suddividerle nella fase di cold-down insomma negli ultimi 5-10 minuti di lavoro aerobico e appena finisci completamente l'attività fisica!

3)se prendi solo 5gr di gluta prima considera che solo 1gr scarso verrà assorbito ... utilizza a questo punto i BCAA (nn potendo optare per le maltodestr...) che vengono assimilati meglio e fungono anche da risparmiatori di glutammina. La gluta assumila in un ambiente con impennate insulinemiche verrà assorbita meglio anche se a basse dosi

4)nessun svantaggio i miei volevano essere solo dei consigli "alternativi" su quale fonte energetica + economica da poter utilizzare, la tua proposta rimane sempre valida! inoltre se con la tua definizione fai sul serio allora meglio sacrificare i BCAA come fonte energetica...con i carbo bisogna stare molto cauti!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

500 mg di vitamina C mi sembrano veramente eccessivi.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bartolo76
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 1559
                  • 1
                  • 0
                  • Rimini
                  • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                  1) nn sono la stessa cosa sicuramente meglio del saccarosio ma il fruttosio non agisce come le maltodestrine
                  Altre domande:
                  1) Dove le trovo le maltodestrine?
                  2) Ci sono in farmacia?
                  3) Quanto costano?
                  4) Marche consigliate?

Grazie per la tua esauriente risposta, sei sempre gentilissimo NaturalMan!!

X MAX POWER

A me 500mg di Vit.C non sembra poi così esagerato nel post work-out, considerando che viene distrutta in grande quantità durante gli sforzi...

Commenta

Working...
                  X