Creatina quando e con cosa prenderla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lionluca
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 225
    • 0
    • 0
    • Napoli, Italia, Campania
    • Send PM

Non ho provato ma per i grumi? Il latte caldo li scioglie che è un piacere

------------------
    Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net ,
    redattore e newser di www.dreameye.it
    LionLuca
    Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Alla sera sarebbe meglio che tu prendessi delle proteine a rilascio graduale e non quelle del siero, che sono prontamente disponibili.
    Attenzione che il latte non sia troppo bollente, altrimenti le proteine potrebbero degradarsi.

La creatina è meglio che la prendi subito dopo l'allenamento, con una bevanda ad alto indice glicemico.
    La sera, prima di andare a dormire, l'integratore ottimale sarebbe la glutammina, in quanto innalza il picco notturno del GH
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

no,non va bene.

la sera le proteine si,meglio a lento rilascio,ma la creatina io non la prenderei prima di dormire,ma dopo il workout con destrosio.

prova la glutammina prima di dormire.

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Originally posted by Gawain:
        Alla sera sarebbe meglio che tu prendessi delle proteine a rilascio graduale e non quelle del siero, che sono prontamente disponibili.
        Attenzione che il latte non sia troppo bollente, altrimenti le proteine potrebbero degradarsi.

La creatina è meglio che la prendi subito dopo l'allenamento, con una bevanda ad alto indice glicemico.
        La sera, prima di andare a dormire, l'integratore ottimale sarebbe la glutammina, in quanto innalza il picco notturno del GH
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

Commenta

• lionluca
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 225
          • 0
          • 0
          • Send PM

Prendo questo preparato circa 1ora e mezza prima di dormire e subito dopo l'allenamento, a letto mi sento con lo stomaco vuoto. Il tempo di assimilazione è soddisfacente?
          Per la creatina vorrei cambiare tempo ma quando prenderla di mattina?
          Sapevo che se presa subito dopo l'allenamento la creatina era altrettanto efficace che presa prima me lo confermate?

------------------
          LionLuca

Commenta

• lionluca
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 225
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ultimamente prendo 5gr di creatina + 30gr di proteine del siero del latte con mezzo litro di latte light. Sto provando a prenderla di sera 22.00 circa visto che sostituisco il pasto con questa bevanda, faccio bene?

Prendere tutto quel latte mezz'ora prima mi appesantisce.

La creatina e le proteine vengono messe nel latte bollente in modo da sciogliersi perfettamente e non formare grumi -immaginate prendere mezzo litro di latte bollente prima dell'allenamento -

In acqua è davvero orribile -non parliamo delle proteine al cioccolato - mi consigliate qualche altro liquido ?

------------------
            LionLuca

Commenta

• BaronBlack
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 284
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Hai provato nel succo di frutta senza zucchero?

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by lionluca:
                Prendo questo preparato circa 1ora e mezza prima di dormire e subito dopo l'allenamento, a letto mi sento con lo stomaco vuoto. Il tempo di assimilazione è soddisfacente?
                A mio parere, dovresti sostituire le proteine del siero con le caseine\albumine nel pasto serale, per avere un afflusso aminoacidico nel flusso ematico costante durante il digiuno notturno.
                Dopo il workout vanno bene le pro del siero.

Per la creatina vorrei cambiare tempo ma quando prenderla di mattina?
                A colazione

Sapevo che se presa subito dopo l'allenamento la creatina era altrettanto efficace che presa prima me lo confermate?
                La creatina andrebbe assunta con dei carboidrati ad alto IG. Quindi è sconsigliato assumerla prima del workout, poichè potresti accusare una crisi ipoglicemica.
                Dopo l'allenamento è l'ideale e sempre con carbo ad alto IG per ripristinare le scorte di glicogeno
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• frarov
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 251
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

uhè calma......ora mi state sconvolgendo.....STATE FORSE DICENDO CHE LA CREATINA NON VA PIU' PRESA PRIMA DEL WORKOUT MA DOPO? IO HO SEMPRE SAPUTO IL CONTRARIO! QUI BISOGNA SUBITO CHIEDERE CHIARIMENTO A GAWAIN!

Commenta

• Degrelle
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 147
                    • 0
                    • 0
                    • Milano, Italy
                    • Send PM

Non centra se presa prima o dopo ma come la si prende. Quella effervescente e' sicuramente la migliore (5 gr. di effervescente equivalgono ad almeno 10 quella non), altrimenti dividila in 3 fasi nell'arco della giornata, associata a carboidrati e se riesci a del ribosio. Cosi e' una bomba!!
                    Ps: con il latte bollente alla sera non passi la notte in bagno?

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Le scorte di creatina vengono consumate assieme al glicogeno muscolare durante uno sforzo intenso.

Per questo motivo si usa assumere la crea dopo il workout.

Chi la prende prima, solitamento lo fa per aumentarne la disponibilità durante il workout. Il problema è che per essere trasportata all'interno delle cellule muscolari ha bisogno di un veicolatore, l'insulina. Ma uno sbalzo d'insulina prima dell'allenamento non farà che abbassare i livelli degli zuccheri nel sangue, con un conseguente calo dell'energia disponibile.

A questo punto, se la si vuole assumerla prima, forse è migliore la versione effervescente.
                      Se, invece, la si vuole assumere dopo, l'importante è farla veicolare con i carbo ad alto indice glicemico.

Commenta

• lionluca
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 225
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Circa 1 mese fa ho provato la creatina effervescente , togliendo il gusto al limone -adoro il limone- davvero buono, dopo 20 minuti ho iniziato a brucire -era il periodo in cui la prendevo prima di allenarmi- , altro che quella cristallizzata - (parlo del gusto ovviamente, l'effetto furia è lo stesso )

------------------
                        LionLuca

Commenta

• Doc
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 660
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originally posted by Gawain:

------------------

Commenta

Working...
                          X