conciliare orari ed integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lex28
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • Boscotrecase (Na)
    • Send PM

    conciliare orari ed integrazione

    Chiedevo a voi membri esperti del forum come faare per risolvere il mio problema circa l'assunzione di integratori pre- wo.
    il prblema è il seguente: per lavoro torno a casa verso le ore 14.00, ho il tempo di pranzare ma subito dopo ( cira 30 minuti) corro in palestra ( altri orari mi sono preclusi!!), ora poichè vorrei assumere un pre- wo. coi fiocchi ( o prodotto ad hoc o sinergia tra diversi prodotto tipo cre + gluta + broschi + arginina etc.) come potrei fare? Va sprecato visto l'orario ravvicinato con il pranzo?.e con l'assunzione di ramificati? avevo arginato il problema prendendo una dose during. wo e l'altra post.
    Chiedo delucidazione. grazie
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

    #2
    sostanzialmente finisci di pranzare alle 14.30 ed alle 15.00 ti alleni. Partendo dal presupposto che è una condizione decisamente svantaggiosa, e non salutare vista l'estrema vicinanza, evita di assumere altro.

    le alternative sono due, o modifichi a ritroso i tuoi orari, cercando di anticipare il pranzo e di conseguenza anticipando il resto dell'alimentazione (prova a postare un time table dei tuoi pasti), oppure cerca di formulare un pranzo congeniale al tuo imminente workout. Pasto leggero a base di carboidrati complessi (es. del riso integrale) e delle proteine. Evita condimenti a base di olio evo o altro. Sposta la tua attenzione sul post, che si attesterà attorno alle 16.30 circa, eventualmente prevedendo in quel caso l'integrazione.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta

    • lex28
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 50
      • 0
      • 0
      • Boscotrecase (Na)
      • Send PM

      #3
      si lo so che è molto svantaggioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi mi consigli di non prendere nulla pre-wo e concentrare tutto post. ma eventualmente vorrei assumere arginina la dovrei assumere nel corso dell'intera giornata ma in questo caso l'effetto pump pre- wo non esisterebbe!!!!!!!!!!! e con i ramificati? una sola assunzione post-wo di circa 9- 10 grammi ( peso 90 kg,) sarebbe sconsigliata?

      Commenta

      • Furly
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 933
        • 16
        • 0
        • Postribolo a 5 stelle
        • Send PM

        #4
        l'effetto pump non è cosi scontato, ovvio e incredibilmente forte, in poche parole, dipende. E sopratutto, mi sento di dirti, che non penso debba essere l'esigenza primaria in un contesto cmq di difficoltà generale nell organizzare dieta ed allenamento. Può esserle per chi cura nel dettaglio tutto, ma viste le difficoltà le priorità sn altre, almeno secondo il mio parere.

        Arginina come da protocollo standard sarebbe Mattino-Pre.Wo.-Pre-nanna. (Es. 3+5+3). L'assunzione post pranzo a stomaco completamente pieno, a mio avviso diviene semi inutile. Volendo assumerla privilegia gli altri due momenti.

        Con i ramificati puoi anche continuare nel protocollo che utilizzavi, during-post. 10 gr va bene.

        in linea teorica bcca ed arginina esplicano i loro effetti maggiormente a stomaco vuoto.
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta

        • lex28
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 50
          • 0
          • 0
          • Boscotrecase (Na)
          • Send PM

          #5
          si concordo pienamente con te, le priorità sono decisamente altre. ricapitolando sarebbe inutile l'assunzione di arginina a stocamo pieno.
          raziono la mia assunzione durante la giornata.
          ok invece il protocollo usato per l'assunzione dei ramificati!!!!!!!!.
          per quanto riguarda il post. wo invece mi regolerei assumendo: subito dopo 5 gr. crea + 5 gr. di gluta + brioschi per tamponare, 15 minuti dopo 5-6 gallette di riso o vitargo o destrosio + maltodestrine, 20 miniti dopo 40 gr. di whey on.
          continuerei con cena senza carbo solo con alimenti proteici (tendo ad ingrassare) prima della nanna ZMA e arginina e poi 30 minuti dopo 20 - 30 caseine o blend ( sto usando myfusion gasparri).
          che ne dici?

          Commenta

          • Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

            #6
            puoi fare: bcaa - poco dopo crea+gluta+Vitargo
            dopo 20' Whey

            oppure: bcaa - poco dopo crea + gluta + destrosio
            dopo 20' Whey + eventuali maltodex

            o volendo anche (ed io mi trovo cmq bene): crea+gluta+bcaa + brioschi
            dopo 20' Mix di destrosio e maltodex + Whey.

            Cena ok. il resto ok.
            Last edited by Furly; 24-01-2010, 18:03:46.
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta

            Working...
            X