Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio post wo, introduzione di bcaa e crea.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio post wo, introduzione di bcaa e crea.

    Finalmente mi sto accingendo ad introdurre i bcaa nella mia integrazione per la prima volta, già che ci sono faccio anche un bel ciclo di creapure che ormai sono scarico da fine dicembre.

    Attualmente il mio pre wo è composto da una semplicissima banana, il post wo è il seguente (premetto che la dieta è ok e molto pulita): 50gr destrosio + 40gr whey ON.

    Stavo pensando di fare questi cambiamenti:
    Giorni ON:
    3+3+3gr di creapure (pre colazione con tampone, pre wo con tampone, post wo con le whey).
    4gr BCAA pre wo + 4gr subito post WO (peso 74-75kg)
    50gr destrosio + 40gr whey +3gr crea in un unico shaker 20-25' dopo i bcaa

    Giorni OFF:
    3+3gr crea prima di pranzo e cena, tamponata

    Che dite, si può fare di meglio?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    Puoi migliorare il post facendo Bcaa immediatamente , 5 minuti dopo prepari uno shaker con Destrosio e Creatina e 25 minuti dopo whey , così è il top.
    Inoltre alzerei ibcaa a 5 + 5 , credimi che 2 grammi in più ti fanno solo bene

    Commenta


      #3
      Mi sembra più che buona, io sto sui 40g di destrosio e 30g di whey.
      Ricordati la ricarica x la crea(se fai una ricerca trovi tt su come farla).
      Post w.o prenderei 5gr di crea al posto di 3 inoltre la prenderei subito dp il wo con il destrosio.
      Praticamente io personalmente farei cosi:

      Attualmente il mio pre wo è composto da una semplicissima banana, il post wo è il seguente (premetto che la dieta è ok e molto pulita): 40gr destrosio + 30gr whey ON.

      Stavo pensando di fare questi cambiamenti:
      Giorni ON:
      3+3+5gr di creapure (pre colazione con tampone, pre wo con tampone, post wo con il destrosio).
      4gr BCAA pre wo + 4gr subito post WO (peso 74-75kg)
      40gr destrosio + 5gr creatina+4gr BCAA dopo 20' 30g proteine whey

      Giorni OFF:
      3+3gr crea prima di pranzo e cena, tamponata

      Correzioni in neretto, così è ok, praticamente prendi 5g di creatina assieme al destrosio e ai BCAA subito post w.o e dopo 20' circa 30g di whey
      Spero di esserti stato d'aiuto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
        Puoi migliorare il post facendo Bcaa immediatamente , 5 minuti dopo prepari uno shaker con Destrosio e Creatina e 25 minuti dopo whey , così è il top.
        Inoltre alzerei ibcaa a 5 + 5 , credimi che 2 grammi in più ti fanno solo bene
        Grazie Vince

        Quindi schematizzando:
        pre colazione: 3gr di creapure con brioschi/bicarbonato
        pre wo: 3gr di creapure + 5g di bcaa + banana (è corretto così? La crea immagino che debba tamponarla)
        immediatamente post wo: 5gr bcaa
        5' dopo: 50g destrosio+3gr creapure
        20' (o 25') dopo il destrosio: 40g whey

        giusto così? Dubbi sul pre wo
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
          Correzioni in neretto, così è ok, praticamente prendi 5g di creatina assieme al destrosio e ai BCAA subito post w.o e dopo 20' circa 30g di whey
          Spero di esserti stato d'aiuto
          si, volendo posso aumentare a 3+3+5gr la crea, non mi crea problemi
          Le dosi di whey e destrosio vorrei lasciarle intatte perchè all'interno di una dieta bilanciata, poi pranzo alle 13-13:30, mi alleno alle 16-16:30, post wo cade verso le 18-18:30 e ceno alle 19:30 quindi post wo voglio qualcosa di più sostanzioso possibile

          Per quanto riguarda il post wo posso fare come suggerito da vincenzo se è meglio, tanto ritardare l'assunzione di destrosio e crea di 5 minuti non mi crea nessun problema
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            pre colazione: 3gr di creapure con brioschi/bicarbonato
            pre wo: 45 minuti prima banana , 30 minuti prima 3gr di creapure ( senza tampone perchè hai mngiato la banana e quindi non sei più a stomaco vuoto ) , 15 minuti prima 5g di bcaa.
            Post workout: immediatamente post wo 5gr bcaa
            5' dopo: 50g destrosio+3gr creapure
            20' (o 25') dopo il destrosio: 40g whey

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              Ottimo, grazie

              Le ultimissime cose così poi ti lascio in pace

              quanto tempo sarebbe meglio far passare tra creatina e colazione, il multi lo metto dopo la colazione o dopo il pranzo, gli omega 3... in che dosi e quando

              non mi picchiare
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                Ottimo, grazie

                Le ultimissime cose così poi ti lascio in pace

                quanto tempo sarebbe meglio far passare tra creatina e colazione, il multi lo metto dopo la colazione o dopo il pranzo, gli omega 3... in che dosi e quando

                non mi picchiare
                20 minuti tra colazione e creatina.
                Il multivitaminico se ne prendi uno al giorno solo Post colazione , se invece ne prendi 2 post colazione e post pranzo.
                Gli omega 2 grammi dopo pranzo e dopo cena visto che a colazione prendi già tanta roba

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                  20 minuti tra colazione e creatina.
                  Il multivitaminico se ne prendi uno al giorno solo Post colazione , se invece ne prendi 2 post colazione e post pranzo.
                  Gli omega 2 grammi dopo pranzo e dopo cena visto che a colazione prendi già tanta roba
                  santo subito

                  ho annotato tutto
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    santo subito

                    ho annotato tutto
                    Figurati

                    Commenta


                      #11
                      Ho cominciato ieri a mettere in pratica i consigli.

                      Ci sono un paio di dubbi

                      1) assumendo post wo prima i bcaa, poi il destrosio+crea e dopo ancora le whey ho finito per ingurgitare quasi 1.5L d'acqua in meno di mezz'ora (500ml in media tra i tre prodotti), a cui si aggiungeva il litro scarso bevuto durante il wo e altri 6-700ml pre wo. Le conseguenze sono state inevitabili e non le specifico ... non c'è il problema di sovraccaricare i reni?

                      2) qualora mi dovessi allenare di mattina, mettendo la colazione alle 8:30, le crea precolazione verso le 8 e il workout verso le 10:30... il resto rimarrebbe invariato o magari mi converrebbe fare direttamente 5g di crea pre wo e 5g di crea post, o altri piccoli cambiamenti?

                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                        Ho cominciato ieri a mettere in pratica i consigli.

                        Ci sono un paio di dubbi

                        1) assumendo post wo prima i bcaa, poi il destrosio+crea e dopo ancora le whey ho finito per ingurgitare quasi 1.5L d'acqua in meno di mezz'ora (500ml in media tra i tre prodotti), a cui si aggiungeva il litro scarso bevuto durante il wo e altri 6-700ml pre wo. Le conseguenze sono state inevitabili e non le specifico ... non c'è il problema di sovraccaricare i reni?

                        E' il contrario , i reni li sovraccarichi se non bevi tutta questa acqua

                        2) qualora mi dovessi allenare di mattina, mettendo la colazione alle 8:30, le crea precolazione verso le 8 e il workout verso le 10:30... il resto rimarrebbe invariato o magari mi converrebbe fare direttamente 5g di crea pre wo e 5g di crea post, o altri piccoli cambiamenti?

                        Pre , post e pomeriggio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                          grazie, aggiorno gli appunti

                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            grazie, aggiorno gli appunti



                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎