Per integrare ..non tutti sanno che..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muscle&shape
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 11
    • 1
    • 0
    • LT
    • Send PM

Per integrare ..non tutti sanno che..

..bisogna conoscere la nutrizione cellulare!!
    il corpo è composto si 100 trilioni di cellule che compongono tutti tessuti e alle quali servono quotidianamnete 114 nutrienti diversi . Con questi nutrienti , vengono creati oltre 10.000 composti , tra i quali anche gli enzimi , e gli ormoni. Come fai a garantire i 114 nutrienti sapientemente dosati? Ecco che la scienza della nutrizione , fa di tutto per arrivarci , ma deve anche combattere contro le farmaceutiche ..e sapete perchè?
    PERCHè UN CORPO CHE RICEVE I GIUSTI NUTRIENTI TUTTI I GIORNI è come una Ferrari che riceve la benzina giusta..e di conseguenza si ammala di meno degli altri e aumenta le difese immunitarie del corpo.

Ma la cosa più interessante da sapere in ambito sportivo è , che prima di rimpinzare il corpo di aminoacidi o proteine, devi aver assunto la micronutruzione giornaliera , e allora ecco che i risultati di aumento massa muscolare o forza , o resistenza , (in base agli integratori e agli allenamenti specifici ) si notano prima e con maggiore benefici su tutto.!!

Estratto da (keep it simply ) by L. Gratton medico sportivo UCLA

see you later!!!
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Cosa c'entra questa cosa scusa?

Commenta

• Penna84
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 2053
      • 85
      • 49
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da muscle&shape Visualizza Messaggio
      il corpo è composto si 100 trilioni di cellule che compongono tutti tessuti e alle quali servono quotidianamnete 114 nutrienti diversi . Con questi nutrienti , vengono creati oltre 10.000 composti , tra i quali anche gli enzimi , e gli ormoni. Come fai a garantire i 114 nutrienti sapientemente dosati? Ecco che la scienza della nutrizione , fa di tutto per arrivarci , ma deve anche combattere contro le farmaceutiche ..e sapete perchè?
      PERCHè UN CORPO CHE RICEVE I GIUSTI NUTRIENTI TUTTI I GIORNI è come una Ferrari che riceve la benzina giusta..e di conseguenza si ammala di meno degli altri e aumenta le difese immunitarie del corpo.

Ma la cosa più interessante da sapere in ambito sportivo è , che prima di rimpinzare il corpo di aminoacidi o proteine, devi aver assunto la micronutruzione giornaliera , e allora ecco che i risultati di aumento massa muscolare o forza , o resistenza , (in base agli integratori e agli allenamenti specifici ) si notano prima e con maggiore benefici su tutto.!!

see you later!!!
      interessante, ma scusa l'ignoranza, in cosa consiste la micronutrizione gionaliera?
      sigpic

Commenta

• muscle&shape
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 11
        • 1
        • 0
        • LT
        • Send PM

Ciao, visto che da tanto non mi collegavo , e visto che moltissimi hanno scritto senza essere informati , volevo contribuire a fare un po' di chiarezza ... spero che non dispiaccia a chi invece non ha bisogno di saperlo, perche gia sa...

Commenta

• muscle&shape
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 11
          • 1
          • 0
          • LT
          • Send PM

scusate non sono pratica di forum...ma rispondo alla domanda : la micronutrizione cellulare è alla base del rifornimento giornaliero per tutte le cellule del corpo . Mi spiego :
          dobbiamo dare al corpo , prima integratori che permettono di rifornire i 114 micro e mcro nutrienti, poi personalizzare l'alimentazione specifica , integrando in base alle prestazioni ( piu proteica se rivolta al body building , oppure piu ricca di carbo a lento o veloce rilascio per sport di resistenza.

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

Ciao, visto che da tanto non mi collegavo , e visto che moltissimi hanno scritto senza essere informati , volevo contribuire a fare un po' di chiarezza ... spero che non dispiaccia a chi invece non ha bisogno di saperlo, perche gia sa...
            Chiarezza? su cosa?

In teoria quì bisognerebbe parlare di prodotti , dosaggi , orari di assunzione e feedback dei prodotti.
            Per cose scientifiche e mediche c'è la sezione medicina , per generalizzare c'è la caffetteria ecc.... , non mi pare una domanda inerente all'integrazione , poì vedi te

Commenta

• muscle&shape
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 11
              • 1
              • 0
              • LT
              • Send PM

infatti non è una domanda...è un'affermazione.
              Non tutti sono a conoscenza , ma io si ...ho avuto questa fortuna e volevo condividerla. Tra altri 6 mesi darò i miei miglioramenti ufficiali

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

infatti non è una domanda...è un'affermazione.
                Non tutti sono a conoscenza , ma io si ...ho avuto questa fortuna e volevo condividerla. Tra altri 6 mesi darò i miei miglioramenti ufficiali
                In bocca al lupo allora.

Commenta

• muscle&shape
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 11
                  • 1
                  • 0
                  • LT
                  • Send PM

thanx very much!!bye

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

see you later!!!

ma qualche riferimento per il fatto che minerali, vitamine e altri micronutrienti, assunti immagino oltre le rda, aumentino così tanto massa/forza/resistenza?

dobbiamo fidarci sulla parola?

Commenta

• Jakkkk
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 330
                      • 9
                      • 1
                      • Send PM

Ciao muscle&shape post interessante, potresti fare qualche esempio pratico di "cose" da prendere x appunto rifornire questi macro e micro nutrienti?
                      Ringrazio

Commenta

• Bustina
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 666
                        • 115
                        • 113
                        • IronHill(Rm)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
                        Ciao muscle&shape post interessante, potresti fare qualche esempio pratico di "cose" da prendere x appunto rifornire questi macro e micro nutrienti?
                        Ringrazio
                        mangi mangi e mangi
                        qui si parla di integrazione non di nutrizione in polvere e capsule

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

scusate non sono pratica di forum...ma rispondo alla domanda : la micronutrizione cellulare è alla base del rifornimento giornaliero per tutte le cellule del corpo . Mi spiego :
                          dobbiamo dare al corpo , prima integratori che permettono di rifornire i 114 micro e mcro nutrienti, poi personalizzare l'alimentazione specifica , integrando in base alle prestazioni ( piu proteica se rivolta al body building , oppure piu ricca di carbo a lento o veloce rilascio per sport di resistenza.
                          e quali sarebbero questi 114 nutrienti e in quali dosi? Se non lo dici possiamo anche chiudere visto che non c'è una base su cui discutere
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• muscle&shape
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 11
                            • 1
                            • 0
                            • LT
                            • Send PM

Certo, ma qui tutti sono cosi suscettibili.... ed io allora faccio una premessa...: non mi sono iscritta per dare consigli, ma ne cercavo anche io per l'allenamento e l'alimentazione !! Poi dopo varie richieste anche in altri luoghi, sono stata indirizzata a rispolverare vecchie informazioni che hanno già funzionato per me .

Il mio ex compagno è stato un body builder IFBB campione nel 93...ai tempi dei grandi Spattini ..Nocerino, Venturi , e altri .., e comunque in quei 13 anni ho imparato a conoscere tanti dettagli . Grazie a lui ho imparato a distinguere alimentazione da nutrizione e ad evitare i "luoghi comuni" delle palestre e dei tuttologi che circolano dappertutto .

Adesso la nutrizione è diventata davvero una cosa seria , per me!! ma la mia email dove puoi avere piu info è , colazione punto equilibrata chiocciola gmail punto com

Io consiglio solo ciò che ha funzionato e sta funzionando per me, e per altri . A presto!!

Commenta

• vincenzo78
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 6177
                              • 661
                              • 467
                              • Send PM

Prima ancora ancora potevo ascoltari , ora dopo aver fatto i nomi di grandissimi campioni che tutti conosciamo , Nocerino in primis , scusami ma mi vien da ridere , me li vedo che stanno attenti ai 114 macronutrienti

Commenta

Working...
                              X