UN po' di chiarezza con integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mailandrea
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

UN po' di chiarezza con integratori

Salve a tutti.
    Mi chiamo Andrea, ho 26 anni, peso 77kg per 178cm di altezza, ho un polso di 18cm e faccio palestra da più di un anno anche se ho ripreso l'attività intensa da metà dicembre.

Ora, arrivo al nodo.
    Per via del mio lavoro sedentario (lavoro 9-10 ore al giorno in ufficio, quindi quasi sempre seduto) spesso mi trovo a non aver molta fame nell'ora di pranzo, e quando alla sera vado in palestra, praticamente schiatto, perchè ho poca forza.

Allo stato attuale, vi elenco la mia dieta

-COLAZIONE: 250-300ml di latte con biscotti e due/tre fette biscottate con marmellata
    -Metà mattinata: niente
    -PRANZO: ci serviamo della mensa aziendale: pasta, come secondo carne, pesce o tonno o mozzarella, un frutto e talvolta lo yougurt
    -CENA: patate, o carne, o solo frutta....dipenda

Ora, ho fatto qualche ricerca sugli integratori, e non ci ho capito quasi niente...o meglio, tremila pareri diversi con il risultato che nn so che fare!!!
    Carboidrati, Vitamine, Whey, glutammina, Vitargo, Omega 3 etc....

Io vorrei integrare la mia dieta per fare massa e aumentare la forza e la potenza durante i miei allenamenti.
    Qualcuno sa indicarmi, che tipo di integratori prendere durante la giornata?
    La mia idea, era quella di prendere:
    -al mattino e dopo l'attività fisica 20g di Whey con massimo 5g di glutammina
    -solo dopo l'attività 75g di Vitargo
    -e alla sera, un paio di ore dopo la fine degli esercizi Omega 3

Che ne dite?
    Ci sono modifiche da fare???
    Creatina con Beta-Alanina che ne dite???
    Dove posso trovare la Beta alanina?

Grazie mille
  • MaLeK
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 447
    • 5
    • 6
    • Send PM

Ciao,
    magari non sono il più adatto a risponderti, ma è da un pò che dò un'occhiata ai thread in sticky e la prima cosa che ho capito è che è inutile integrare quando la dieta, di base, non è delle migliori..

A mio parere, prima di passare all'integrazione dovresti cercare di mangiare un pò di più...fai una colazione scarsina e non mangi nulla a metà mattina (sbagliato, soprattutto per chi fa pesi)

Aspettiamo che arrivi qualcuno più preparato, ma ti consiglierei di portarti almeno qualcosa da casa per salire un pò con le kcal

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
      Ciao,
      magari non sono il più adatto a risponderti, ma è da un pò che dò un'occhiata ai thread in sticky e la prima cosa che ho capito è che è inutile integrare quando la dieta, di base, non è delle migliori..

A mio parere, prima di passare all'integrazione dovresti cercare di mangiare un pò di più...fai una colazione scarsina e non mangi nulla a metà mattina (sbagliato, soprattutto per chi fa pesi)

Aspettiamo che arrivi qualcuno più preparato, ma ti consiglierei di portarti almeno qualcosa da casa per salire un pò con le kcal
      Esatto

Posta la dieta nella sezione apposita , per regolamento quì si parla solo di Integrazione , poì torni

Commenta

• susperia82
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 3995
        • 166
        • 319
        • wanze, belgio
        • Send PM

integrare con una pessima dieta= zero risultati=soldi buttati
        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• mailandrea
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, grazie mille per le rispsote.
          Ora scriverò nella sezione "dieta"

cmq, da tutte le cose che ho letto, ho capito che integrare serve proprio laddove la dieta non ti consente di avere tutto il fabbisogno per fare palestra.
          Se la mia dieta fosse completa e variegata, a che servirebbe integrare???

penso, nella mia "ignoranza" che l'integrazione serva per colmare le lacune portate da una dieta non "consona" al tipo di attività fisica che svolgiamo.

Cmq, vi ringrazio x le risposte

Commenta

• Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

si il concetto di "integrazione" per la natura stessa del termine è quello. E' chiaro poi, che qualora si sia in presenza di aumentati fabbisogni di determinati macronutrienti/altro, la compensazione con la sola dieta diviene insostenibile, sia per questioni di limiti fisici sia spesso per questioni di praticità. Ed ecco che l'integrazione viene in aiuto...
            sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

Working...
            X