If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Correzione stavolta, la banana è molto simile ad una patata, ovvero contiene amidi con la maturazione (dovuta a batteri presenti specie sulla buccia) viene rilascito glucosio libero, così l'IG aumenta molto.
La frutta propriamente detta contiene per lo più fruttosio per questo non adetta postwo.
si ma questo lo so, ma se parliamo di banana si parla cmq di frutta. E per quanto possa essere simile ad una patata, non rappresenta una scelta ottimale. Nemmeno una patata lo è. Anche per il semplice fatto ke rappresenta cibo solido.
Poi tutto si può fare, anche il pane bianco può essere un buon compromesso, anche le gallette di riso, tutto corretto. Però nn è mai il top.
Cn questo nn voglio dire che sia scorretto, sia ben kiaro.
sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
si ma questo lo so, ma se parliamo di banana si parla cmq di frutta. E per quanto possa essere simile ad una patata, non rappresenta una scelta ottimale. Nemmeno una patata lo è. Anche per il semplice fatto ke rappresenta cibo solido.
Poi tutto si può fare, anche il pane bianco può essere un buon compromesso, anche le gallette di riso, tutto corretto. Però nn è mai il top.
Certo si parlava di cibo solido, che non è male, certo liquido è tutt'altra cosa.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ho richiesto al mio istruttore e mi ha spiegato che non si tratta del fatto di avere più carbo, ma alto ig. Mi parlava di Miele come alimento ad alto ig oppure addirittura il Tòfu!
destrosio(+economico)/vitargo(se hai i soldi e vuoi 1 prodotto tecnico)+creatina+glutammina+bcaa appena finito il workout
dopo 20 minuti
maltodestrine bassa DE/ oppure fiocchi di avena + 35/40gr whey
Questo è il top e sono d'accordo , però non tutti hanno tanti soldi da spendere e tutta questa esperienza per fare una certa integrazione , inoltre è meglio consigliare solo sui prodotti che hanno a disposizione , altrimenti non se ne esce più.
Questo è il top e sono d'accordo , però non tutti hanno tanti soldi da spendere e tutta questa esperienza per fare una certa integrazione , inoltre è meglio consigliare solo sui prodotti che hanno a disposizione , altrimenti non se ne esce più.
si si hai ragione..ho voluto forse esagerare
allora se vogliamo essere economici e fare le cose perfette, io farei uno shaker con
fiocchi di avena(quaker oats quelli molto sottili)
1 banana matura
35-40gr whey
Detto questo è vero postwo ci sono scelte migliori, come cibo solido gallette di riso o riso, anche del pane bianco.
partendo dal presupposto... su cui mi sembra che siamo d'accordo entrambi che ci sono post wo migliori come carbo... io prediligo amilopectina, vitargo e matodestrine...
quello che volevo dire... è che la banana lo ritengo un buon compromesso... alto ig... e un buon potere alcalinizzante...
così come non escluderei neanche a priori il fruttosio... che è buono quando si devono ripristinare le scorte di glicogeno epatico... poi siamo d'accordo che a scorte di glicogeno epatico sature l'eccesso si trasforma in trigliceridi...
per cui secondo me... dopo l'allenamento non è il massimo... ma si può consumare del fruttosio... anche se come abbiamo detto non è non è la scelta migliore...
grazie dei chiarimenti che so già mi darai...
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
partendo dal presupposto... su cui mi sembra che siamo d'accordo entrambi che ci sono post wo migliori come carbo... io prediligo amilopectina, vitargo e matodestrine...
quello che volevo dire... è che la banana lo ritengo un buon compromesso... alto ig... e un buon potere alcalinizzante...
così come non escluderei neanche a priori il fruttosio... che è buono quando si devono ripristinare le scorte di glicogeno epatico... poi siamo d'accordo che a scorte di glicogeno epatico sature l'eccesso si trasforma in trigliceridi...
per cui secondo me... dopo l'allenamento non è il massimo... ma si può consumare del fruttosio... anche se come abbiamo detto non è non è la scelta migliore...
grazie dei chiarimenti che so già mi darai...
ma scusami in massa cosa vuoi ripristinare di scorta del glicogeno epatico?? è ormai stato chiarito + volte che i carboidrati forse(ma dico FORSE) IN definizione possono andare a ripristinare 1 pochino le scorte di glicogeno epatico ma in massa in piu con l'allenamento con i pesi anaerobico lattacido, la vedo dura consumare questo glicogeno... i carboidrati post-wo svolgono DIVERSE funzioni e sono fondamentali per l'anabolismo..il glicogeno epatico lo abbassi quando ti vai a fare una bella maratona di 40km e arrivi stremato all'arrivo, ma con quasi 1 ora di pesi con una tipologia di consumo energetico diverso, non consuma quasi 1 bel nulla
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta