Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glutammina

    ciao a tutti raga,e da un bel po che faccio uso di glutammina e la mia assunzione e di circa 10gr al giorno( la mattina con la colazione ne prendo 5gr gli altri 5 gr li prendo appena finisco di allenarmi verso le 19.30 ).ho letto in una rivista molto importante e molto conosciuta che come la prendo io va benissimo pero cera scritto di prendere altri 5 gr di glutammina anche la sera prima di coricarmi,e io cosi ho fatto per un paio di giorni.Pero mi e capitato che durante la notte mi svegliavo per un attimo (solamente per qualche secondo)ma poi riprendevo subito sonno senza nessun problema.il problema stava poi al risveglio la mattina perche mi sentivo stanco come se avessi riposato male.adesso mi chiedevo e stato solo un puro caso o la causa sono gli ultimi 5gr di glutammina ????a voi e mai capitato???sapete aiutarmi??? grazie

    #2
    Parti dal presupposto che tutto è soggettivo , potrebbe anche essere che a te faccia tale effetto , sposta quei 5 grammi al pre workout e ricordati di prendere la Gluta al mattino a digiuno con un tampone

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da energy Visualizza Messaggio
      ciao a tutti raga,e da un bel po che faccio uso di glutammina e la mia assunzione e di circa 10gr al giorno( la mattina con la colazione ne prendo 5gr gli altri 5 gr li prendo appena finisco di allenarmi verso le 19.30 ).ho letto in una rivista molto importante e molto conosciuta che come la prendo io va benissimo pero cera scritto di prendere altri 5 gr di glutammina anche la sera prima di coricarmi,e io cosi ho fatto per un paio di giorni.Pero mi e capitato che durante la notte mi svegliavo per un attimo (solamente per qualche secondo)ma poi riprendevo subito sonno senza nessun problema.il problema stava poi al risveglio la mattina perche mi sentivo stanco come se avessi riposato male.adesso mi chiedevo e stato solo un puro caso o la causa sono gli ultimi 5gr di glutammina ????a voi e mai capitato???sapete aiutarmi??? grazie
      mai avuti questi problemi e penso che la gluta non ne sia la causa. considera inoltre che quando l'assumo (15gr die), la divido in tre assunzioni tutte dopo il w.o. cioè una subito dopo, una 1ora e mezza dopo, l'ultima prima di andare a nanna
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
        Parti dal presupposto che tutto è soggettivo , potrebbe anche essere che a te faccia tale effetto , sposta quei 5 grammi al pre workout e ricordati di prendere la Gluta al mattino a digiuno con un tampone
        scusa vinc, ma qual'è la necessità/utilità di assumere la gluta al mattino; è una cosa che non ho mai condiviso, considerando che il fine principale della sua assunzione sia ostacolare la disgregazione muscolare.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
          scusa vinc, ma qual'è la necessità/utilità di assumere la gluta al mattino; è una cosa che non ho mai condiviso, considerando che il fine principale della sua assunzione sia ostacolare la disgregazione muscolare.
          Ciuf Ciuf , la Glutammina è l'aminoacido non essenziale piu' abbondante nell' organismo umano e di conseguenza ha bisogno di un bel dosaggio giornaliero , altrimenti è quasi inutile prenderla , il problema è che se ne assimila pochissima ogni tot ore , quindi se ad esempio prendessi tanti grammi tutti in una volta , rischieresti di espellerne un bel pò.
          Inoltre si consiglia la mattina per l'effetto positivo che ha sulla sintesi proteica.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Ciuf Ciuf , la Glutammina è l'aminoacido non essenziale piu' abbondante nell' organismo umano e di conseguenza ha bisogno di un bel dosaggio giornaliero , altrimenti è quasi inutile prenderla , il problema è che se ne assimila pochissima ogni tot ore , quindi se ad esempio prendessi tanti grammi tutti in una volta , rischieresti di espellerne un bel pò.
            Inoltre si consiglia la mattina per l'effetto positivo che ha sulla sintesi proteica.
            tutto questo lo so, ma sono in disaccordo con l'assunzione mattutina, non la ritengo utile, cioè è preferibile, a mio avviso, assumerla dopo il w.o considerato lo stress causato da questo e, perchè in questo lasso di tempo il ns. organismo cerca di reintegrare il più possibile sfruttando tutte le possibilità.
            tutto qua.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
              tutto questo lo so, ma sono in disaccordo con l'assunzione mattutina, non la ritengo utile, cioè è preferibile, a mio avviso, assumerla dopo il w.o considerato lo stress causato da questo e, perchè in questo lasso di tempo il ns. organismo cerca di reintegrare il più possibile sfruttando tutte le possibilità.
              tutto qua.
              Qualsiasi studio , libro eccetera spiega il perchè dell'assunzione mattutina , tra poco esco , magari stasera ti spiego meglio.
              Ad ogni modo te prendi 3 assunzione nell'arco di poche ore , una parte di quella la urini fuori , bisogna staccarle più ore l'una dall'altra , per questo la mattina è un momento topico essendo passate tante ore dall'assunzione precedente ( pre nanna )

              Commenta


                #8
                Se la usi per "aiutare" i muscoli, andrebbe bene anche solo postwo, ma è molto utile anche al sistema immunitario, quindi mattina ci sta.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Se la usi per "aiutare" i muscoli, andrebbe bene anche solo postwo, ma è molto utile anche al sistema immunitario, quindi mattina ci sta.


                  Però giustmente voglio fargli capire il perchè , ora scappo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Se la usi per "aiutare" i muscoli, andrebbe bene anche solo postwo, ma è molto utile anche al sistema immunitario, quindi mattina ci sta.
                    stando così le cose......
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      provata i svariati modi e anche a dosaggi abnormi(fino a 30 gr, appunto perchè la maggior parte se la pappa il tratto G.I)..il migliore e quello che sento...per me il migliore è 10 gr post wo...stop
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

                      Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        intanto grazie a tutti raga...e poi come avevo letto in quella rivista e poi perche me la consiglia il mio istruttore i primi 5gr li prendo a colazione insieme alle proteine e frutta appena mi alzo subito a digiuno prendo l ARGININA 3 CAPS .........provero ancora a prenderla pre nanna e poi vediamo ......

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎