Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratore con ogm!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratore con ogm!

    Salve a tutti ragazzi....ho preso delle barrette proteiche della abb...le steel bar....profilo nutrizinale ottimo...20g d proteine 35 d carbo e 5 d grassi...pero poi leggo negli ingredienti che questo prodotto contiene ogm!!sono dannosi??mi chiedo poi se si strovan anche in altri pordotto d integratori....parlo di proteine...perche alcune marche hanno esposto il marchio free ogm!grazie per gli eventuali consigli!!!
    ps....io uso da anni le pro della optimum nutrition le gold whey...sapete se contengon ogm????

    #2
    nessuna replica???????

    Commenta


      #3
      In parecchi prodotti che arrivano dal Nord America (USA & Canada) puoi trovare della soia per esempio (usata sia come principio attivo sia come per esempio emulsionante) OGM . O puoi trovare dell Amido OGM. Nei paesi Nord americani nessuno ci fa più caso ed è una questione abbondantemente superata per loro, nel nostro caso che abitiamo nel vecchio (non solo come carta d' identità...ma anche come mentalità) le cose cambiano. Anche in Europa cmq ci sono delle defferenze (strano....) tra stato e stato ma soffermiamoci a parlare solo dell Italia. Qui da noi l OGM non è ben visto per le + svariate motivazioni che non mi pare il caso di approfondire qui (questioni politiche, lobby finanziarie , diatribe tra luminari della medicina) quindi per legge l'OGM da noi è consentito ma deve essere in quantità irrisorie (rispetto ad altri paesi) , ma la cosa più importante è che la presenza venga indicata in etichetta per una questione di correttezza d' informazione nei confronti del consumatore finale ! Mio piccolo pensiero : a me di mangiare una barretta con la soia OGM non mi ha mai creato problemi !!!

      Commenta


        #4
        grazie..sei gentilissimo....ma nelle whey in polvere e' difficile trovare degli ogm????

        Commenta


          #5
          No , non è difficile . Se guardi bene le etichette dei prodotti che arrivano dal nuovo continente (anche tra le più famose e vendute proteine ) vedrai che puoi trovare la dicitura di un principio attivo con accanto...."da organismo geneticamente modificato" . Ricordati che pur sempre in quantità veramente irrosoria. Cosa diversa può essere se parliamo per esempio di una proteina totale della Soia , in quel caso puoi trovare una proteina al 100% ogm .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da yankee70 Visualizza Messaggio
            No , non è difficile . Se guardi bene le etichette dei prodotti che arrivano dal nuovo continente (anche tra le più famose e vendute proteine ) vedrai che puoi trovare la dicitura di un principio attivo con accanto...."da organismo geneticamente modificato" . Ricordati che pur sempre in quantità veramente irrosoria. Cosa diversa può essere se parliamo per esempio di una proteina totale della Soia , in quel caso puoi trovare una proteina al 100% ogm .
            NELLE optimum nutrition non lo vedo....ci saranno???

            Commenta


              #7
              Se non ci sono , e dato la serietà dell' azienda che le importa ufficialmente che risiede a Bologna, vuol dire che si saranno premuniti di certificati di analisi che avranno evidenziato nessuna presenza di organismi genetificamente modificati . Quindi nessuna comunicazione da apporre all' etichetta in italiano.

              Commenta


                #8
                La soia è esse stessa un OGM, quindi va scritto, particamente tutto quella proveniente degli USA lo è, le whey o caseine , non possono esserlo direttemente ma è possibile che le mucche siano alimentate con OGM in questo caso però non c'è l'obbligo di scriverlo.

                Comunque io non me ne faccio un problema....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  La soia è esse stessa un OGM, quindi va scritto, particamente tutto quella proveniente degli USA lo è, le whey o caseine , non possono esserlo direttemente ma è possibile che le mucche siano alimentate con OGM in questo caso però non c'è l'obbligo di scriverlo.

                  Comunque io non me ne faccio un problema....
                  e' vero...con tutte le cose ch si sentono....e' sol che sono una persona molto pignola e ci tengo ad alcune cose...anche se tt sommato sinceramente...preferisco prenere delle pro senza ogm....perch se era una cosa salutarearebbero in commercio in italia gia da tempo.....e poi si sa che in america si prndono d tutto......

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Marco , credimi in Italia girano delle cose che che in America inorridirebbero solo a sentirle nominare ! Ognuno poi deve guardare al suo...stomachino ma per me l OGM è l ultimo dei miei pensieri !!! Vuoi un paio di esempi dell' inettitutidine dei nostri soloni al Ministero ????? 2 dolcificanti : Aspartame (largamente usato e che non sembra sia il massimo....) e lo Stevia (dolcificante che qui è visto come la criptonite per Superman ma al quale cmq anche il nostro Ministero dovrà dare libera circolazione dato che oramai in molti paesi europei non si sono opposti e che oltreoceano viene usato tranquillamente).
                    Questo per dirti che non sempre quello che trovi qui è perche è salutare o al contrario quello che non trovi non è salutare.... Informati che è meglio , potresti scoprire di saperne tu molto di più di chi legifera a caso....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da eolo.ch Visualizza Messaggio
                      Ciao Marco , credimi in Italia girano delle cose che che in America inorridirebbero solo a sentirle nominare ! Ognuno poi deve guardare al suo...stomachino ma per me l OGM è l ultimo dei miei pensieri !!! Vuoi un paio di esempi dell' inettitutidine dei nostri soloni al Ministero ????? 2 dolcificanti : Aspartame (largamente usato e che non sembra sia il massimo....) e lo Stevia (dolcificante che qui è visto come la criptonite per Superman ma al quale cmq anche il nostro Ministero dovrà dare libera circolazione dato che oramai in molti paesi europei non si sono opposti e che oltreoceano viene usato tranquillamente).
                      Questo per dirti che non sempre quello che trovi qui è perche è salutare o al contrario quello che non trovi non è salutare.... Informati che è meglio , potresti scoprire di saperne tu molto di più di chi legifera a caso....


                      lo so ...ed hai perfettamente ragione....pero ad esempio se cerchi un dolcificante solo quello puoi prendere...se cerco delle proteine...perche nn scegliere tra quelle con ogm e quelle senza ????cioe' no e' un di piu ????inoltre tu rapportandomi il docificante(cancrogeno) agli ogm..per farmi l'esempio,hai inconsciamente(forse)abbinato gli ogm a una cosa negativa....quindi qusto e' il mio perche...se posso scegliere proteine con o senza ogm...non e' meglio prendere quelle senza??????

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎