Pasto solido dopo whey e amino essenziali durante i pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adex
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 380
    • 3
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    Pasto solido dopo whey e amino essenziali durante i pasti

    ciao, sto iniziando da oggi a prendere dopo il wo vitargo+crea+bcaa+glut e dopo mezzora le whey....ecco dopo quanto tempo è consigliato fare un pasto solido? fino ad ora ho sempre aspettato 1/1.30 o al max 2 ore introducendo poi prot+carb+fat (cena), un pasto completo diciamo,....puo andare?

    altra cosa...ho acquistato una confezione di amminoacidi essenziali, ho letto in giro che aggiungere 2-3gr di questi durante i pasti aumenta il valore biologico delle proteine ingerite...tutto vero? puo essere utile sul lungo termine?

    ovviamente tutto in fase di massa

    grazie
    evolve or die
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Il Pool di aminoacidi è ottimo al posto degli spuntini o volendo nel post workout al posto delle whey , prenderle insieme al pranzo o alla cena è uno spreco.

    Il pasto solido puoi farlo 90/120 minuti dopo il workout , altrimenti non avrebbe senso prendere il Vitargo e dopo 30 minuti le whey

    Commenta

    • adex
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 380
      • 3
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
      Il Pool di aminoacidi è ottimo al posto degli spuntini o volendo nel post workout al posto delle whey , prenderle insieme al pranzo o alla cena è uno spreco.

      Il pasto solido puoi farlo 90/120 minuti dopo il workout , altrimenti non avrebbe senso prendere il Vitargo e dopo 30 minuti le whey
      intanto grazie..., chiarisco appunto per il pool....indubbiamente è ottimo prenderlo in qualsiasi momento al posto della fonte proteica alternativa(cibo o whey), chiedevo pero se prenderne appunto 2-3 grammi durante un pasto possa far alzare la biodisponibilita delle proteine...faccio un esempio...se mangio 100gr di pesce (es. tonno) in cui il valore biologico delle sue proteine è di circa 80, se aggiungo appunto 2-3 gr di pool il valore biologico e quindi la qualita delle proteine stesse aumenta? (diciamo fornire all organismo tutti gli aminoacidi in maniera completa perche come ben sappiamo a parte l uovo le altre fonte proteiche anche se di poco hanno uno o piu amminoacidi in scarsa quantità)

      farei questo perchè comunque con una piccolissima spesa sarei a posto per parecchio e chiedevo infatti se puo portare vantaggi sulla sintesi proteica, ecc...e quindi sul lungo periodo in una fase di massa

      assumendoli dopo il workout o come un pasto finirei la confezione molto in fretta e visto che per quello uso le whey ugualmente buone non ho intenzione di farlo

      spero di essere stato piu chiaro

      grazie ancora
      evolve or die

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Avevo capito benissimo , però sono finezze , su gente comune come Noi non è facile rendersi conto di queste piccole particolarità , io sinceramente non li utilizzerei per quello scopo

        Commenta

        Working...
        X