Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info integrazione aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info integrazione aumento massa

    ciao a tutti, vorrei sapere se esiste una specie di integrazione di base e specifica per l aumento della massa muscolare, premetto che ho già letto molti topic e usato la funzione cerca ma avrei delle domande da porvi a cui non ho trovato risposta.
    ho provato ad integrare con creatina e ho avuto subito problemi di dissentria, integravo con bcca ma adesso che faccio un pre e post con whey non mi sembra serva piu di tanto, per il resto non ho rovato nient altro.
    vorrei integrare con glutammina e creatina(risolvendo il problema dissenteria) e qualsiasi altra cosa che mi aiuti ad aumentare ma con poca ritenzione.
    so che chiedo troppo e so anche di cavolate ne avete sentite tante ma avrei voglia di fare un buon piano di integrazione
    grazie


    #2
    la glutammina e i bcaa sono sicuramente due integratori sensati ed utili senza dubbio. Quindi van bene. La creatina dipende molto da ciò che tu ti aspetti da ess; quindi prima di partire a testa bassa ti inviterei a leggerti un pò di cose su cosa sia, come funzioni, (se funzioni, e quindi i risultati dei principali studi in tema), come e quando è in grado di apportare benefici. Ovvero, capire e poi scegliere di conseguenza.

    Per il resto sn argomenti pluri trattati. Anche per il fatto della dissenteria bisognerebbe capire bene come la si usa ed assume, prima di accusare la creatina, visto che nessuno studio scientifico certifica l'associazione creatina = diarrea, ma ciò che si sà in merito sono solo esperienze personali, in cui potrebbero rientrare troppi fattori "esogeni".

    Cmq per fartela breve, pro in polvere (per la praticità), bcaa, gluta, e volendo crea bastano e avanzano per un neofita.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta


      #3
      Allora se hai letto molti post dovresti anche sapere che le cose fondamentali per aumentare di massa muscolare sono: allenamento adeguato, alimentazione corretta, riposo adeguato, ed infine l'integrazione.
      NON esiste un integratore che faccia crescere i muscoli di per sè, e comunque anche i vari integratori hanno modalità e tempistiche ben precise, oltre a non avere i medesimi effetti su persone differenti. Bisogna provare seguendo le indicazioni fondamentali, e poi eventualmente correggere il tiro se l'esito non è stato quello desiderato.

      Consigli:
      - Postare la tua alimentazione quotidiana nella sezione apposita del forum, con i tuoi dati e obiettivi;
      - Cercare l'allenamento adatto alle tue esigenze nella sezione apposita del forum, eventualmente, come per l'alimentazione puoi postare la tua scheda ed attendere che ti venga "corretta" in funzione dei tuoi scopi;
      - Provare qualche mese i consigli avuti, dopdichè si potrà iniziare con un'integrazione corretta, di tipo "base" (sotto guide e manuali trovi qualche esempio), ed in seguito integrare sempre opportunamente ed in maniera mirata.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kukuzza Visualizza Messaggio
        Allora se hai letto molti post dovresti anche sapere che le cose fondamentali per aumentare di massa muscolare sono: allenamento adeguato, alimentazione corretta, riposo adeguato, ed infine l'integrazione.
        NON esiste un integratore che faccia crescere i muscoli di per sè, e comunque anche i vari integratori hanno modalità e tempistiche ben precise, oltre a non avere i medesimi effetti su persone differenti. Bisogna provare seguendo le indicazioni fondamentali, e poi eventualmente correggere il tiro se l'esito non è stato quello desiderato.

        Consigli:
        - Postare la tua alimentazione quotidiana nella sezione apposita del forum, con i tuoi dati e obiettivi;
        - Cercare l'allenamento adatto alle tue esigenze nella sezione apposita del forum, eventualmente, come per l'alimentazione puoi postare la tua scheda ed attendere che ti venga "corretta" in funzione dei tuoi scopi;
        - Provare qualche mese i consigli avuti, dopdichè si potrà iniziare con un'integrazione corretta, di tipo "base" (sotto guide e manuali trovi qualche esempio), ed in seguito integrare sempre opportunamente ed in maniera mirata.
        mi allena da molto in più i tuoi consigli sono ben accetti ma alla luce dei fatti vuol dire che nn hai letto bene il mio post:
        -dieta e scheda messe a posto da ormai 4-5 mesi, non ho bisogno di mesi di "rodaggio" e poi ho letto molte cose sulla creatina e glutammina infatti non mi aspetti niente di eclatante (non esistono elis), e comunque chiedevo solo un aiutoda un punto di vista generale su un piano di integrazione

        Commenta


          #5
          da un punto di vista generale mi pare di averti risposto, al limite prova a specificare meglio la domanda. Se la domanda è, quali sono gli integratori che mi fanno aumentare la massa muscolare? la risposta è nessuno e tutti. Ovvero dipende.
          cm ti ho detto sopra, quelli indicati sono quelli la cui efficacia è stata pluristudiata e conferamata dalla maggior parte degli studi in merito.
          Poi può diventare imporante anche un integrazione di cromo piccolinato tanto per dire, ma è tutto ad uno stadio superiore, avanzato, e quindi si presuppone una perfezione in tutti gli altri fattori allenanti/alimentari/integrativi.
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
            da un punto di vista generale mi pare di averti risposto, al limite prova a specificare meglio la domanda. Se la domanda è, quali sono gli integratori che mi fanno aumentare la massa muscolare? la risposta è nessuno e tutti. Ovvero dipende.
            cm ti ho detto sopra, quelli indicati sono quelli la cui efficacia è stata pluristudiata e conferamata dalla maggior parte degli studi in merito.
            Poi può diventare imporante anche un integrazione di cromo piccolinato tanto per dire, ma è tutto ad uno stadio superiore, avanzato, e quindi si presuppone una perfezione in tutti gli altri fattori allenanti/alimentari/integrativi.
            non stavo risp a te mi dispiace, ma non ho quotato te infatti nel messaggio di prima

            Commenta


              #7
              si si avevo capito, ma stavo cercando di tirare le somme
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta


                #8
                OK, da un punto di vista generale, possono essere indicate le Proteine se con l'alimentazione non raggiungi la quantità necessaria di PRO, poi BCAA during e post, creatina indubbiamente aiuta, se con la monoidrato hai avuto problemi di dissenteria, prova la Kre-alkalyn, o altre forme di creatina avanzata; la gluta 5g in 3 o 4 assunzioni al giorno a mio avviso resta un ottimo integratore

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎