Annuncio

Collapse
No announcement yet.

san acetil-carnitina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio
    Ah giusto, la caffeina.

    No, direi di no. Considera poi che un caffè non sarebbe come integrare con capsule o compresse di caffeina.

    Quindi beviti tranquillo il caffè dopo mangiato
    :-D
    di fatti non lo bevo dopo mangiato ma scusa non puoi seguire tutta la discussione ho detto prima del wo e tu mi parli di dopo mangiato ??? sono 2 cose differenti no

    Commenta


      #32
      acetil/metabolica

      scusate un'altra domanda per non aprire un'altro post la posto qui

      parlando sempre dell'acetil carnitina per fini di dimagrimento (in una metabolica)

      volevo chiedere

      -se la metabolica prevede di svuotare le riserve di glucosio il più velocemente possibile al fine di utilizzare i grassi come fonte primaria energetica la carnitina presa in metabolica è sprecata???

      per un motivo la carnitina non agisce anche sul risparmio di glicogeno

      quindi si avrebbe un ritardo dello svuotamento del glicogeno muscolare,epatico e nel fegato quindi le riserve di fat non vengon usate tantissimo dato che c'è acetil carnitina che fà trattenere il glicogeno + a lungo nel corpo giusto???

      quindi non è sprecata???

      grazie

      Commenta


        #33
        io ho il barattolo di Acetyl l carinitina della SAN (barattolo nero) in polvere e il misurino da 700mg c'è. Secondo me è sotto in fondo e non lo vedi, nel mio caso è lungo quasi come l'intero barattolo
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          io ho il barattolo di Acetyl l carinitina della SAN (barattolo nero) in polvere e il misurino da 700mg c'è. Secondo me è sotto in fondo e non lo vedi, nel mio caso è lungo quasi come l'intero barattolo
          non c'è perchè i 2 che ho conprato li ho travasati in uno + grosso

          riguardo alla mia domanda mi sapreste dire

          Commenta


            #35
            gentilmente i più esperti mi saprebero rispondere a queste domande già postate

            scusate un'altra domanda per non aprire un'altro post la posto qui

            parlando sempre dell'acetil carnitina per fini di dimagrimento (in una metabolica)

            volevo chiedere

            -se la metabolica prevede di svuotare le riserve di glucosio il più velocemente possibile al fine di utilizzare i grassi come fonte primaria energetica la carnitina presa in metabolica è sprecata???

            per un motivo la carnitina non agisce anche sul risparmio di glicogeno

            quindi si avrebbe un ritardo dello svuotamento del glicogeno muscolare,epatico e nel fegato quindi le riserve di fat non vengon usate tantissimo dato che c'è acetil carnitina che fà trattenere il glicogeno + a lungo nel corpo giusto???

            quindi non è sprecata???

            grazie

            Commenta


              #36
              Rispolvero questo Topic un po' vetusto perchè stavo spulciando nel mio profilo nel goffo e vano tentativo di cpaire come inviare MP...
              :-D

              "
              [...]L-Carnitine

              Carnitine serves as an important transporter of fatty acids from the cytosol into the mitochondria of the cell. Theoretically, increasing cellular levels of carnitine would thereby enhance transport of fats into the mitochondria and fat metabolism. For this reason, L-carnitine has been one of the most common nutrients found in various weight loss supplements. Over the years, a number of studies have been conducted on the effects of L-carnitine supplementation on fat metabolism, exercise capacity and body composition. Although there is some data showing that L-carnitine supplementation may be beneficial for some patient populations, most well controlled studies indicate that L-carnitine supplementation does not affect muscle carnitine content, fat metabolism, and/or weight loss in overweight or trained subjects [280]. For example, Villani et al [281] reported that L-carnitine supplementation (2 g/d for 8-weeks) did not affect weight loss, body composition, or markers of fat metabolism in overweight women.[...]"


              Fonte: JISSN - ISSN Exercise & Sport Nutrition Review: Research & Recommendations

              Benchè la forma acetilata sia metabolicamente preferibile, incrementare i livelli di L-Carnitina con lo scopo di "definire-sgrassare-incrementare il consumo di acidi grassi come substrato energetico preferenziale" non produce risultati.

              Spero possa essere di aiuto per Titanium che aveva dubbi in merito
              Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

              Commenta


                #37
                Messaggio di moderazione.

                Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio
                Rispolvero questo Topic un po' vetusto perchè stavo spulciando nel mio profilo nel goffo e vano tentativo di cpaire come inviare MP...
                :-D
                Se spulciamo nel Regolamento forse il risultato è migliore
                I PM possono inviarli i soli Senior, livello che si raggiunge con i 5000 posts all'attivo, i 24 mesi di anzianità e i 10000 punti-rep.

                Fine OT.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #38
                  OT

                  Ho letto il regolamento generale del Forum ma alla voce MP non parla di queste categorie...
                  boh va beh, amen.
                  :-D

                  /OT
                  Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio
                    OT

                    Ho letto il regolamento generale del Forum ma alla voce MP non parla di queste categorie...
                    boh va beh, amen.
                    :-D

                    /OT
                    Qui l'intero:http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...i-postare.html

                    Questa invece la parte che ci interessa:http://www.bodyweb.com/2153706-post2.html
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #40
                      OT

                      Grazie mille! Mi era sfuggito l'asterisco!
                      ;-)

                      /OT
                      Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        gentilmente i più esperti mi saprebero rispondere a queste domande già postate

                        scusate un'altra domanda per non aprire un'altro post la posto qui

                        parlando sempre dell'acetil carnitina per fini di dimagrimento (in una metabolica)

                        volevo chiedere

                        -se la metabolica prevede di svuotare le riserve di glucosio il più velocemente possibile al fine di utilizzare i grassi come fonte primaria energetica la carnitina presa in metabolica è sprecata???

                        per un motivo la carnitina non agisce anche sul risparmio di glicogeno

                        quindi si avrebbe un ritardo dello svuotamento del glicogeno muscolare,epatico e nel fegato quindi le riserve di fat non vengon usate tantissimo dato che c'è acetil carnitina che fà trattenere il glicogeno + a lungo nel corpo giusto???

                        quindi non è sprecata???

                        grazie
                        tit,

                        la carnitina è un aminoacido che il nostro corpo utilizza per trasformare il grasso in energia, la speranza infatti è proprio quella di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico e/o dimagrante.

                        se ci pensi bene c'è un integratore più adatto per una dieta metabolica?

                        Personal trainer IFBB
                        Kettlebell trainer FIKDA
                        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                        Operatore BLS-D IRC
                        Master in Fitness al femminile ELAV

                        Il mio workout ideale:

                        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                          tit,

                          la carnitina è un aminoacido che il nostro corpo utilizza per trasformare il grasso in energia, la speranza infatti è proprio quella di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico e/o dimagrante.

                          se ci pensi bene c'è un integratore più adatto per una dieta metabolica?
                          in effetti ci stò pensando tè verde caffeina più che altro a scopo di ossigenaz delle riserve adipose come energia ma oltre i due postati non mi viene in mente niente per ora

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎