Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori realizzati con nanotecniche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori realizzati con nanotecniche

    Salve ragazzi, sento spesso parlare di integratori realizzati con nanotechniche, nanoparticelle ecc ecc, ma qualcuno sa se sono sicuri? se hanno davvero tutte queste migliorie rispetto alle polveri normali? se ho sbagliato sezione spostate pure!!!

    #2
    be' sul fatto che siano sicuri io direi di si.....
    sul fatto che siano poi tanto migliori direi di no.....sicuramente possono migliorare leggermente il timing o l'efficenza dell'assorbimento di alcune sostanze...ma molto spesso credo si tratti solamente di trovate commerciali

    Commenta


      #3
      No anche perchè le nanoparticelle sono talmente piccole che possono a quanto so passare tranquillamente qualsiasi membrana cellulare, quindi boh, penso che li debbano legare a qualche sostanza che gli permetta di essere assorbito dal nostro organismo, qualcuno sa darci qualche altra delucidazione?

      Commenta


        #4
        Male non dovrebbero fare, anche se usando tecnologie diverse potrebbero avere qualche residuo in più.

        Efficacia....da valutare comunque dipende dalla sostanza presa inquestione, giusto per fare un esempio un peptide anche se in nanoparticelle non attraverserà mai liberamente le membrane, sicuramente la solubilità ci guadagna
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎