Integratori(gainer?) per dieta povera!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukone
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integratori(gainer?) per dieta povera!!!

    Salve a tutti!!
    Mi rivolgo a voi,sperando in un aiuto,perchè su un'altro forum ho ricevuto risposte abbastanza lapidarie e scontate,in seguito ad una mia domanda..
    La mia situazione:
    32anni,maschio,173cm per 65kg.
    Spalle larghe,costituzione magra.
    Dopo circa due anni di inattività(prima nuotavo)ho cominciato a fare "palestra" da circa 2 mesetti..3 volte a settimana faccio anche un 20/25minuti di corsetta..
    Sto seguendo "in teoria" un allenamento per massa.
    Il mio problema è la dieta..
    Per questioni economiche e pratiche(leggasi il lavoro) sono costretto a fare una dieta normale ovvero 3 pasti al giorno:colazione,pranzo,cena..
    Tempo per mangiare od organizzare gli spuntini pre e post pranzo non ne ho e non posso comunque farne!
    Sto attento a quelo che mangio,cercando di calcolare i quantitativi proteici e non,ma so di essere ben lontano dalle quote necessarie.
    Vi scrivo la mia alimentazione tipo quotidiana:
    Mattina:
    25ml di latte
    40gr di muesli
    3 fette biscottate con latte
    Ogni tanto aggiungo degli albumi o tuorli

    Pranzo:
    140/150gr di riso in bianco con burro e parmigiano
    Insalata(tantissima!)
    Bistecca di carne rossa 120gr/formaggi tipo caprini o robiola per 100gr

    Pomeriggio:
    Una barretta ai cereali se riesco

    Cena:
    150gr di spaghetti pomodoro e basilico
    120gr di pesce oppure formaggi come sopra se a pranzo ho mangiato carne
    Insalata

    Dovrei assumere al giorno sui 110gr di proteine e "naturalmente" ne colmo solo 50/60..Idem per i carboidrati.
    Non potendo fare spuntini vari sono vincolato ai miei pasti principali che d'altro canto non possono diventare delle abbuffate per colmare le carenze..
    Pensavo quindi ad integrare,magari con un gainer..
    Ha senso?
    Cosa mi consigliate?
    Ogni suggerimento è ben accetto!!!
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da lukone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!!
    Mi rivolgo a voi,sperando in un aiuto,perchè su un'altro forum ho ricevuto risposte abbastanza lapidarie e scontate,in seguito ad una mia domanda..
    La mia situazione:
    32anni,maschio,173cm per 65kg.
    Spalle larghe,costituzione magra.
    Dopo circa due anni di inattività(prima nuotavo)ho cominciato a fare "palestra" da circa 2 mesetti..3 volte a settimana faccio anche un 20/25minuti di corsetta..
    Sto seguendo "in teoria" un allenamento per massa.
    Il mio problema è la dieta..
    Per questioni economiche e pratiche(leggasi il lavoro) sono costretto a fare una dieta normale ovvero 3 pasti al giorno:colazione,pranzo,cena..
    Tempo per mangiare od organizzare gli spuntini pre e post pranzo non ne ho e non posso comunque farne!
    Sto attento a quelo che mangio,cercando di calcolare i quantitativi proteici e non,ma so di essere ben lontano dalle quote necessarie.
    Vi scrivo la mia alimentazione tipo quotidiana:
    Mattina:
    25ml di latte
    40gr di muesli
    3 fette biscottate con latte
    Ogni tanto aggiungo degli albumi o tuorli

    Pranzo:
    140/150gr di riso in bianco con burro e parmigiano
    Insalata(tantissima!)
    Bistecca di carne rossa 120gr/formaggi tipo caprini o robiola per 100gr

    Pomeriggio:
    Una barretta ai cereali se riesco

    Cena:
    150gr di spaghetti pomodoro e basilico
    120gr di pesce oppure formaggi come sopra se a pranzo ho mangiato carne
    Insalata

    Dovrei assumere al giorno sui 110gr di proteine e "naturalmente" ne colmo solo 50/60..Idem per i carboidrati.
    Non potendo fare spuntini vari sono vincolato ai miei pasti principali che d'altro canto non possono diventare delle abbuffate per colmare le carenze..
    Pensavo quindi ad integrare,magari con un gainer..
    Ha senso?
    Cosa mi consigliate?
    Ogni suggerimento è ben accetto!!!
    La prox volta per favore posta la dieta nella sezione apposita. Dunque i gainer potrebbero essere una strada da percorrere ma al loro interno oltre a medie quantità di proteine trovi anche una marea di zuccheri. Per arrivare a una quantità decente di proteine dovresti farti fuori due barattoli ogni settimana. Restano due soluzioni (oltre al solido) degli MRP (sostitutivi di pasto) oppure una shake di proteine +aggiunta di carboidrati (avena oppure come usavo io crema di riso per bambini).

    Commenta

    • lukone
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
      La prox volta per favore posta la dieta nella sezione apposita. Dunque i gainer potrebbero essere una strada da percorrere ma al loro interno oltre a medie quantità di proteine trovi anche una marea di zuccheri. Per arrivare a una quantità decente di proteine dovresti farti fuori due barattoli ogni settimana. Restano due soluzioni (oltre al solido) degli MRP (sostitutivi di pasto) oppure una shake di proteine +aggiunta di carboidrati (avena oppure come usavo io crema di riso per bambini).
      Qulache suggerimento da Musclenutrition?
      Sto cercando di trovare qualcosa adatto alle mie esigenze!

      Commenta

      • CHEF
        Bigger stronger faster
        • Mar 2002
        • 22408
        • 670
        • 666
        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da lukone Visualizza Messaggio
        Qulache suggerimento da Musclenutrition?
        Sto cercando di trovare qualcosa adatto alle mie esigenze!

        Commenta

        • Roby1965
          Banned
          • Jul 2009
          • 97
          • 7
          • 1
          • Termoli (CB)
          • Send PM

          #5
          Perché non aumenti le porzioni di carne ai pasti? 200/250 grammi è una porzione di carne per culturisti, non 120 grammi... e poi scusa, la pasta a cena io la eliminerei... metti 50/60 grammi di pane integrale per accompagnare la carne e basta. Per gli integratori (di proteine) non hai mai pensato alle barrette proteiche? se non hai la possibilità di farti uno shaker proteico, sono un ottimo sostituto... ciao.

          Commenta

          • lukone
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
            Perché non aumenti le porzioni di carne ai pasti? 200/250 grammi è una porzione di carne per culturisti, non 120 grammi... e poi scusa, la pasta a cena io la eliminerei... metti 50/60 grammi di pane integrale per accompagnare la carne e basta. Per gli integratori (di proteine) non hai mai pensato alle barrette proteiche? se non hai la possibilità di farti uno shaker proteico, sono un ottimo sostituto... ciao.
            Ok,alzerò la dose di carne,magari bianca, e ci potrei aggiungere delle barrette proteiche..
            Ne ho trovate varie sui 25gr di proteine e 12gr di carboidrati circa..
            Posso infilarci comunque un Gainer?
            Posso dire una cosa banale???
            Min*hia,quanto costa aumentare di massa!!!!!

            Commenta

            • lukone
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
              Perché non aumenti le porzioni di carne ai pasti? 200/250 grammi è una porzione di carne per culturisti, non 120 grammi... e poi scusa, la pasta a cena io la eliminerei... metti 50/60 grammi di pane integrale per accompagnare la carne e basta. Per gli integratori (di proteine) non hai mai pensato alle barrette proteiche? se non hai la possibilità di farti uno shaker proteico, sono un ottimo sostituto... ciao.
              Ho cercato nei limiti imposti dalla mia routine di integrare così:
              2 yogurt al giorno
              Raddoppiato le razioni di carne,pesce e formaggi.

              E' mai possibile che solo con queste variazioni abbia messo su 3kg in 7 giorni???

              Commenta

              • omar128
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 16
                • 0
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da lukone Visualizza Messaggio
                Ho cercato nei limiti imposti dalla mia routine di integrare così:
                2 yogurt al giorno
                Raddoppiato le razioni di carne,pesce e formaggi.

                E' mai possibile che solo con queste variazioni abbia messo su 3kg in 7 giorni???
                è parecchio strano..io sono 173 cm per 56 kg ..uso il gainer della ultimate italia mass building.. in 100 gr di polvere si trovano 30.6 gr di proteine ma anche 56 gr di carboidrati e 2 gr di creatina e 1,7 di glutammina ecc.....lo uso da una settimana accompagnato il tutto da una alimentazione non sufficentemente da massa "forse", ma ottimale; in una settimana ho messo su 1e mezzo kg...
                La mia tempistica di assunzione sono a metà mattina 50 gr..e metà pomeriggio 50 gr nei giorni di WOrk out..50 gr una sola volta al dì metà pomeriggio nei giorni di riposo!

                Commenta

                • Furly
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 933
                  • 16
                  • 0
                  • Postribolo a 5 stelle
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lukone Visualizza Messaggio
                  Ho cercato nei limiti imposti dalla mia routine di integrare così:
                  2 yogurt al giorno
                  Raddoppiato le razioni di carne,pesce e formaggi.

                  E' mai possibile che solo con queste variazioni abbia messo su 3kg in 7 giorni???
                  bè un raddoppio delle dosi significa raddoppio delle kcal... non è uno sbalzo da poco... Bisogna vedere i momenti in cui ti pesi, se sempre gli stessi (mattina appena alzato dopo aver espletato le proprie funzioni vitali... ) o no. Ed in generale 3kg in 7gg non possono essere di massa magra...
                  sigpic

                  "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                  Commenta

                  • lukone
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Chiaramente non può essere massa magra,lo so..
                    Mi sono pesato di mattina dopo aver espletato le "mie esigenze"!!
                    Comunque,confermo a distanza di 2 giorni i kg presi..
                    Speriamo di non diventare obeso!!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X