Calcio e forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Calcio e forza

Ciao gente, vorrei integrare la mia dieta con del magnesio e potassio.
    Ho sentito che uno di questi due è un antagonista del calcio che è essenziale nella contrzione muscolare.
    Per cui si vreificherebbe un calo nelle prestazioni, teoricamente.
    Avete informazioni al riguardo?

Ciao

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Effettivamente il magnesio lavora in combinazione con il fosforo e il calcio. Quindi forti dosi di magnesio per un lungo periodo di tempo possono essere tossiche nel senso che alterano l'equilibrio con gli altri due minerali. In genere, si prende calcio e magnesio in rapporto di due (calcio) a uno (magnesio). E' consigliabile, inoltre, non prendere il magnesio dopo i pasti, perchè potrebbe ridurre l'acidità dello stomaco.

L'antagonista del potassio, invece, è il sodio (il rapporto dell'assunzione di potassio deve essere il doppio del sodio che prendiamo ogni giorno). Ma il potassio viene anche distrutto da molti farmaci tra i quali i diuretici, il cortisone, gli ormoni come il testosterone. Persino l'aspirina e i lassativi vengono considerati nemici del potassio. Negli alimenti il minerale viene distrutto dai fertilizzanti, dai conservanti, dallo zucchero raffinato. I bevitori di caffè e di alcool aumentano il loro fabbisogno. Attenzione alla liquerizia: distrugge il potassio e alla lunga provoca ritenzione di liquidi.

Commenta

Working...
    X