ho letto che le proteine a lungo andare possono dare problemi al fegato , ai reni e allo stomaco é vero? ogni quanto tempo bisogma fare pausa?grazie in anticipo atutti.
proteine ed effetti assai nocivi!!!!!!!!!!!!!!!
Collapse
X
-
I dietetici non hanno nessun effetto negativo sulle persone che non particolari problemi. Le proteine in polvere , se prese nelle modalità indicate, danno gli stessi problemi che danno le proteine della carota o della fettina del petto del pollo
-
-
La maggior parte di nutrizionisti e medici sconsiglia le cosiddette DIETE IPERPROTEICHE tipiche dei BBer e degli atleti di massa in generale poichè un'elevata ingestione di proteine porta alla produzione di molte scorie azotate che devono essere poi eliminate con le urine con conseguente mega-lavoro x fegato e reni! Inoltre vi sono pareri contrastanti riguardanti il normale assorbimento e metabolismo delle proteine purificate er molti l'integrazione proteica è totalmente inutile poichè tali proteine non vengono "utilizzate" dall'organismo nel modo corretto e anzi sono anche dannose poichè "affaticano"l'organismo stesso. La letteratura in materia di INTEGRAZIONE NEL CAMPO SPORTIVO è ricchissima ma altrettanto confusa e se ne leggono di tutti i colori!Per quanto riguarda le proteine....RENI E FEGATO VENGONO DANNEGGIATI IN MILIARDI DI MODI TRAMITE LA SCORRETTA ALIMENTAZIONE,PER OVVIARE ALL'INCONVENIENTE DELL'ELEVATA PRODUZIONE DI RESIDUI AZOTATI LA SOLUZIONE PIU' SEMPLICE E CORRETTA E' QUELLA DI BERE MOLTO ED ASSUMERE UN QUALSIASI PRODOTTO (ERBORISTICO O FARMACEUTICO O ALIMENTARE) EPATOPROTETTORE.
Ciao. IndianVai,
non voltarti,
e non avere mai paura
nè vergogna di cadere.
Ricorda sempre
che anche l'aquila muore.
Commenta
-
-
Originally posted by Indian:
La maggior parte di nutrizionisti e medici sconsiglia le cosiddette DIETE IPERPROTEICHE tipiche dei BBer e degli atleti di massa in generale poichè un'elevata ingestione di proteine porta alla produzione di molte scorie azotate che devono essere poi eliminate con le urine con conseguente mega-lavoro x fegato e reni! Inoltre vi sono pareri contrastanti riguardanti il normale assorbimento e metabolismo delle proteine purificate er molti l'integrazione proteica è totalmente inutile poichè tali proteine non vengono "utilizzate" dall'organismo nel modo corretto e anzi sono anche dannose poichè "affaticano"l'organismo stesso. La letteratura in materia di INTEGRAZIONE NEL CAMPO SPORTIVO è ricchissima ma altrettanto confusa e se ne leggono di tutti i colori!Per quanto riguarda le proteine....RENI E FEGATO VENGONO DANNEGGIATI IN MILIARDI DI MODI TRAMITE LA SCORRETTA ALIMENTAZIONE,PER OVVIARE ALL'INCONVENIENTE DELL'ELEVATA PRODUZIONE DI RESIDUI AZOTATI LA SOLUZIONE PIU' SEMPLICE E CORRETTA E' QUELLA DI BERE MOLTO ED ASSUMERE UN QUALSIASI PRODOTTO (ERBORISTICO O FARMACEUTICO O ALIMENTARE) EPATOPROTETTORE.
Ciao. Indian
Comunque a livello di integrazione, credo che possano nuocere le proteine in eccesso o di scarsa qualità.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Originally posted by phoenix:
[Indian, parli troppo bene per essere una donna...
[/B]
Vai,
non voltarti,
e non avere mai paura
nè vergogna di cadere.
Ricorda sempre
che anche l'aquila muore.
Commenta
-
-
Oh suvvia tutti sanno che un'alimentazione iperproteica affatica i reni ma cosa dire delle diete a base di nutella merda e macdonalds della stragrande maggioranza dei giovani?Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Commenta
-
-
Originally posted by Indian:
Che fai,dubiti sulla mia identità sessuale?
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Hai detto bene dorian! penso che con uno stile di vita/alimentazione pulito si possano mangiare molte più proteine ed avere molti meno rischi per la salute di chi mangia male, mangia cibi spaccapancreas ad alto ig (come cereali e pane), beve alcool, fuma, ecc...Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by phoenix:
Toglimi i dubbi... ma non vorrei far ingelosire Gawain...
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta