Consiglio acquisto proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • masoluca
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio acquisto proteine

    Ciao a tutti , sono un ragazzo di 21 anni , come mi era stato consigliato nella sezione diete vorrei integrare la mia alimentazione con delle proteine in polvere in quanto la mia colazione è quasi priva di fonte proteica (e gli affettati mi iniziano ad uscire dalle orecchie ) quali mi consigliate di prendere???

    mi conviene prenderle la mattina , ed eventualmente anche prima dell allenamento (ovviamente al posto dell spuntino) ?

    grazie mille!
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

    #2
    le puoi prendere a seconda delle necessità, se non puoi mangiare cibo solido.

    Mattina, pre w.o, post w.o, pre nanna, come spuntino...... chiaramente ogni momento della giornata predilige un certo tipo di proteina.
    Vista la tua necessità ti consiglieri le classiche proteine del siero del latte, whey (Optimum Nutrition per esempio, per stare su fascia media di prezzo e buona qualità, ma ci sn anche altre marche, tipo EAS, Ultimate ecc...).
    Le puoi assumere appena alzato, e sono ottime anche sia pre w.o (anche se io personalmente non gradisco molto mangiare a ridosso dell'allenamento), con la logica di garantire un flusso aminoacidico per l'imminente allenamento, evitando il catabolosimo e la disgregazione muscolare, sia sopratutto nel post w.o.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta

    • CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da masoluca Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti , sono un ragazzo di 21 anni , come mi era stato consigliato nella sezione diete vorrei integrare la mia alimentazione con delle proteine in polvere in quanto la mia colazione è quasi priva di fonte proteica (e gli affettati mi iniziano ad uscire dalle orecchie ) quali mi consigliate di prendere???

      mi conviene prenderle la mattina , ed eventualmente anche prima dell allenamento (ovviamente al posto dell spuntino) ?

      grazie mille!
      Usale se non riesci a colmare la quota proteica con il cibo solido. A colazione servono proteine veloci.

      Commenta

      • masoluca
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        sisi ovviamente è solo un integrazione , per lo più per la colazione nella quale la mia unica fonte proteica è una tazza di latte ... pensavo di prenderne 25-30g


        Per quanto riguarda l allenamento cosa consigliate??? pre o post w.o. ??

        Non so quanto ci voglia per farle assimilare dal corpo , quindi se le prendessi pre w.o. le dovrei prendere un oretta prima?

        dimemticavo , le prendo proteine al 100% ?
        Last edited by masoluca; 15-01-2010, 20:09:52.

        Commenta

        • titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da masoluca Visualizza Messaggio
          sisi ovviamente è solo un integrazione , per lo più per la colazione nella quale la mia unica fonte proteica è una tazza di latte ... pensavo di prenderne 25-30g


          Per quanto riguarda l allenamento cosa consigliate??? pre o post w.o. ?? dipende dai casi si possono prendere pre e post ma meglio post

          Non so quanto ci voglia per farle assimilare dal corpo , quindi se le prendessi pre w.o. le dovrei prendere un oretta prima?60 anche 30 minuti prima a dose di 20g
          dimemticavo , le prendo proteine al 100% ?
          se è per la velocità di assimilazione si

          Commenta

          • Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da masoluca Visualizza Messaggio
            sisi ovviamente è solo un integrazione , per lo più per la colazione nella quale la mia unica fonte proteica è una tazza di latte ... pensavo di prenderne 25-30g


            Per quanto riguarda l allenamento cosa consigliate??? pre o post w.o. ??

            Non so quanto ci voglia per farle assimilare dal corpo , quindi se le prendessi pre w.o. le dovrei prendere un oretta prima?

            dimemticavo , le prendo proteine al 100% ?
            Nei giorni di allenamento prendile nel post w.o. Se integri sono con le proteine, assumile nell'immediato post w.o, assieme a dei carboidrati semplici.

            Nel pre w.o un oretta prima è un buon compromesso per nn essere troppo appesantito si. Cmq sia, prendendole con l'acqua, volendo farei anche una mezzora, se l'obiettivo è "anticatablismo-disgregazione muscolare", in modo che durante tutto l'allenamento sei "coperto".

            La scelta migliore nel post w.o. sarebbero le Isolate, volendo cercare il top. Cmq sia, vanno bene anche le normali Whey di marche che ti ho in parte citato, e che trovi a bizzeffe su altre discussioni. Le isolate sarebbero un po sprecate se le usi in altri momenti della gg, visto che costano parekkio.
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta

            • masoluca
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 39
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ho trovato le Whey 100% della ultimate , proteine isolate, vanno bene???

              se le prendo per quanto le posso usare? in teoria sulla scatola c'è scritto che dopo le 8 settimane ci sarebbe bisogno del parere del medico ( non capisco il perche sinceramente , se la dieta e ben bilanciata non vedo problemi....)

              grazie ancora a tutti!

              Commenta

              • titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da masoluca Visualizza Messaggio
                ho trovato le Whey 100% della ultimate , proteine isolate, vanno bene??? ci sono molte marche buone come quella che hai scelto
                se le prendo per quanto le posso usare? in teoria sulla scatola c'è scritto che dopo le 8 settimane ci sarebbe bisogno del parere del medico ( non capisco il perche sinceramente , se la dieta e ben bilanciata non vedo problemi....)
                una curiosità in base alla tua domanda delle 8 settimane chiedere al medico tu dopo 8 settimane smetti di mangiare carne pesce uova latte???
                grazie ancora a tutti!
                .

                Commenta

                • Furly
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 933
                  • 16
                  • 0
                  • Postribolo a 5 stelle
                  • Send PM

                  #9
                  la ultimate è una buona marca, il nome del prodotto preciso qual è? xkè ne han tanti..isopreme, isosensation, isocool ...
                  Cmq ti abbiam già spiegato tutto su come e quando prenderle....
                  per la dicitura delle 8 sett è obbligatorio indicarla per legge.... poi chiaro ke nessuno di noi usa le proteine ciclicizzandole, sarebbe inutile ...
                  sigpic

                  "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                  Commenta

                  • galhad
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 391
                    • 11
                    • 11
                    • Liverpool, United Kingdom
                    • Send PM

                    #10
                    io ti consiglio le eas
                    VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                    Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                    Commenta

                    • masoluca
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 39
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                      .
                      appunto mi sembra una cosa scema!!!

                      Comunque si chiamano "Whey 100% protein isolate" nella confezione c'è disegnata una tavoletta di cioccolato con scritto whey 100%

                      Altrimenti ho trovato anche le ultimate whey supreme o prostar , sinceramente non capisco bene le differenze

                      Commenta

                      • titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da masoluca Visualizza Messaggio
                        appunto mi sembra una cosa scema!!! non è scema è una legge
                        Comunque si chiamano "Whey 100% protein isolate" nella confezione c'è disegnata una tavoletta di cioccolato con scritto whey 100%
                        si le conosco credo che ormai conosca un buon 80% di tutti gli integratiri e marche vendute al mondo
                        Altrimenti ho trovato anche le ultimate whey supreme o prostar , sinceramente non capisco bene le differenze
                        usa quelle che hai comprato

                        Commenta

                        • Furly
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 933
                          • 16
                          • 0
                          • Postribolo a 5 stelle
                          • Send PM

                          #13
                          il tipo che dici tu non cel ho presente, le prostar le ho usate, non sono isolate, e non sono rimaste nella top ....
                          Usa queste isolate se le hai comprate.
                          sigpic

                          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                          Commenta

                          Working...
                          X