Insonnia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Body
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 457
    • 0
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

Insonnia

Da qualche tempo essendo un po' agitato per il mio nuovo lavoro, soffro di insonnia, cioè mi addormento normalmente alle 11 ma verso le 3/4 mi sveglio e non dormo più.
    Ho provato la camomilla , ma niente..... cosa mi consigliate?
    Melatonina?
  • FERROVECIO
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 386
    • 0
    • 0
    • Dalla città delle 3 t
    • Send PM

melatonina
    pero se la prendi stai all'occhio che nn fa effetto subito ma dopo circa 10 giorni di assunzione
    io l'ho provata e funziona (anche se costa un po )

Commenta

• The Body
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 457
      • 0
      • 0
      • La Spezia
      • Send PM

Io ho preso melatonin diet della sirc per 8,50 Euro è valida sono compresse da 3mg

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Re: Insonnia

Originally posted by The Body
        Da qualche tempo essendo un po' agitato per il mio nuovo lavoro, soffro di insonnia, cioè mi addormento normalmente alle 11 ma verso le 3/4 mi sveglio e non dormo più.
        Melatonina?

Sei depresso amico!

Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

si ha ragione Eagle quando parla di depressione .... o cmq stress ... cerca di riequilibrare i tuoi ritmi .... la melatonina può aiutarti ma non aspettarti miracoli... parlane con il tuo medico

Bye

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Libero da una parte all'altra
            • Send PM

Originally posted by NaturalMan
            si ha ragione Eagle quando parla di depressione .... o cmq stress ... cerca di riequilibrare i tuoi ritmi .... la melatonina può aiutarti ma non aspettarti miracoli... parlane con il tuo medico

Bye

Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Melatonina?
              Sei a dieta ? Sei nervoso ? Ti consiglio di risolverlo alla radice il tuo problema.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

Melatonina?
                Quattro sedute di agopuntura. Io sono molto sensibile, e quando ci sono i cambi di stagione (escursioni termiche marcate), stò male e mi succede come a te.

Ciao, Mad
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• The Body
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2001
                  • 457
                  • 0
                  • 0
                  • La Spezia
                  • Send PM

Così mi allarmate, si sono a dieta, infatti nel week-end quando mangio un po' di più dormo.....
                  Depresso? Non penso, a meno che non lo sia nel subconscio.....
                  Doc help me.....

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Potresti provare col Kavans: kawa kawa + magnesio
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by Gawain
                      Potresti provare col Kavans: kawa kawa + magnesio
                      ATTENZIONE IL KAWA è stato ritirato dal commercio perchè creava importanti problemucci di salute ... se volete altre informazioni vi posto il divieto comunicato dal Ministero della Sanità... NIENTE KAWA!!!!!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• fitman
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2002
                        • 90
                        • 1
                        • 1
                        • Forum Bodyweb
                        • Send PM

Sì, grazie.

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Originally posted by NaturalMan

ATTENZIONE IL KAWA è stato ritirato dal commercio perchè creava importanti problemucci di salute ... se volete altre informazioni vi posto il divieto comunicato dal Ministero della Sanità... NIENTE KAWA!!!!!

Bye
                          Che tipo di problemi?

Su di me funzionava bene.
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• giaga
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 2434
                            • 1
                            • 0
                            • Cagliari
                            • Send PM

Così mi allarmate, si sono a dieta, infatti nel week-end quando mangio un po' di più dormo.....
                            Depresso? Non penso, a meno che non lo sia nel subconscio.....
                            Doc help me.....
                            Trattandosi di insonnia "centrale" (visto che ti svegli alle 4) è più probabile che tu abbia delle preoccupazioni in generale più che essere depresso....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Originally posted by Gawain

Che tipo di problemi?

Su di me funzionava bene.
                              L' 11/12/2001 la Pharbenia, societa' del gruppo Bayer, ha dato
                              comunicazione ufficiale della sospensione della
                              commercializzazione e ritiro dal commercio a scopo cautelativo del
                              suo prodotto a base di Kava-Kava (Piper Methysticum).
                              La decisione e' stata presa a seguito di segnalazioni, in Germania
                              ed in Svizzera, di "effetti tossici a carico della funzionalita'
                              epatica, conseguenti all'assunzione di Kawa-Kawa".
                              Sul numero di gennaio 2001 del BMJ e' stata riportata una forma di
                              epatite associata all' uso di Kava. Nel lavoro e' presentato il
                              caso di un uomo di 50 anni giunto all'osservazione del suo dottore
                              per ittero.
                              Il paziente aveva anche notato affaticamento, cute "abbronzata" ed
                              urine scure.
                              La sua storia medica era poco rilevante, eccetto che per una lieve
                              forma di ansia trattata con 3-4 capsule di estratto di Kava al
                              giorno per due mesi (dose massima raccomandata 3 capsule)
                              corrispondente ad una dose di 210-280 mg di lattoni (Laitain,
                              Schwabe, Svizzera).
                              Il soggetto non aveva assunto altri farmaci e ne' alcool.
                              L' esame della funzionalita' epatica ha mostrato un incremento
                              delle concentrazioni dell' aspartato aminotransferasi e della
                              alanina aminotransferasi, rispettivamente, di 60 e 70 volte.
                              Le concentrazioni della fosfatasi alcalina era di 430 UI/l (valori
                              normali 30-125), della gamma-glutammiltransferasi 691 UI/l (9-35),
                              della lattato deidrogenasi 1132 UI/l (125-240), della bilirubina
                              totale 279.2 micronmol/l (6.8-25) e di quella coniugata 212.3
                              micronmol/l (1.7-8.6). Il tempo di protrombina era del 25%.
                              Il paziente e' stato ricoverato in ospedale.
                              L' ecografia ha mostrato un lieve incremento delle dimensioni del
                              fegato ma non ascite o trombosi della vena porta.
                              Sono risultati negativi gli esami ematici per epatite A, B, C ed
                              E, per HIV, per citomegalovirus, per Epstein-Barr virus.
                              Le condizioni del soggetto si sono deteriorate entro 48 ore.
                              Ha sviluppato un'encefalopatia al IV stadio ed e' stato intubato.
                              Il tempo di protrombina era del 10%.
                              E' stato sottoposto a trapianto di fegato due giorni dopo.
                              E' guarito senza altri problemi.
                              All' esame il fegato e' risultato atrofico e le vene porta e
                              sottoepatiche erano libere.
                              L'istologia ha mostrato una necrosi epatocellulare estesa e severa
                              e una estesa infiltrazione lobulare e portale di linfociti e di
                              numerosi eosinofili.
                              In altri lavori pubblicati sono state riportate associazioni di
                              incrementate concentrazioni di gamma-glutammiltransferasi e
                              abbondante consumo di Kava, suggerendo una potenziale
                              epatotossicita'.
                              In particolare si puo' ricordare un lavoro del 1988 sullo stato di
                              salute in una comunita' aborigena della costa, nella quale sono
                              stati valutati 39 consumatori (users) di Kava e 34 non-users.
                              Il 27% degli users erano fortissimi consumatori di kava
                              (assunzione media pari a 440 g/settimana); il 21% erano forti
                              consumatori (310 g/settimana) ed il 5% erano occasionali
                              consumatori (100 g/settimana).
                              I fortissimi consumatori di kava erano nel 20% dei casi sottopeso
                              ed i loro livelli di gamma-glutammiltransferasi erano incrementati
                              moltissimo.
                              Inoltre, sono stati riportati in letteratura due casi di epatite
                              necrotizzante in due donne di 39 e 42 anni rispettivamente, con
                              "ricorrenza di un'epatite acuta da incerta eziologia".
                              Entrambe le pazienti avevano una storia di epatite acuta con una
                              concentrazione di GPT pari a 796 e 755 U/l, rispettivamente.
                              Ciascuna paziente aveva avuto ricorrenza di epatite, preceduta
                              dall' assunzione come medicina alternativa di rimedi a base di
                              erbe, contenenti Kava o celandina comune (o minore),
                              rispettivamente.
                              In ciascuna paziente l' esame fisico non era rilevante.
                              I valori massimi di GPT nelle due pazienti sono stati di 422 e,
                              rispettivamente, di 350 U/l.
                              Sono state escluse cause di epatite di natura virale, autoimmune o
                              metabolica.
                              In ciascuna di loro la biopsia epatica ha rivelato immagini di
                              epatite necrotizzante.
                              E' stata sospesa l' assunzione di preparazioni a base di erbe nel
                              sospetto di un' epatite indotta da farmaci.
                              Gli esami della funzionalita' epatica sono diventati rapidamente
                              normali.
                              Secondo gli autori del lavoro la connessione causale tra
                              l' assunzione delle preparazioni a base di erbe e la ricorrenza
                              dell' epatite e' la piu' probabile spiegazione in entrambi i casi,
                              vista la rapida risposta alla loro sospensione.

Fonti :
                              -http://bmj.com del 13/12/2001
                              -"Hepatitis associated with Kava, a herbal remedy for anxiety"
                              Escher M et al, BMJ 2001; 322: 139 (abstract)
                              -"Effects of the heavy usage of kava on physical health: summary
                              of a pilot survey in an aboriginal community" Mathews JD et al,
                              Med J Aust, 1988; 148 (11): 548-55 (abstract).
                              -"Necrotizing hepatitis after taking herbal remedies" (articolo in
                              tedesco) Strahl S et al, 1998; 123 (47): 1410-4 (abstract).

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X