Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualità del sonno (zma, melatonina ecc)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    eh infatti... io l'ho presa un paio di volte, distante 1h dal prenanna o 1h dopo il prenanna... qlcs ha fatto
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    Commenta


      #17
      Io mi sono già laureato:-)
      Ma perchè lo zma ha degli effetti sulla qualità del sonno. Qualcuno saprebbe postarmi qualche studio scientifico please?

      Commenta


        #18
        io invece sentii dire ke la camomilla ha un effetto contrario sul sonno mah

        Commenta


          #19
          Meditazione
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
            io invece sentii dire ke la camomilla ha un effetto contrario sul sonno mah

            beh dipende da quanta ne bevi...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
              Io mi sono già laureato:-)
              Ma perchè lo zma ha degli effetti sulla qualità del sonno. Qualcuno saprebbe postarmi qualche studio scientifico please?
              perchè il magnesio è miorilassante. basta anche solo quello ma lo ZMA ha delle proporzioni specifiche che lo rendono ottimo e aiutanto la naturale secrezione di testosterone.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #22
                quindi non è lo zinco che da questi benefici?

                Commenta


                  #23
                  Mi risulta che la camomilla non abbia alcun effetto di stimolazione del sonno e che le proprietà attribuitele siano soltanto un vecchio retaggio tradizionale che non è supportato da alcuna dimostrazione scientifica.
                  Io generalmente dormo bene tranne la Domenica sera, l'unico giorno della settimana in cui devo "prepararmi" al sonno. Per questa esigenza assumo 5 mg di melatonina pura, meglio se in strips orosolubili (così l'assimilazione è immediata) e una bella tisana calda a base di erbe (valeriana, biancospino, escolzia, passiflora, tiglio, etc.).
                  Mi addormento come un neonato, dormo bene e al mattino mi alzo in forma.
                  "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

                  Commenta


                    #24
                    Sostanzialmente il mio problema è che sono molto stressato per lo studio. QUindi spesso non riesco ad avere un buon sonno e il giorno seguente mi sveglio ancor più stanco..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      camomilla
                      quoto ed è sempre piacevole la sera
                      love pumping

                      Commenta


                        #26
                        L'importanza del sonno è sottovalutata. Viviamo in una società in cui mediamente si dorme poco e male e vedo che generalmente allenatori, istruttori, maestri e via di seguito pongono poco l'accento sull'importanza del sonno, anzi spesso non se ne curano minimamente. Grave errore, dato che una buona dormita è più necessaria e di un buon pasto. Senza mangiare si vive per molti giorni, mentre senza sonno no. Col peggioramento della qualità e della quantità del sonno si ha un calo drastico delle prestazioni sia fisiche che psichiche. Se la carenza di sonno è prolungata e ripetuta si può persino diventare pericolosi per se stessi e per gli altri: basti pensare agli effetti della carenza di sonno nella guida. Da ragazzo pensavo stupidamente (pensiero purtroppo diffuso) che dormire fosse tempo perso, poi con lo studio e l'esperienza personale ho imparato che è meglio vivere svegli per meno ore ma meglio (qualità piuttosto che quantità) e adesso per me l'ideale è dormire 9 ore a notte, anche se purtroppo in media ne dormo soltanto 7 dato che termino gli allenamenti alla sera tardi; la soglia minima per un buon riposo pare essere 8/9 ore.

                        Ti consiglio di provare le varie soluzioni che abbiamo proposto per trovarne quanto prima una che funzioni bene per Te perché stress e insonnia (anche se lieve) sono due nemici silenti quanto pericolosi e nefasti.
                        "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎