problemi creatina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *kikko*
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 112
    • 0
    • 0
    • LoNtAnO !
    • Send PM

problemi creatina...

ciao a tutti...da circa una settimana prendo creatina 3gr(15gr brioschi) 2 volte nei giorni OFF e 3 nei giorni ON come consigliato da voi purtroppo per due giorni ho dovuto sospendere l assunzione per dolori allo stomaco e vomito ( ho sospeso anke la dieta ) posso riprendere il ciclo da domani ?? i dolori allo stomaco possono essere stati causati dalla creatina ??
    grazie in anticipo ciaoo
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...da circa una settimana prendo creatina 3gr(15gr brioschi) 2 volte nei giorni OFF e 3 nei giorni ON come consigliato da voi purtroppo per due giorni ho dovuto sospendere l assunzione per dolori allo stomaco e vomito ( ho sospeso anke la dieta ) posso riprendere il ciclo da domani ?? i dolori allo stomaco possono essere stati causati dalla creatina ??
    grazie in anticipo ciaoo
    Chiedi a Noi se puoi riprendere , valuta te , se te la senti riparti

Commenta

• *kikko*
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 112
      • 0
      • 0
      • LoNtAnO !
      • Send PM

ma i dolori allo stomaco non saranno dovuti a quello ?? anche perkè non mi sembrano dosi esagerate no ?!?!

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

La ceatina non dovrebbe, forse il brioschi....se non hai più problemi prova.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• *kikko*
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 112
          • 0
          • 0
          • LoNtAnO !
          • Send PM

e in effetti 15 gr non sono pochi !! ma se la prendo dopo un pasto non cè bisogno del brioschi o sbaglio ??

Commenta

• Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

ogni uno ha la sua soggettività.
            Nessuno studio scientifico ha comprovato la presenza di tale effetto collaterale legato all'assunzione di creatina, tuttavia esso è cmq noto sulla base di testimonianze soggettive, ovviamente non comprovate, e prive di una chiara prova scientifica che sia proprio la creatina a causare tale problema o altri fattori.
            Cmq ripeto, ogni uno di noi reagisce a modo suo, quindi sul fatto delle dosi è tutto relativo.
            Se i problemi si sono verificati in concomitanza con l'assunzione di creatina, e mai prima, allora ci sono buone probabilità che siano legati ad essa ovviamente.

è creatina micronizzata? se no, prediligi questa al posto della normale polvere più grossolana.

assumi sufficiente acqua? se no, aumentala, sii pure generoso con l'acqua, non fa male, anzi.

Il brioschi serve a creare un'effetto tampone che manipoli il ph gastrico evitando un'eccessiva aggressione della creatina da parte dei succhi gastrici, e la conseguente trasformazione in creatininina, sostanza di scarto. Serve cioè a fare in modo di perderne il meno possibile.
            Se la prendi dopo un pasto IO la assumerei cmq con il brioschi, per questo effetto tampone, inoltre dopo il pasto hai il vantaggio di sfruttare il picco insulinico. (ovviamente a patto che tu mangia dei carboridati non troppo complessi, tipo la normale pasta o del pane).
            Last edited by Furly; 12-01-2010, 22:49:19.
            sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Demon81
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 195
              • 6
              • 0
              • Montegranaro
              • Send PM

ricordiamo anche che la crea va assunta 100 ml d'acqua ogni gr.. c'e' chi se la mette in bocca e beve un sorso d'acqua e ha di questi problemi.. io la prendo a colazione 5 gr con 500 ml d'acqua accostata ad una fonte di carboidrati (tipo gallette di riso).. invece ho notato dei fastidi allo stomaco abbinando lo storm ad una iso nel pre e nel post.. ma ogni tanto fai qualche controllo con delle analisi?

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

ma la crea come potrebbe creare disturbi gastrici? stiamo parlando di stomaco, per quale motivo dovrebbe dare noia? si parlasse di tratto intestinale potrei capire perchè può provocare diarrea, ma nel tratto gastrico perchè? pensate che 3 gr di crea mono con 15 gr di brioschi (che fra l'altro si usa per digerire e dopo problemi di stomaco) possano dare il vomito?? imho la crea non c'entra nulla... fatti passare sto mal di stomaco e stai un paio di giorni senza assumerla... quando riparti vedi se ricominci oppure no... io dubito
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• *kikko*
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 112
                  • 0
                  • 0
                  • LoNtAnO !
                  • Send PM

grazie mille ragazzi !!! si comunque era gia piu di una settimana che la prendeo prima che mi venissero i dolori !!! percui farò come consigliato da voi... magari posso sostituire il brioschi con lo zucchero o con qualcos altro ??

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

No lo zucchero non lo sostituisce, puoi usare solo del bicarbonato, ma di solito e peggio
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• *kikko*
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 112
                      • 0
                      • 0
                      • LoNtAnO !
                      • Send PM

direi di si =) vada per il brioschi allora !!!! grazie mille

Commenta

Working...
                      X