Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cromo picolinato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cromo picolinato

    chi ha mai provato il cromo picolinato??
    come è? che effetti da? che dosi avete assunto? quale marca??

    #2
    Ottimo integratore per il miglioramento del rapporto massa magra/massa grassa.
    Lavora agendo sull'insulina regolndo gli zuccheri. E' un minerale e non ha nessuna controindicazione.

    Il Cromo Picolinato è già presente in molti tipi di proteine o in prodotti "dimagranti" (come l'Hidroxycut ad esempio). Tuttavia se ti serve un'integrazione aggiuntiva di compresse di solo cromo ti consiglio quello della UltimateNutrition.

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      C'è un bell'articolo su Muscle&Fitness di dicembre 2000 che parla proprio di uno studio sui benefici, veri o presunti tali, dell'assunzione di Cromo picolinato. Ti consiglio di leggerlo, è interessante.

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        E', secondo me un buon integratore, basta non aspettarsi mirali come negli studi sui topi.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          Un esempio di tossicità da Cromo è citato nella rivista "Annals of Pharmacotherapy (32), 1998": un individuo che dopo aver assunto una dose pari a circa 600-900 mcg per oltre 4 mesi, è andato incontro a insufficienza renale, difetti della coagulazione del sangue, anemia e problemi al fegato.
          Un recente articolo apparso sulla rivista "Journal of Nutrition 130 (4):715-718, 2000" spiega come il Cromo Picolinato potrebbe contribuire allo sviluppo dei radicali liberi, dannosi per le cellule.
          A fronte di alcuni studi che hanno rilevato un effetto anabolizzante, altri hanno dato un responso negativo senza contare che i primi presentavano spesso qualche errore d'impostazione; gli scienzati non hanno stabilito se i soggetti che avevano assunto un integratore di Cromo ne fossero carenti all'inizio dello studio. Se lo erano, non stupisce il fatto che l'assunzione di cromo li abbia aiutati.
          Considerando gli ultimi studi scientifici attualmente l'uso degli integratori di Cromo per bruciare i grassi e ottimizzare la massa magra risulta essere una sxcelta priva di fondamento scientifico e quindi inutile per le persone sane.
          --- ---

          Commenta


            #6
            La dose ottimale dovrebbe essere tra i 200 ed i 400 mcg al giorno.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              Il cromo non viene inserito in un prodotto dimagrante per bruciare i grassi, ma per una migliore regolazione dell'insulina e quindi degli zuccheri.

              Qualsiasi sostanza se presa in dosi da "elefante" (900mcg al giorno..) può a mio avviso causare effetti collaterali.

              ------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                Originally posted by Potino78:
                Il cromo non viene inserito in un prodotto dimagrante per bruciare i grassi, ma per una migliore regolazione dell'insulina e quindi degli zuccheri.

                Qualsiasi sostanza se presa in dosi da "elefante" (900mcg al giorno..) può a mio avviso causare effetti collaterali.

                Nelle persone sane non è necessario se si è carenti allora fa miracoli!
                Ciao,
                free-drug

                Commenta


                  #9
                  Non sono daccordo, nell'Hidro ad esempio addizionato al Citrimax forma una buona barriera per limitare la conversione dei carbo in grassi.

                  Ciao!

                  ------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

                  __________________

                  Commenta


                    #10
                    Io su consiglio di Potino l'ho provato per 2 mesi senza nessun effetto collaterale anzi ....
                    il mio peso e' sceso di 5 kg in 2 mesi anche se con l'aiuto anche di un termogenico.

                    menrte ho provato per 2 mesi il solo termogenico (dopo aver ripetuto 4 mesi il ciclo di massa) ed ho perso solo 3 kg.

                    secondo me il cromo picolinato funziona!
                    ne basta una compressa al giorno.

                    ... dimenticavo, io ho usato il chromic fuel della twinlab. ottimo in termini di rapporto qualita' prezzo.

                    By HIKE
                    *By HIKE*

                    Commenta


                      #11
                      in quale hidro?

                      Originariamente Scritto da Potino78 Visualizza Messaggio
                      Non sono daccordo, nell'Hidro ad esempio addizionato al Citrimax forma una buona barriera per limitare la conversione dei carbo in grassi.

                      Ciao!

                      ------------------
                      | ~~~ pot ~~~ |
                      ------------------
                      l'hardcore o gli altri?
                      sigpic]

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎