Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina micronizzata vs effervescente: che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina micronizzata vs effervescente: che ne pensate?

    Mi sto informando su due modi diversi di utilizzare questi due tipi di creatina e mi hanno detto quanto segue:

    quella effervescente, in questo caso quella della Scitec, contiene anche caffeina e taurina e mi è stato indicato che visto che l'assorbimento è pressochè totale visto che l'intestino non assorbe niente, il miglior modo di assumerla non è quella di fare il carico a 20 gr gg per 5 gg, anche perchè al terzo giorno va' tutto in urina, ma prendere una busta al giorno (quella della scitec contiene 2.5 gr di creatina).

    La micronizzata (Met RX o AST) mi è stato consigliato di fare 1 gg di carico seguiti da 5/6 gg a 6 gr al giorno.

    La persona in questione non ha particolari interessi nel venderla, anche perchè altrimenti mi avrebbe consigliato di fare 5 gg di carico a 20 gr.
    L'unica perplessità è nella caffeina contenuta in quella della scitec in quanto credevo che ci fosse antagonismo tra creatina e caffeina, ma sembra che la taurina contenuta invece dia risalto.

    Qual'è il vostro parere?
    Ciao

    #2
    In teoria la sola aggiunta di bicarbonato di sodio permette di abassarel'acidita dello stomaco e quindi permette un passaggiopiu veloce nell'intestino tenuo dove il monoidrato viene assorbitoe trasportato nel sangue con maggior velocità ed efficacia.
    Di solito viene aggiunto del glucosio che rende la crea eff. piu gradevole rispetto a quella tradizionale.
    Io hoparlato con preparatori che sostengono che l'assunzione di crea eff. combnata con glicerolo e potassio prima dell'workout dia un grosso effetto pompante e vascolarizante nei muscoli allenati , tuttavia il prodotto e costoso e si puo fabbricare anche artigianalmente (caleffi all frutta piu creatina).
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

    Commenta


      #3
      Io preferisco di gran lunga la micronizzata.
      E poi, oltre all'annullamento degli effetti sulla creatina, la caffeina ha un effetto diuretico che comprometterebbe la volumizzazione cellulare.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : arabafenice:
        <STRONG>

        quella effervescente, in questo caso quella della Scitec, contiene anche caffeina e taurina Ciao</STRONG>
        .......mi sembra che ci sia anche quella senza caffeina, sempre della SCITEC......
        lo considero un ottimo prodotto......però nn da assumere per carico, ma solo per mantenimento........

        X RIBOSIO
        Come sarebbe a dire fatta artigianalmente?????Me lo puoi spiegare meglio???

        Commenta


          #5
          micronizzata.

          Commenta


            #6
            X RIBOSIO:

            Ma lo scopo dell'effervescente non è solo manipolare il ph dello stomaco! il suo scopo è far avvenire nel bicchiere una reazione di modifica alla molecola che la rende solubile e ne altera la carica elettrica, in modo da essere molto più assimilabile;
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta


              #7
              Succede anche con i preparati artigiali! Altro che breveddi da milioni di dollari. X Ribosio: Io uso il Brioschi al limone :cool:

              Commenta


                #8
                Naturalmente volevo dire "brevetti" e non "breveddi", scusate ma sono "raffreddado"

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : nicodipietro:
                  <STRONG>X RIBOSIO:

                  Ma lo scopo dell'effervescente non è solo manipolare il ph dello stomaco! il suo scopo è far avvenire nel bicchiere una reazione di modifica alla molecola che la rende solubile e ne altera la carica elettrica, in modo da essere molto più assimilabile;</STRONG>
                  splendido :cool:

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille.
                    Per ricapitolare mi sembra di capire che la creatina efferv. sia un'ottimo prodotto, ma che anche la micronizzata dia i suoi risultati senza andare a infastidire l'intestino come le creatine dei primi tempi.
                    Giusto?
                    Non ho capito molto il sistema che usa Ribosio per la creatina. Me lo spieghi?

                    Infine a parte le preferenze personali, possiamo indicare la micrinozzata AST e Met Rx come entrambe di buona qualità?

                    Fatemi sapere e grazie in anticipo.
                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      AST e MeT-Rx ok!

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : srinivasa:
                        <STRONG>
                        Postato originalmente da : Guru:
                        [qb]Succede anche con i preparati artigiali! Altro che breveddi da milioni di dollari. X Ribosio: Io uso il Brioschi al limone :cool:</STRONG>
                        Dici sul serio?[/QB]
                        Infatti d'ora in poi invece che usare le pro del siero a scambio ionico , ci alleviamo tutti una mucca in casa.

                        muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

                        :cool:

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : nicodipietro:
                          <STRONG>X RIBOSIO:

                          Ma lo scopo dell'effervescente non è solo manipolare il ph dello stomaco! il suo scopo è far avvenire nel bicchiere una reazione di modifica alla molecola che la rende solubile e ne altera la carica elettrica, in modo da essere molto più assimilabile;</STRONG>
                          Si lo so ma a mio aviso questa sembra la pubblicita (che ho letto )della Muscle Link , che voleva "differenziarsi" dalla combinazione citrato di sodio e creatina .
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

                          Commenta


                            #14
                            Io ho provato entrambe e devo dire che l'effervescente della scitec(PUMP)mi ha deluso molto.Io mi trovo molto meglio con la micronizzata e ancora meglio con quella col trasporto (sempre della scitec).
                            Però conosco ragazzi ai quali è piaciuta molto l'effervescente.Quindi penso che la cosa migliore è provarla e vedere che sensazioni senti.

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : Guru:
                              <STRONG>Succede anche con i preparati artigiali! Altro che breveddi da milioni di dollari. X Ribosio: Io uso il Brioschi al limone :cool:</STRONG>
                              Dici sul serio?
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎