Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina:Ma come si scioglie???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina:Ma come si scioglie???

    Ciao ragazzi,per far sciogliere bene 5g creatina quanta acqua bisogna versare???si puo' mettere nello shaker??Va bene un cucchiaino di zucchero nell'acqua??grazie ragazzi,il sito e' una bomba!!!!!

    #2
    Se la creatina che hai acquistato è di buona solubilità, un bicchiere di acqua naturale andrà benissimo (puoi usare anche lo shaker se ti è più comodo, personalmente mischio nel bicchiere con un cucchiaino).
    Se il tuo scopo è veicolare la creatina, un solo cucchiaino di zucchero non è sufficiente. Passa ad un carboidrato con più alto IG come il destrosio (lo trovi in farmacia o pasticceria). Devi usarne almeno 20gr ma solo nel post-workout o a colazione (quando il glicogeno è quasi azzerato); negli altri momenti della giornata ti conviene sfruttare il picco insulinico post-prandiale (cioè assumere la creatina appena dopo i pasti).
    Questi piccoli ma fondamentali accorgimenti ti aiuteranno ad assimilarla al massimo senza ingrassare.
    Ricorda anche di limitare caffè e agrumi per tutto il periodo.

    Commenta


      #3
      Re: Creatina:Ma come si scioglie???

      A meno che non hai preso la creatina effervescente o quella micronizzata, difficilmnte si scioglierà. Restarà in "sospensione".
      Bevila in quel momento.

      Meglio il destrosio.

      Commenta


        #4
        Re: Re: Creatina:Ma come si scioglie???

        Originally posted by swanz
        Resterà in "sospensione".
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Ultima cosa....

          ciao ragazzi,grazie per il vostro aiuto!!!Un ultima cosa!!!Me lo consigliate voi quanto a quando ne devo prendere al giorno???il mio istruttore mi ha detto 5g di creatina ogni 3 ore con un bikkiere d'acqua e un cucchiaino di zucchero per le prime due settimane....per altre due settimane invece 5 g prima e dopo l'allenamento...!!!volevo sapere i vostri consigli,grazie ancora!!!

          Commenta


            #6
            Re: Re: Creatina:Ma come si scioglie???

            Originally posted by swanz
            A meno che non hai preso la creatina effervescente o quella micronizzata, difficilmnte si scioglierà. Restarà in "sospensione".
            Bevila in quel momento.

            Meglio il destrosio.
            Bbbbbella,la creatina,nn si scioglie...se vuoi una "sospensione migliore" preferisci il micronizzato,al prodotto monoidrato!
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              3 grammi al giorno ai pasti principali quando non ti alleni, per sfruttare il picco insulinico postprandiale.
              Un'ulteriore dose da 3 gr nel beverone post workout con carboidrati ad alto indice glicemico, preferibilmente destrosio.
              Un cucchiaino di zucchero (saccarosio) non è assolutamente in grado di veicolare la creatina, tanto che il rapporto desiderabile tra creatina e destrosio è di 1:6-1:7
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain
                3 grammi al giorno ai pasti principali quando non ti alleni, per sfruttare il picco insulinico postprandiale.
                Un'ulteriore dose da 3 gr nel beverone post workout con carboidrati ad alto indice glicemico, preferibilmente destrosio.
                Un cucchiaino di zucchero (saccarosio) non è assolutamente in grado di veicolare la creatina, tanto che il rapporto desiderabile tra creatina e destrosio è di 1:6-1:7
                Daccordo

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Per chiari motivi commerciali tutti fnno finta di nulla, ma mi deve ancora spiegare come la creatina, un tripeptide, può sciogliersi?

                  NON SI SCIOGLIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

                  NON E' UN CARBOIDRATOOOOOOOOOOOOO!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Doc_KSR
                    Per chiari motivi commerciali tutti fnno finta di nulla, ma mi deve ancora spiegare come la creatina, un tripeptide, può sciogliersi?

                    NON SI SCIOGLIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

                    NON E' UN CARBOIDRATOOOOOOOOOOOOO!!!





                    ehmm...doc,leggi il post
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Doc_KSR
                      Per chiari motivi commerciali tutti fnno finta di nulla, ma mi deve ancora spiegare come la creatina, un tripeptide, può sciogliersi?

                      NON SI SCIOGLIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

                      NON E' UN CARBOIDRATOOOOOOOOOOOOO!!!

                      Infatti non è un carboidrato. Fa parte della classe degli alcaloidi.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by max_power


                        Infatti non è un carboidrato. Fa parte della classe degli alcaloidi.

                        max_power

                        Ma io ho scritto che è un tripeptide !


                        X Zio: scusa, ma quando sento parlare di creatina che si scioglie mi viene uno s ciopone.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Doc_KSR



                          Ma io ho scritto che è un tripeptide !


                          X Zio: scusa, ma quando sento parlare di creatina che si scioglie mi viene uno s ciopone.


                          UP per Doc_KSR:cool:



                          Dai Max,nn rompere i cogl...


                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta


                            #14
                            CREATINA=acido alfa-metil-guanidino-acetico ... deriva dagli aminoacidi arginina, glicina, metionina ....

                            La sintesi endogena della creatina avviene a partire dagli aminoacidi glicina e arginina attraverso la S-adenosil-metionina e mediante la catalisi operata dagli enzimi amidinotransferasi (AGAT) e metiltransferasi (GAMT), localizzati a livello epatica, pancreatico e renale. Un gruppo ammidico viene trasferito dall'arginina alla glicina con la produzione di acido guanidinoacetico. A questa reazione segue il trasferimento di un gruppo metile dall'S-Adenosil Metionina sul suddetto acido con la formazione della creatina....

                            bye

                            -LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Minchia ma io pensavo che la caffeina fosse da evitare solo nel raggio di uno-due ore prima e dopo aver preso la crea non per tutta la giornata!
                              Living or dying we all feed the fire

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎